Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Guida sul bagnato - Suggerimenti per la guida - Prima di mettersi in marcia - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Guida sul bagnato

ATTENZIONE

Asciugare i freni bagnati moderando la velocità rilasciando il pedale dell'acceleratore e applicando leggermente i freni ripetutamente fino a quando la capacità di frenata non ritorna quella normale: Marciare con i freni bagnati èpericoloso. L'aumento dello spazio di arresto o la tendenza del veicolo a sbandare in frenata possono provocare seri incidenti. Provando a frenare leggermente si può capire in che condizione sono i freni. 

 

AVVERTENZA Non usare il veicolo su strade allagate per evitare il rischio di cortocircuiti nei componenti elettrici/elettronici o di danneggiamento o stallo del motore per assorbimento d'acqua. Se il veicolo si è immerso nell'acqua, consultare un riparatore specializzato; noi raccomandiamo di rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda. 

Informazioni sul turbocompressore (SKYACTIV-D 2.2)

AVVERTENZA

  • Dopo aver marciato a forte velocità o aver percorso una lunga salita, lasciar girare il motore al regime minimo per almeno 30 secondi prima di spegnerlo. Altrimenti il turbocompressore si potrebbe danneggiare. Tuttavia con i-stop operativo non è necessario lasciar girare il motore al regime minimo.
  • Accelerare a pieno regime o imballare il motore, specialmente quando è ancora freddo, può danneggiare il turbocompressore.
  • Per salvaguardarne l'integrità, il motore è concepito in modo da non poter essere portato a pieno regime subito dopo l'avviamento quando la temperatura è estremamente bassa. 

Il turbocompressore aumenta notevolmente la potenza del motore. Il suo evoluto design consente migliori prestazioni con una manutenzione minima.

Per ottenere il massimo risultato attenersi a quanto segue.

  1. Cambiare l'olio motore e il relativo filtro alle scadenze previste dalla Manutenzione programmata .
  2. Usare unicamente l'olio motore raccomandato . L'uso di additivi NON è raccomandato.
Leggi anche:

Renault Talisman. Particolarità delle versioni diesel
Regime motore diesel I motori diesel sono dotati di un sistema di iniezione che non permette al motore di superare un certo regime motore qualunque sia la marcia inserita. Se viene visualizzato il messaggio "Antinquinamento controllare" con le spie e , rivolgetevi immediatamente alla Rete del marchio. Durante la guida, a seconda del t ...

Mazda 6. Come usare il modo USB (Tipo C/Tipo D)
Tipo Dati riproducibili Modo USB File MP3/WMA/AAC/OGG Questa unità non supporta dispositivi USB 3.0. Inoltre, a seconda del modello o della versione OS anche altri dispositivi potrebbero non essere supportati. I dispositivi USB in formato FAT32 sono supportati (I dispositivi USB in altri formati come NTFS non son ...

Manuale del proprietario