Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Funzione di blocco/sblocco automatico - Serrature porte - Porte e serrature - Prima di mettersi in marcia - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Funzione di blocco/sblocco automatico

ATTENZIONE

Non tirare la maniglia interna di una porta anteriore: Tirare la maniglia interna di una porta anteriore mentre il veicolo è in marcia è pericoloso. I passeggeri potrebbero cadere fuori dal veicolo se la porta viene accidentalmente aperta, rischiando di procurarsi gravi ferite o perdere la vita.

Queste funzioni possono anche essere disabilitate in modo che non siano operative.

Modifica impostazione funzione di blocco/sblocco automatico tramite interruttore chiusura centralizzata (Con interruttore chiusura centralizzata)

Le porte e il portellone/cofano baule si possono impostare in modo che si blocchino o sblocchino automaticamente selezionando una qualsiasi delle funzioni riportate nella tabella che segue e usando l'interruttore chiusura centralizzata del conducente sul pannello interno della porta.

NOTA

  • La funzione numero 3 nella seguente tabella è quella impostata dalla fabbrica sul vostro veicolo.
  • In totale, sono disponibili sei impostazioni di blocco/sblocco automatico per i veicoli con cambio automatico, e tre per i veicoli con cambio manuale. Avere cura di premere il lato di sblocco dell'interruttore chiusura centralizzata del conducente nel corretto numero di volte in accordo al numero di funzione selezionato. Se l'interruttore viene premuto per errore sette volte su un veicolo con cambio automatico o quattro volte su un veicolo con cambio manuale, la procedura verrà annullata. Se ciò accade, iniziare la procedura dal principio. 

Numero funzione  Funzione*1 
La funzione di blocco porte automatico è disabilitata. 
Tutte le porte e il portellone/cofano baule si bloccano automaticamente quando la velocità del veicolo è pari o superiore a 20 km/h circa. 
3 (Impostazione da fabbrica)  Tutte le porte e il portellone/cofano baule si bloccano automaticamente quando la velocità del veicolo è pari o superiore a 20 km/h circa. Tutte le porte e il portellone/ cofano baule si sbloccano quando l'accensione viene commutata da ON a Off. 
(Solo veicoli con cambio automatico) Quando l'accensione è commutata su ON e la leva selettrice viene spostata dalla posizione di parcheggio (P) a qualsiasi altra posizione di marcia, tutte le porte e il portellone/ cofano baule si bloccano automaticamente. 
(Solo veicoli con cambio automatico) Quando l'accensione è commutata su ON e la leva selettrice viene spostata dalla posizione di parcheggio (P) a qualsiasi altra posizione di marcia, tutte le porte e il portellone/ cofano baule si bloccano automaticamente.

Quando la leva selettrice viene spostata nella posizione di parcheggio (P) mentre l'accensione è commutata su ON, tutte le porte e il portellone/cofano baule si sbloccano automaticamente. 

(Solo veicoli con cambio automatico) Tutte le porte e il portellone/cofano baule si bloccano automaticamente quando la velocità del veicolo è pari o superiore a 20 km/h circa.

Quando la leva selettrice viene spostata nella posizione di parcheggio (P) mentre l'accensione è commutata su ON, tutte le porte e il portellone/cofano baule si sbloccano automaticamente. 

*1 Altre impostazioni per la funzione di blocco porte automatico si possono richiedere a un riparatore specializzato; noi consigliamo di rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda.

Per i dettagli rivolgersi ad un riparatore specializzato; noi raccomandiamo di rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda. Vedi Opzioni personalizzate.

Le impostazioni si possono variare usando la procedura che segue.

  1. Parcheggiare il veicolo in una posizione sicura. Tutte le porte devono rimanere chiuse.
  2. Commutare l'accensione su ON.
  3. Premere e tenere premuto il lato di blocco dell'interruttore chiusura centralizzata del conducente entro 20 secondi dalla commutazione dell'accensione su ON, e verificare che dopo otto secondi circa si avverta una segnalazione acustica.
  4. Facendo riferimento alla tabella d'impostazione funzione di blocco/ sblocco automatico, determinare il numero di funzione dell'impostazione desiderata. Premere il lato di sblocco dell'interruttore chiusura centralizzata del conducente per un numero di volte uguale al numero della funzione selezionata (Esempio. Se si seleziona la funzione 2, premere il lato di sblocco dell'interruttore solo 2 volte).
  5. Trascorsi tre secondi dalla modifica dell'impostazione della funzione, verrà emessa una segnalazione acustica ripetuta nel numero di volte corrispondente alla funzione selezionata. (Esempio. Funzione numero 3 = 3 segnalazioni acustiche)

(Veicoli con cambio manuale)

Veicoli con cambio manuale

(Veicoli con cambio automatico)

Veicoli con cambio automatico

NOTA

  • Le porte non possono essere bloccate o sbloccate mentre è in corso l'impostazione della funzione.
  • La procedura può essere annullata premendo il lato di blocco dell'interruttore chiusura centralizzata del conducente. 
Leggi anche:

Mazda 6. Chiusura cofano
1. Verificare che non siano stati dimenticati oggetti nel vano motore (attrezzi, barattoli d'olio, ecc.) e che i vari tappi siano tutti al loro posto. 2. Sollevare il cofano, afferrare l'asta di sostegno nella zona imbottita, quindi fissare l'asta di sostegno nel fermaglio. Verificare che l'asta di sostegno sia saldamente inserita nel ferm ...

Lexus IS. Durante l'avvicinamento a un incrocio
Quando il veicolo si avvicina a un incrocio, viene visualizzata la schermata di guida per l'incrocio. Nome della strada successiva Guida corsia Selezionare per nascondere la schermata di guida per l'incrocio. Per tornare alla schermata di guida per l'incrocio, premere il pulsante "MAP" su Remote Touch. Distanza dall'inc ...

Manuale del proprietario