Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Lancia Flavia: Sedili riscaldati - Sedili - Descrizione caratteristiche della vettura - Lancia Flavia - Manuale del proprietarioLancia Flavia: Sedili riscaldati

In alcuni modelli, i sedili anteriori lato guida e lato passeggero possono essere dotati di riscaldamento della seduta e dello schienale. I comandi dei sedili riscaldati anteriori si trovano nella parte centrale della plancia portastrumenti.

È possibile scegliere tra le impostazioni HIGH (massimo), LOW (minimo) o OFF (disinserimento). Le spie gialle di ciascun interruttore indicano il livello di calore utilizzato. Si illuminano due spie per il massimo riscaldamento, una per il minimo e nessuna per il disinserimento.

Premere una volta l'interruttore per selezionare il riscaldamento massimo. Premere una seconda volta l'interruttore per selezionare il riscaldamento minimo. Premere una terza volta l'interruttore per disinserire le resistenze di riscaldamento.

Se si seleziona l'impostazione di riscaldamento massimo, dopo un massimo di 60 minuti di funzionamento continuo il sistema passa automaticamente al livello minimo e spegne una delle spie. Disattiva il riscaldamento e spegne la restante spia dopo un massimo di 45 minuti di funzionamento continuo. Se si seleziona l'impostazione di riscaldamento minimo, dopo un massimo di 45 minuti di funzionamento continuo il sistema disattiva automaticamente il riscaldamento e spegne la relativa spia.

NOTA: una volta selezionato un livello di riscaldamento, si dovranno attendere dai due ai cinque minuti per avvertirne gli effetti.

ATTENZIONE!

- Le persone insensibili al dolore cutaneo per cause dovute all'età avanzata, malattia cronica, diabete, danni alla spina dorsale, medicinali, uso di alcool, stanchezza o altre condizioni fisiche devono fare attenzione nell'utilizzare il riscaldamento del sedile. Il calore potrebbe causare scottature anche a bassa temperatura, soprattutto se usato per lunghi periodi.

- Non collocare oggetti sul sedile o sullo schienale che possano avere un effetto termoisolante, come ad esempio una coperta o un cuscino.

Ciò potrebbe causare un surriscaldamento della resistenza all'interno del sedile. Prendere posto su un sedile surriscaldato può causare gravi ustioni a causa dell'aumento della temperatura superficiale del sedile.

Leggi anche:

Mazda 6. Guida invernale
Tenere sul veicolo tutto ciò che può servire in caso di emergenza come le catene da neve, un raschietto per pulire i finestrini, dispositivi di segnalazione luminosi, una piccola coperta, i cavi di avviamento e un sacchetto di sabbia o di sale. Consultare un riparatore specializzato, noi raccomandiamo di rivolgersi ad un Riparatore Autor ...

Renault Talisman. Regolatore di velocità
Il regolatore di velocità è una funzione che vi consente di mantenere la velocità di guida entro il limite prescelto, soprannominato velocità di regolazione. Tale velocità di regolazione è regolabile in modo continuo a partire da 30 km/h. La funzione di regolazione della velocità non agisce in alcun caso sul sistema fr ...

Manuale del proprietario