Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Catene da neve - Guida invernale - Suggerimenti per la guida - Prima di mettersi in marcia - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Catene da neve

Controllare le normative locali prima di montare le catene da neve.

AVVERTENZA

  • Le catene rendono meno manovrabile il veicolo.
  • Non superare la velocità di 50 km/h o, qualora inferiore, il limite imposto dal costruttore delle catene.
  • Guidare con prudenza evitando asperità, buche e curve strette.
  • Evitare frenate che bloccano le ruote.
  • Non montare le catene sul ruotino di scorta provvisorio; potrebbero danneggiare sia il veicolo che il ruotino.
  • Non usare catene da neve su strade sgombre da neve o ghiaccio. Si potrebbero danneggiare sia gli pneumatici che le catene.
  • Le catene possono graffiare o scheggiare i cerchi in alluminio. 

NOTA Se il veicolo è dotato di sistema di monitoraggio pressione pneumatici, il sistema potrebbe non funzionare correttamente quando si utilizzano catene da neve. 

Installare le catene sulle sole ruote anteriori.

Non mettere le catene sulle ruote posteriori.

Scelta delle catene da neve (Europa)

Mazda raccomanda l'uso di catene con maglia esagonale in acciaio. Scegliere il tipo appropriato per le dimensioni degli pneumatici.

Scelta delle catene da neve (Europa)

NOTA Anche se Mazda raccomanda l'uso di catene con maglia esagonale in acciaio, si possono utilizzare tutti i tipi di catene che rispettano le specifiche d'installazione. 

Specifiche d'installazione (Europa)

Quando s'installano le catene, la distanza fra il battistrada e la catena deve rientrare nei limiti prescritti riportati nella tabella seguente.

Specifiche d'installazione (Europa)

Installazione catene

  1. Fissare le catene sulle ruote anteriori stringendole il più possibile. Attenersi sempre alle istruzioni fornite dal costruttore delle catene.
  2. Stringere di nuovo le catene dopo aver percorso 1/2-1 km.
Leggi anche:

Mazda 6. Impostazione del sistema
ATTENZIONE Verificare sempre la presenza delle necessarie condizioni di sicurezza quando s'imposta il limitatore di velocità regolabile: Se s'imposta una velocità inferiore a quella del veicolo, il veicolo rallenta fino a raggiungere la velocità impostata. Verificare la presenza delle necessarie condizioni d ...

Lexus IS. Visualizzazione a schermo
La schermata del monitor assistente di parcheggio viene visualizzata spostando la leva del cambio in posizione "R" con l'interruttore del motore <di accensione> in modalità <ON> IGNITION ON. Inizialmente il monitor assistente di parcheggio visualizza la modalità di parcheggio utilizzata per ultima. ...

Manuale del proprietario