Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Škoda Superb: Trasporto sul portapacchi sul tetto - Trasporto di un carico - Apparecchiature radio - Informazioni sulla direttiva 
2014/53/UE - Skoda Superb - Manuale del proprietarioŠkoda Superb: Trasporto sul portapacchi sul tetto

Fig. 159 Punti di fissaggio
Fig. 159 Punti di fissaggio

I portapacchi sul tetto possono essere fissati in base all'allestimento ai punti di fissaggio fig. 159 o al mancorrente.

I punti di fissaggio A e B si trovano su entrambi i lati del veicolo fig. 159.

Il montaggio/lo smontaggio del portapacchi sul tetto avviene in base alle istruzioni allegate.

Carico su tetto

Il peso massimo consentito del carico incl. il supporto è pari a 100 kg.

ATTENZIONE Ai fini della sicurezza su strada, durante il trasporto di carichi sul portapacchi sul tetto rispettare le seguenti avvertenze.
  •  Distribuire sempre uniformemente il carico sul portapacchi sul tetto e fissarlo correttamente con cinghie di ancoraggio o fasce di serraggio adatte.
  •  Nel trasporto di oggetti pesanti o di grandi dimensioni sul portapacchi sul tetto le caratteristiche di marcia cambiano a causa dello spostamento del baricentro. Pertanto adattare lo stile di guida e la velocità alle condizioni effettive.
  •  In nessun caso è ammesso superare il carico sul tetto consentito, i carichi sugli assi consentiti e il peso totale consentito del veicolo - pericolo d'incidente!

 

ATTENZIONE
  •  Accertarsi che il tetto scorrevole/sollevabile o il portellone bagagliaio non tocchino il carico sul tetto all'apertura.
  •  Assicurarsi che l'antenna sul tetto non sia ostacolata dal carico trasportato.

Avvertenza Si consiglia di utilizzare i portapacchi sul tetto della gamma di accessori originali ŠKODA.

Leggi anche:

Lexus IS. Istruzioni di sicurezza (senza funzione di navigazione)
Per utilizzare questo sistema nel modo più sicuro possibile, seguire tutti i suggerimenti di sicurezza indicati sotto. Non utilizzare le funzionalità di questo sistema in modo da renderle fonte di distrazione e tali da ostacolare una guida sicura. La priorità assoluta durante la guida deve essere sempre l'impiego sicur ...

Renault Talisman. Sistema di sorveglianza della pressione degli pneumatici
Quando il veicolo ne è dotato, questo sistema sorveglia la pressione di gonfiaggio dei pneumatici. Principio di funzionamento Ogni ruota (tranne quella di scorta) comporta un sensore inserito nella valvola di gonfiaggio che misura ad intervalli regolari la pressione del pneumatico. Il sistema visualizza la pressione corrente sul quadr ...

Manuale del proprietario