Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Guida invernale - Suggerimenti per la guida - Prima di mettersi in marcia - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Guida invernale

Tenere sul veicolo tutto ciò che può servire in caso di emergenza come le catene da neve, un raschietto per pulire i finestrini, dispositivi di segnalazione luminosi, una piccola coperta, i cavi di avviamento e un sacchetto di sabbia o di sale.

Consultare un riparatore specializzato, noi raccomandiamo di rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda, per controllare quanto segue:

NOTA

  • Rimuovere la neve prima di mettersi alla guida. Lasciare la neve sul parabrezza è pericoloso in quanto potrebbe ostruire la visuale.
  • Non esercitare una forza eccessiva sul raschietto durante la rimozione di ghiaccio o neve dagli specchietti o dal parabrezza.
  • Non utilizzare acqua calda o bollente per la rimozione di neve o ghiaccio dai vetri e dagli specchietti poiché potrebbe causarne la rottura.
  • Moderare la velocità. La capacità di frenata può risultare indebolita se sui componenti dei freni sono presenti neve o ghiaccio. Se si verifica tale situazione, moderare la velocità rilasciando il pedale dell'acceleratore e applicare leggermente i freni ripetutamente fino a quando la capacità di frenata non ritorna quella normale. 
Leggi anche:

Lancia Flavia. Trazione
Su strade bagnate o sdrucciolevoli è possibile che un velo liquido si interponga fra gli pneumatici e il manto stradale. Si tratta del classico fenomeno di aquaplaning che può rendere pressoché nulle le possibilità di controllo e di arresto della vettura. Per prevenire questa eventualità osservare le preca ...

Lexus IS. Comandi remoti audiovisivi
PULSANTI AL VOLANTE Alcune parti del sistema audiovisivo possono essere controllate tramite pulsanti posti sul volante. Pulsante di controllo del volume "", pulsante Pulsante "MODE" Pulsante di controllo del volume Modalità Funzionamento Funzione Tutte Premere Volume su/giù ...

Manuale del proprietario