Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Messaggio indicato sul display - Segnalazioni luminose e spie acustiche - In caso di guasto - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Messaggio indicato sul display

Se viene visualizzato un messaggio nel display centrale (Audio di Tipo C/Tipo D), intraprendere (con calma) l'azione appropriata per il messaggio visualizzato.

Messaggio indicato sul display

Fermare immediatamente il veicolo in un luogo sicuro

Se vengono visualizzati i messaggi di cui sotto nel display centrale (Audio di Tipo C/Tipo D), un sistema del veicolo potrebbe essere malfunzionante. Fermare il veicolo in un luogo sicuro e contattare un Riparatore Autorizzato Mazda.

Display  Condizione indicata 
  Schermata visualizzata se la temperatura del refrigerante motore è aumentata eccessivamente. 
  Schermata visualizzata se il sistema di carica è malfunzionante 

Assicurarsi che il messaggio non sia più visualizzato

Viene visualizzato nei casi seguenti:

Display  Condizione indicata/Azione da intraprendere 
 

Visualizzata se i-ELOOP necessita di ricarica. Lasciare il motore al regime minimo e attendere fino a quando il messaggio non scompare.

NOTA

  • Se si guida il veicolo mentre è visualizzato il messaggio, il cicalino suonerà.
  • Se si sterza il volante mentre è visualizzato il messaggio, lo sterzo risulterà più duro del normale, ma questo non è un sintomo anomalo. Il funzionamento dello sterzo tornerà normale una volta che il messaggio è scomparso. 
 

Verifica contenuto display

Viene visualizzato nei casi seguenti:

Display  Condizione indicata/Azione da intraprendere 
  Il messaggio che segue viene visualizzato quando la temperatura attorno al display centrale è elevata.

Si raccomanda di abbassare la temperatura nell'abitacolo o la temperatura attorno al display centrale evitando l'esposizione diretta alla luce del sole. 

Leggi anche:

Mazda 6. Uso del kit per riparazione di emergenza pneumatico
1. Parcheggiare su una superficie piana fuori dalla sede stradale ed inserire saldamente il freno di stazionamento. 2. A seconda che il veicolo disponga di cambio automatico o manuale, mettere la leva del cambio in posizione di Parcheggio (P) oppure innestare la Retromarcia (R) o la prima (1) e spegnere il motore. 3. Attivare i lampeggiator ...

Mazda 6. Annullamento temporaneo del sistema
Il sistema viene temporaneamente annullato (stato di attesa) quando viene eseguita una delle operazioni di cui sotto mentre il limitatore di velocità regolabile è visualizzato. L'interruttore OFF/CAN è premuto Il pedale acceleratore è premuto con forza Con regolatore automatico di velocità Premere l'interruttore RES/+ per ripris ...

Manuale del proprietario