Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Lancia Flavia: Estrazione della chiave di
avviamento - Chiavi - Cose da sapere prima dell'avviamento della vettura - Lancia Flavia - Manuale del proprietarioLancia Flavia: Estrazione della chiave di avviamento

Cambio automatico

Portare la leva del cambio su P (parcheggio).

Portare il dispositivo di accensione in posizione ACC (ACCESSORI), premere la chiave ed il cilindro verso l'interno, ruotare la chiave nella posizione LOCK (BLOCCO), quindi estrarre la chiave.

Posizioni del dispositivo di accensione
Posizioni del dispositivo di accensione

  1. LOCK (BLOCCO)
  2. ACC (ACCESSORI)
  3. RUN (IN MARCIA)
  4. START (AVVIAMENTO)

NOTA:

- Se si tenta di rimuoverla prima di aver portato la leva del cambio in posizione P (parcheggio), la chiave potrebbe rimanere temporaneamente trattenuta nel blocchetto del dispositivo di accensione.

Se ciò accade, ruotare la chiave leggermente verso destra, quindi rimuoverla come descritto.

In caso di guasto, la chiave viene trattenuta nel blocchetto del dispositivo di accensione per segnalare che questo dispositivo di sicurezza è fuori uso. Il motore può essere avviato e spento, ma la chiave rimane bloccata fino all'avvenuta riparazione.

- I comandi degli alzacristalli elettrici, l'autoradio, il sistema di comunicazione vivavoce e le prese di corrente rimarranno attivi per 10 minuti dopo aver portato il dispositivo di accensione in posizione LOCK. L'apertura di una delle porte anteriori annulla questa funzione. La durata di questa funzione è programmabile.

Per ulteriori informazioni vedere "Check Panel (EVIC)/Impostazioni personali (funzioni programmabili dal cliente)" in "Descrizione della plancia portastrumenti".

ATTENZIONE!

- Prima di uscire dalla vettura, inserire sempre il freno di stazionamento, portare il cambio in posizione P (parcheggio) e premere il pulsante del dispositivo di accensione per riportarlo su LOCK.

Quando si lascia la vettura, bloccare sempre tutte le porte.

- Non lasciare i bambini incustoditi all'interno della vettura o la vettura a porte sbloccate in un luogo accessibile a bambini.

- Per vari motivi, è pericoloso lasciare bambini in una vettura incustodita.

Il bambino o terze persone potrebbero ferirsi in modo grave se non addirittura letale. Vietare ai bambini di toccare il comando del freno di stazionamento, il pedale del freno o la leva del cambio.

- Non lasciare la chiave elettronica all'interno o in prossimità della vettura, o in un luogo accessibile ai bambini e non lasciare il dispositivo di accensione in posizione ACC o RUN. Un bambino potrebbe azionare gli alzacristalli elettrici, altri comandi o addirittura mettere in marcia la vettura.

- È estremamente pericoloso lasciare bambini o animali all'interno della vettura parcheggiata quando la temperatura esterna è molto elevata. Il calore nell'abitacolo potrebbe avere conseguenze gravi o addirittura letali.

 

AVVERTENZA!

Una vettura lasciata con le porte sbloccate costituisce un invito allettante per eventuali ladri. Quando si lascia la vettura incustodita, estrarre sempre la chiave dal dispositivo di accensione e bloccare tutte le porte.

Leggi anche:

Lexus IS. Panoramica
La schermata del funzionamento della memoria USB può essere visualizzata nei modi seguenti: Collegando una memoria USB ■SCHERMATA DI CONTROLLO ■PANNELLO DI CONTROLLO N. Funzione Audio Video 1 Selezionare per scegliere una cartella/ album. - 2 Seleziona ...

Lexus IS. Istruzioni di sicurezza (senza funzione di navigazione)
Per utilizzare questo sistema nel modo più sicuro possibile, seguire tutti i suggerimenti di sicurezza indicati sotto. Non utilizzare le funzionalità di questo sistema in modo da renderle fonte di distrazione e tali da ostacolare una guida sicura. La priorità assoluta durante la guida deve essere sempre l'impiego sicur ...

Manuale del proprietario