Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Messaggio indicato sul display - Segnalazioni luminose e spie acustiche - In caso di guasto - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Messaggio indicato sul display

Se viene visualizzato un messaggio nel display centrale (Audio di Tipo C/Tipo D), intraprendere (con calma) l'azione appropriata per il messaggio visualizzato.

Messaggio indicato sul display

Fermare immediatamente il veicolo in un luogo sicuro

Se vengono visualizzati i messaggi di cui sotto nel display centrale (Audio di Tipo C/Tipo D), un sistema del veicolo potrebbe essere malfunzionante. Fermare il veicolo in un luogo sicuro e contattare un Riparatore Autorizzato Mazda.

Display  Condizione indicata 
  Schermata visualizzata se la temperatura del refrigerante motore è aumentata eccessivamente. 
  Schermata visualizzata se il sistema di carica è malfunzionante 

Assicurarsi che il messaggio non sia più visualizzato

Viene visualizzato nei casi seguenti:

Display  Condizione indicata/Azione da intraprendere 
 

Visualizzata se i-ELOOP necessita di ricarica. Lasciare il motore al regime minimo e attendere fino a quando il messaggio non scompare.

NOTA

  • Se si guida il veicolo mentre è visualizzato il messaggio, il cicalino suonerà.
  • Se si sterza il volante mentre è visualizzato il messaggio, lo sterzo risulterà più duro del normale, ma questo non è un sintomo anomalo. Il funzionamento dello sterzo tornerà normale una volta che il messaggio è scomparso. 
 

Verifica contenuto display

Viene visualizzato nei casi seguenti:

Display  Condizione indicata/Azione da intraprendere 
  Il messaggio che segue viene visualizzato quando la temperatura attorno al display centrale è elevata.

Si raccomanda di abbassare la temperatura nell'abitacolo o la temperatura attorno al display centrale evitando l'esposizione diretta alla luce del sole. 

Leggi anche:

Lancia Flavia. Pneumatici di tipo radiale
ATTENZIONE! Non abbinare mai pneumatici di tipo radiale con altri tipi onde evitare che il controllo della vettura risulti precario. L'instabilità è causa di incidenti. Montare sempre un treno completo di pneumatici di tipo radiale. Non abbinare mai questo tipo di pneumatici con altri tipi. Piccoli tagli e fo ...

Mazda 6. Regolatore di velocità con sensore radar Mazda (MRCC)
Il sistema regolatore di velocità con sensore radar Mazda (sistema MRCC) è concepito per mantenere il controllo automatico della velocità*1 in funzione della velocità veicolo mediante uso di un sensore radar (anteriore) avente il compito di rilevare la distanza dal veicolo che sta davanti, consentendo così al conducente di evitare un u ...

Manuale del proprietario