Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Lancia Flavia: Spia di segnalazione attivazione/
avaria ESC e spia ESC OFF - Impianto elettronico di regolazione
frenata - Avviamento e funzionamento - Lancia Flavia - Manuale del proprietarioLancia Flavia: Spia di segnalazione attivazione/ avaria ESC e spia ESC OFF

La spia di segnalazione attivazione/avaria ESC sul quadro strumenti si illumina all'inserimento del dispositivo di accensione in una delle posizioni attive. A motore acceso deve spegnersi.

L'accensione continua della spia di segnalazione attivazione/avaria ESC a motore acceso indica che è stata rilevata un'avaria nell'impianto ESC. Se il fenomeno persiste dopo ripetuti cicli di accensione e dopo un lungo percorso a velocità superiori a 48 km/h, rivolgersi il prima possibile a un centro assistenziale autorizzato per la diagnosi del difetto e relativo intervento.

La spia di segnalazione attivazione/ avaria ESC (situata sul quadro strumenti) inizia a lampeggiare non appena gli pneumatici perdono aderenza e il sistema ESC si attiva. La spia di segnalazione attivazione/ avaria ESC lampeggia anche quando il TCS è attivo. Se in fase di accelerazione la spia di segnalazione attivazione/avaria ESC inizia a lampeggiare, rilasciare l'acceleratore e accelerare il meno possibile. Adattare la guida e la velocità alle condizioni attuali della strada da percorrere.

NOTA:

- Ogni qualvolta il dispositivo di accensione viene portato in posizione RUN, la spia ESC disinserito e la spia di segnalazione attivazione/avaria ESC si illuminano temporaneamente.

- Con l'inserimento del dispositivo di accensione in una delle posizioni attive si inserisce anche il sistema ESC, anche se in precedenza era stato disinserito.

- Se attivo, il sistema ESC emette un ronzio o un ticchettio. Ciò rispecchia il normale funzionamento; i suoni cessano a sistema ESC disinserito, eliminata la causa che ne ha provocato l'inserimento.

La spia ESC OFF indica che il programma elettronico di stabilità (ESC) è spento.

Leggi anche:

Lancia Flavia. MMT nella benzina
L'MMT è un manganese contenente additivi metallici miscelato in alcune benzine per aumentare il numero di ottani. La benzina miscelata con MMT non offre vantaggi di rendimento superiori a quelli di una benzina con lo stesso numero di ottani priva di MMT. In alcune vetture la benzina miscelata con MMT riduce la durata delle candele e ...

Mazda 6. Monitor retrovisore
Il monitor retrovisore fornisce le immagini visive dell'area retrostante il veicolo quando questo è in retromarcia. ATTENZIONE Usare sempre la massima prudenza verificando le condizioni reali dell'area retrostante il veicolo con i propri occhi: Eseguire una retromarcia guardando solamente lo schermo è pericoloso e ...

Manuale del proprietario