Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Lancia Flavia: Controlli di sicurezza all'interno della
vettura - Consigli sulla sicurezza - Cose da sapere prima dell'avviamento della vettura - Lancia Flavia - Manuale del proprietarioLancia Flavia: Controlli di sicurezza all'interno della vettura

Cinture di sicurezza

Controllare periodicamente le cinture di sicurezza e i relativi accessori per accertarsi che i nastri non siano tagliati o sfilacciati e che non esistano elementi allentati. I particolari danneggiati devono essere sostituiti immediatamente.

Non tentare di smontare o modificare il sistema.

Dopo un incidente i complessivi delle cinture di sicurezza anteriori vanno sostituiti. In caso di danni conseguenti ad un incidente (ad esempio, deformazione dell'arrotolatore, lacerazione del nastro, ecc.) sostituire i complessivi delle cinture di sicurezza posteriori.

In caso di dubbi circa le condizioni della cintura o dell'arrotolatore, sostituire la cintura.

Spia airbag

Quando si spinge il dispositivo di accensione in posizione RUN, la spia si accende per 4-8 secondi per effettuare il test lampade. Se la spia non si accende al momento dell'avviamento, rivolgersi al centro assistenziale autorizzato di zona. Se rimane accesa dopo l'avviamento, si illumina con intensità variabile o si accende durante la marcia, rivolgersi al più presto a un centro assistenziale autorizzato.

Sbrinatore

Verificare il corretto funzionamento dell'impianto regolando i comandi sulla funzione sbrinamento e azionando la ventola alla massima velocità.

Si deve avvertire il getto d'aria contro il parabrezza. In caso di guasto allo sbrinatore rivolgersi al centro assistenziale autorizzato di zona.

Informazioni sulla sicurezza tappeti

Utilizzare sempre tappeti progettati per la propria vettura. Utilizzare solo tappeti che lascino libera l'area della pedaliera e fissati saldamente, in modo che non possano scivolare ostacolando i pedali o mettendo a repentaglio il corretto funzionamento della vettura in altri modi.

ATTENZIONE! Se i pedali non possono muoversi liberamente, sussiste il rischio di perdita di controllo della vettura e di gravi lesioni personali.

- Accertarsi sempre che i tappeti siano agganciati correttamente agli elementi di fissaggio del tappeto sul pavimento.

- Non installare mai nella vettura tappeti o altri rivestimenti per il pavimento che non possono essere fissati, poiché potrebbero muoversi ed ostacolare i pedali, compromettendo la capacità di controllare la vettura.

- Non posizionare mai tappeti o altri rivestimenti sopra ad altri tappeti già montati sul pavimento della vettura. La presenza di più tappeti e rivestimenti per il pavimento ridurrà l'area della pedaliera, ostacolando i pedali.

- Controllare regolarmente il fissaggio dei tappeti. I tappeti rimossi per la pulizia vanno sempre reinstallati e fissati correttamente.

- Accertarsi sempre che nessun oggetto possa cadere nel vano piedi lato guida mentre la vettura è in marcia. Gli oggetti possono incastrarsi sotto il pedale del freno e dell'acceleratore causando la perdita del controllo della vettura.

- Se necessario, montare correttamente gli elementi di fissaggio dei tappeti, se non sono stati forniti dal Costruttore. L'installazione o il fissaggio errati del tappeto possono interferire con il funzionamento del pedale del freno e dell'acceleratore, provocando la perdita di controllo della vettura.

Leggi anche:

Renault Talisman. Appoggiatesta - Sedili posteriori
Posizione d’impiego A Sollevate l’appoggiatesta al massimo per utilizzarlo in posizione alta. Verificate il corretto bloccaggio. Posizione di carico B Premete il tasto 1 e abbassate completamente l’appoggiatesta. La posizione dell’appoggiatesta completamente abbassato è una posizione riposta: non deve essere adottata quand ...

Lancia Flavia. Sblocco della leva del cambio
Se, in caso di avaria, la leva del cambio non può essere spostata dalla posizione P (parcheggio), è possibile utilizzare la procedura seguente per spostare temporaneamente la leva del cambio. 1. Spegnere il motore. 2. Azionare il freno di stazionamento a fondo. 3. Rimuovere il rivestimento in gomma del portabicchieri. ...

Manuale del proprietario