Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Lancia Flavia: Benzine ecologiche - Requisiti del carburante - Avviamento e funzionamento - Lancia Flavia - Manuale del proprietarioLancia Flavia: Benzine ecologiche

Esistono attualmente molte benzine miscelate in modo da essere meno inquinanti per l'ambiente, in particolare in zone in cui l'inquinamento atmosferico raggiunge livelli molto elevati.

Queste nuove miscele bruciano in modo più pulito e alcune di esse sono definite "benzine riformulate".

Il Costruttore è decisamente favorevole a queste iniziative per mantenere l'aria più pulita. Anche gli automobilisti possono fare la loro parte utilizzando queste miscele non appena saranno disponibili.

ATTENZIONE! Il monossido di carbonio (CO) presente nei gas di scarico è letale. Per evitare intossicazioni da monossido di carbonio rispettare le seguenti precauzioni:

- Non inalare i gas di scarico. Contengono monossido di carbonio, un gas incolore e inodore, che può essere letale. Non tenere il motore in moto in uno spazio chiuso, quale ad esempio un garage, e non sostare a lungo in una vettura parcheggiata con motore acceso. Se la vettura deve essere lasciata in sosta all'aperto per un certo tempo con il motore in moto, regolare l'impianto di ventilazione e azionare la ventola in modo da immettere aria esterna nell'abitacolo.

- Una manutenzione adeguata evita i pericoli dovuti al monossido di carbonio.

Far controllare l'impianto di scarico ogni volta che la vettura viene messa sul ponte in officina.

Far riparare immediatamente qualsiasi anomalia. In attesa della riparazione, guidare con tutti i finestrini completamente aperti.

Leggi anche:

Mazda 6. Sistema di supporto rilevamento distanza di sicurezza (DRSS)
Il sistema di supporto rilevamento distanza di sicurezza (DRSS) misura la distanza tra il vostro veicolo e il veicolo davanti usando un sensore radar (anteriore) mentre la velocità del veicolo è pari o superiore a 30 km/h circa e, se il vostro veicolo tende ad avvicinarsi troppo al veicolo davanti per cui non mantiene più la distanza di ...

Lancia Flavia. Gas di scarico
ATTENZIONE! Le emissioni dello scarico sono molto pericolose e possono essere letali. Contengono infatti monossido di carbonio (CO), un gas incolore e inodore. Se inalato, può causare svenimenti e avvelenamenti. Per evitare di inalare il monossido di carbonio (CO), attenersi ai seguenti consigli sulla sicurezza:- Non t ...

Manuale del proprietario