Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Lancia Flavia: Comandi audio al volante - Descrizione della plancia portastrumenti - Lancia Flavia - Manuale del proprietarioLancia Flavia: Comandi audio al volante

Comandi audio al volante (vista posteriore del volante)
Comandi audio al volante (vista posteriore del volante)

I comandi audio al volante sono ubicati sulla superficie posteriore del volante nelle posizioni di ore 3 e ore 9 (lato destro e lato sinistro).

L'interruttore basculante lato destro è dotato di un pulsante in posizione centrale e controlla il volume e la modalità dell'impianto audio. Premere la parte superiore dell'interruttore basculante per aumentare il volume. Per diminuirlo, premere la parte inferiore dell'interruttore basculante. La pressione del pulsante centrale modifica il funzionamento dell'autoradio da modalità MW a LW oppure a modalità CD, a seconda dell'autoradio presente sulla vettura.

L'interruttore basculante lato sinistro ha un pulsante in posizione centrale.

La funzione dell'interruttore sinistro è diversa a seconda della modalità attiva.

Di seguito viene descritto il funzionamento dell'interruttore basculante lato sinistro in ciascuna modalità.

Funzionamento autoradio

Una pressione sulla parte superiore o su quella inferiore dell'interruttore attiva la ricerca in sequenza rispettivamente crescente o decrescente della prima stazione ricevibile.

Il pulsante al centro dell'interruttore lato sinistro consente di sintonizzarsi sulla stazione predefinita successiva programmata nel pulsante di preselezione dell'autoradio.

Lettore CD

Una breve pressione sulla parte superiore dell'interruttore attiva la riproduzione del brano successivo del CD.

Una breve pressione sulla parte inferiore dell'interruttore riporta il CD all'inizio del brano in riproduzione o all'inizio del brano precedente se è trascorso meno di un secondo dall'inizio della riproduzione di quel brano.

Con una doppia pressione sulla parte superiore o inferiore dell'interruttore si passa al secondo brano successivo o precedente, con una tripla pressione si passa al terzo brano e così via.

Il pulsante al centro dell'interruttore lato sinistro non è abilitato in questa modalità.

Funzionamento dell'autoradio in presenza di telefoni cellulari

In determinate condizioni, la presenza del telefono cellulare acceso nella vettura può causare disturbi o interferenze all'autoradio. È possibile ridurre o evitare tale problema spostando il telefono cellulare, senza correre il rischio di danneggiare l'autoradio.

Se nonostante questo accorgimento il funzionamento dell'autoradio continua ad essere "disturbato" non resta che abbassare o azzerare il volume dell'autoradio durante l'uso del telefono.

Leggi anche:

Lancia Flavia. Procedura di avviamento di emergenza
ATTENZIONE! La mancata osservanza di questa procedura può essere causa di lesioni alle persone o danni alle cose dovuti all'esplosione della batteria.   AVVERTENZA! La mancata osservanza di questa procedura può essere causa di danni all'impianto di ricarica di una o di entrambe le vetture. 1. Collegare un ...

Renault Talisman. Trasporto di oggetti nel bagagliaio
Mettete sempre gli oggetti da trasportare in modo che il loro lato piĆ¹ grande sia appoggiato contro: lo schienale del sedile unico posteriore, in caso di carico normale (esempio A). Gli schienali dei sedili anteriori con gli schienali posteriori ribaltati con il pianale amovibile in posizione pianale unico (caso B). Se dove ...

Manuale del proprietario