Lancia Flavia: Sedili riscaldati
In alcuni modelli, i sedili anteriori lato guida e lato passeggero possono essere dotati di riscaldamento della seduta e dello schienale. I comandi dei sedili riscaldati anteriori si trovano nella parte centrale della plancia portastrumenti.
È possibile scegliere tra le impostazioni HIGH (massimo), LOW (minimo) o OFF (disinserimento). Le spie gialle di ciascun interruttore indicano il livello di calore utilizzato. Si illuminano due spie per il massimo riscaldamento, una per il minimo e nessuna per il disinserimento.
Premere una volta l'interruttore
per selezionare il riscaldamento
massimo. Premere
una seconda volta
l'interruttore per selezionare il riscaldamento
minimo. Premere una terza
volta l'interruttore per disinserire le
resistenze di riscaldamento.
Se si seleziona l'impostazione di riscaldamento massimo, dopo un massimo di 60 minuti di funzionamento continuo il sistema passa automaticamente al livello minimo e spegne una delle spie. Disattiva il riscaldamento e spegne la restante spia dopo un massimo di 45 minuti di funzionamento continuo. Se si seleziona l'impostazione di riscaldamento minimo, dopo un massimo di 45 minuti di funzionamento continuo il sistema disattiva automaticamente il riscaldamento e spegne la relativa spia.
NOTA: una volta selezionato un livello di riscaldamento, si dovranno attendere dai due ai cinque minuti per avvertirne gli effetti.
- Le persone insensibili al dolore cutaneo per cause dovute all'età avanzata, malattia cronica, diabete, danni alla spina dorsale, medicinali, uso di alcool, stanchezza o altre condizioni fisiche devono fare attenzione nell'utilizzare il riscaldamento del sedile. Il calore potrebbe causare scottature anche a bassa temperatura, soprattutto se usato per lunghi periodi.
- Non collocare oggetti sul sedile o sullo schienale che possano avere un effetto termoisolante, come ad esempio una coperta o un cuscino.
Ciò potrebbe causare un surriscaldamento della resistenza all'interno del sedile. Prendere posto su un sedile surriscaldato può causare gravi ustioni a causa dell'aumento della temperatura superficiale del sedile.
Leggi anche:
Mazda 6. Manutenzione programmata
NOTA Superato il periodo indicato,
proseguire nel piano di manutenzione rispettando gli stessi
intervalli.
Controllo delle emissioni e sistemi correlati
I sistemi di accensione e di alimentazione sono di vitale importanza ai fini
del sistema di controllo delle emissioni e delle prestazioni del motore. Non
manometterli.
Qu ...
Renault Talisman. Livello olio motore: generalità
Un motore consuma normalmente un po’ d’olio per la lubrificazione ed il
raffreddamento degli organi in movimento ed è normale rabboccare il
circuito lubrificante tra due sostituzioni d’olio.
Tuttavia, se dopo il
periodo di rodaggio, il consumo d’olio è superiore a 0,5 litri ogni 1000
km, rivolgetevi alla Rete del marchio.
Period ...