Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Sportello e tappo serbatoio carburante - Carburante ed emissioni - Prima di mettersi in marcia - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Sportello e tappo serbatoio carburante

ATTENZIONE

Quando si toglie il tappo del serbatoio, allentarlo leggermente e attendere che non si senta nessun fischio, quindi rimuoverlo: lo spruzzo di carburante è pericoloso.

Il carburante può irritare gli occhi e la pelle e, se ingerito, causare avvelenamento. Lo spruzzo di carburante avviene se si toglie troppo velocemente il tappo mentre il serbatoio è ancora in pressione.

Spegnere sempre il motore prima di fare rifornimento, e non avvicinare fiamme o scintille al bocchettone del serbatoio: Il vapore di carburante è pericoloso.

Venendo a contatto con fiamme o scintille può incendiarsi e causare gravi ustioni o lesioni.

Inoltre l'impiego di un tappo del serbatoio inappropriato o la sua mancanza possono dare origine a una perdita di carburante, con conseguente rischio di riportare gravi ustioni o perdere la vita in caso d'incidente.

Non continuare il rifornimento dopo che l'erogatore della pompa di rifornimento si è arrestato automaticamente: Continuare il rifornimento dopo che l'erogatore della pompa di rifornimento si è arrestato automaticamente è pericoloso poiché un riempimento eccessivo del serbatoio potrebbe causare fuoriuscita di carburante o eventuali perdite. La fuoriuscita di carburante o eventuali perdite potrebbero danneggiare il veicolo e l'accensione del carburante potrebbe causare incendi o esplosioni con conseguenti lesioni, anche letali. 

AVVERTENZA Usare sempre un tappo del serbatoio originale Mazda o un tappo equivalente approvato, richiedendolo ad un riparatore specializzato; noi consigliamo di rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda.

L'utilizzo di un tappo inappropriato può provocare seri problemi ai sistemi di alimentazione e controllo delle emissioni. 

Sportello serbatoio carburante

Per aprire lo sportello del serbatoio carburante, tirare il comando di sblocco a distanza.

Per chiudere,premere lo sportello del serbatoio carburante finché non si blocca saldamente.

Sportello serbatoio carburante

Tappo serbatoio carburante

Per togliere il tappo del serbatoio carburante, ruotarlo in senso antiorario.

Attaccare il tappo rimosso sul lato interno dello sportello.

Per chiudere il tappo del serbatoio carburante, ruotarlo in senso orario fino ad avvertire uno scatto.

Tappo serbatoio carburante

Leggi anche:

Škoda Superb. Informazioni introduttive
Navigazione - funzionamento Vale per Infotainment Columbus, Amundsen. La guida a destinazione si avvia come segue. Cercare/inserire una nuova destinazione oppure selezionare una delle destinazioni memorizzate. Nei dettagli della destinazione confermare l'avvio del calcolo dell'itinerario, event. impostare le opzioni de ...

Mazda 6. Registrazione dei dati del veicolo
Questo veicolo è equipaggiato con un computer che registra i dati principali del veicolo indicati di seguito, riguardanti i controlli e l'uso del veicolo, nonché altre condizioni di guida. Dati registrati Condizioni del veicolo quali regime del motore e velocità del veicolo stesso Condizioni operative di guida quali l'uso dei pedal ...

Manuale del proprietario