Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: i-ELOOP - Al volante - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: i-ELOOP

i-ELOOP è un sistema di rigenerazione in frenata. Quando si preme il pedale del freno o si usa il freno motore, l'energia cinetica che si genera viene convertita in energia elettrica dal generatore di potenza e l'energia elettrica prodotta dalla conversione viene immagazzinata nella batteria ricaricabile (condensatore e batteria). L'elettricità immagazzinata viene usata come potenza per caricare la batteria e i dispositivi elettrici del veicolo.

i-ELOOP

i-ELOOP

AVVERTENZA Non toccare le parti indicate di seguito perché sono attraversate da un flusso di corrente ad alta intensità.

  • Alternatore a tensione variabile
  • Convertitore DC-DC
  • Condensatore 

NOTA

  • Il consumo di carburante può variare a seconda di come vengono usati i dispositivi elettrici del veicolo.
  • Nel caso si debba smaltire il condensatore, contattare sempre un riparatore specializzato; noi raccomandiamo di rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda.

    Per i dettagli andare al seguente URL.

Display stato controllo i-ELOOP

Il conducente riceve notifica dello stato di generazione energia i-ELOOP e delle condizioni del veicolo tramite il display stato controllo.

Lo stato di generazione energia i-ELOOP viene visualizzato nel display centrale.

Vedi Display stato controllo.

Visualizzazione i-ELOOP in carica

Se il motore viene avviato dopo che il veicolo è rimasto fermo per un lungo periodo di tempo, sul display potrebbe essere visualizzato il messaggio "i-ELOOP in carica".

Lasciare il motore al regime minimo e attendere fino a quando il messaggio non scompare.

NOTA Se si guida il veicolo mentre è visualizzato il messaggio, viene emessa una segnalazione acustica.

Se si sterza il volante mentre è visualizzato il messaggio, lo sterzo risulterà più duro del normale, ma questo non è un sintomo anomalo.

Arrestare il veicolo in un luogo sicuro tenendo il motore in funzione e non tentare di sterzare il volante. Il funzionamento dello sterzo tornerà normale una volta che il messaggio non è più visualizzato. 

Visualizzazione i-ELOOP in carica

Leggi anche:

Lexus IS. Ricerca online
È possibile impostare come destinazione nuove strutture o strutture non registrate nel sistema. Per eseguire una ricerca online il sistema deve essere connesso a Internet. 1. Premere il pulsante "MAP" su Remote Touch. 2.Selezionare "Menu". 3. Selezionare "Destinazione". 4. Selezionare "Ricerca online". 5. Inserir ...

Škoda Superb. Funzionamento
Fig. 301 Sensore per il riconoscimento della segnaletica stradale Fig. 302 Display della strumentazione combinata: esempi di visualizzazione Descrizione delle visualizzazioni e della segnaletica stradale visualizzata Visualizzazione su display fig. 302 Visualizzazione della segnaletica stradale riconosciuta , Dati di ma ...

Manuale del proprietario