Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Guida sul bagnato - Suggerimenti per la guida - Prima di mettersi in marcia - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Guida sul bagnato

ATTENZIONE

Asciugare i freni bagnati moderando la velocità rilasciando il pedale dell'acceleratore e applicando leggermente i freni ripetutamente fino a quando la capacità di frenata non ritorna quella normale: Marciare con i freni bagnati èpericoloso. L'aumento dello spazio di arresto o la tendenza del veicolo a sbandare in frenata possono provocare seri incidenti. Provando a frenare leggermente si può capire in che condizione sono i freni. 

 

AVVERTENZA Non usare il veicolo su strade allagate per evitare il rischio di cortocircuiti nei componenti elettrici/elettronici o di danneggiamento o stallo del motore per assorbimento d'acqua. Se il veicolo si è immerso nell'acqua, consultare un riparatore specializzato; noi raccomandiamo di rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda. 

Informazioni sul turbocompressore (SKYACTIV-D 2.2)

AVVERTENZA

  • Dopo aver marciato a forte velocità o aver percorso una lunga salita, lasciar girare il motore al regime minimo per almeno 30 secondi prima di spegnerlo. Altrimenti il turbocompressore si potrebbe danneggiare. Tuttavia con i-stop operativo non è necessario lasciar girare il motore al regime minimo.
  • Accelerare a pieno regime o imballare il motore, specialmente quando è ancora freddo, può danneggiare il turbocompressore.
  • Per salvaguardarne l'integrità, il motore è concepito in modo da non poter essere portato a pieno regime subito dopo l'avviamento quando la temperatura è estremamente bassa. 

Il turbocompressore aumenta notevolmente la potenza del motore. Il suo evoluto design consente migliori prestazioni con una manutenzione minima.

Per ottenere il massimo risultato attenersi a quanto segue.

  1. Cambiare l'olio motore e il relativo filtro alle scadenze previste dalla Manutenzione programmata .
  2. Usare unicamente l'olio motore raccomandato . L'uso di additivi NON è raccomandato.
Leggi anche:

Renault Talisman. Funzione Stop and Start
Questo sistema consente di ridurre il consumo di carburante e l’emissione di gas serra. All’avviamento del veicolo, il sistema viene attivato automaticamente. Durante la guida, il sistema arresta il motore (messa in stand-by) quando il veicolo rimane fermo (ingorgo, arresto ad un semaforo rosso, ecc.). Condizioni di messa in stand-by ...

Škoda Superb. Sedili anteriori
Introduzione al tema ATTENZIONE  Regolare il sedile del conducente solo a veicolo fermo - altrimenti pericolo d'incidente!  Usare prudenza nel regolare il sedile! Una regolazione disattenta o incontrollata può provocare lesioni da schiacciamento. Regolazione manuale Fig. 80 El ...

Manuale del proprietario