Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Guida invernale - Suggerimenti per la guida - Prima di mettersi in marcia - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Guida invernale

Tenere sul veicolo tutto ciò che può servire in caso di emergenza come le catene da neve, un raschietto per pulire i finestrini, dispositivi di segnalazione luminosi, una piccola coperta, i cavi di avviamento e un sacchetto di sabbia o di sale.

Consultare un riparatore specializzato, noi raccomandiamo di rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda, per controllare quanto segue:

NOTA

  • Rimuovere la neve prima di mettersi alla guida. Lasciare la neve sul parabrezza è pericoloso in quanto potrebbe ostruire la visuale.
  • Non esercitare una forza eccessiva sul raschietto durante la rimozione di ghiaccio o neve dagli specchietti o dal parabrezza.
  • Non utilizzare acqua calda o bollente per la rimozione di neve o ghiaccio dai vetri e dagli specchietti poiché potrebbe causarne la rottura.
  • Moderare la velocità. La capacità di frenata può risultare indebolita se sui componenti dei freni sono presenti neve o ghiaccio. Se si verifica tale situazione, moderare la velocità rilasciando il pedale dell'acceleratore e applicare leggermente i freni ripetutamente fino a quando la capacità di frenata non ritorna quella normale. 
Leggi anche:

Lancia Flavia. Pressioni di gonfiaggio
Il corretto gonfiaggio degli pneumatici è essenziale ai fini della sicurezza di guida e delle prestazioni della vettura. La pressione di gonfiaggio è determinante soprattutto sotto tre aspetti: Sicurezza ATTENZIONE!- Un'errata pressione degli pneumatici è pericolosa e può provocare incidenti. - Una pr ...

Mazda 6. Specchietto retrovisore interno
ATTENZIONE Non impilare mai il carico o oggetti al disopra degli schienali: Impilare il carico al disopra degli schienali è pericoloso. Può impedire la visuale nello specchietto retrovisore interno con il conseguente rischio di urtare qualche altro veicolo quando si ...

Manuale del proprietario