Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Škoda Superb: Trasporto sul portapacchi sul tetto - Trasporto di un carico - Apparecchiature radio - Informazioni sulla direttiva 
2014/53/UE - Skoda Superb - Manuale del proprietarioŠkoda Superb: Trasporto sul portapacchi sul tetto

Fig. 159 Punti di fissaggio
Fig. 159 Punti di fissaggio

I portapacchi sul tetto possono essere fissati in base all'allestimento ai punti di fissaggio fig. 159 o al mancorrente.

I punti di fissaggio A e B si trovano su entrambi i lati del veicolo fig. 159.

Il montaggio/lo smontaggio del portapacchi sul tetto avviene in base alle istruzioni allegate.

Carico su tetto

Il peso massimo consentito del carico incl. il supporto è pari a 100 kg.

ATTENZIONE Ai fini della sicurezza su strada, durante il trasporto di carichi sul portapacchi sul tetto rispettare le seguenti avvertenze.
  •  Distribuire sempre uniformemente il carico sul portapacchi sul tetto e fissarlo correttamente con cinghie di ancoraggio o fasce di serraggio adatte.
  •  Nel trasporto di oggetti pesanti o di grandi dimensioni sul portapacchi sul tetto le caratteristiche di marcia cambiano a causa dello spostamento del baricentro. Pertanto adattare lo stile di guida e la velocità alle condizioni effettive.
  •  In nessun caso è ammesso superare il carico sul tetto consentito, i carichi sugli assi consentiti e il peso totale consentito del veicolo - pericolo d'incidente!

 

ATTENZIONE
  •  Accertarsi che il tetto scorrevole/sollevabile o il portellone bagagliaio non tocchino il carico sul tetto all'apertura.
  •  Assicurarsi che l'antenna sul tetto non sia ostacolata dal carico trasportato.

Avvertenza Si consiglia di utilizzare i portapacchi sul tetto della gamma di accessori originali ŠKODA.

Leggi anche:

Mazda 6. Ruota di scorta 
La vostra Mazda è dotata di ruotino di scorta provvisorio. Il ruotino di scorta provvisorio è più leggero e più piccolo di una ruota normale, ed è concepito per essere usato solo in caso di emergenza e deve essere impiegato solo per periodi MOLTO brevi. I ruotini di scorta provvisori NON devono MAI essere usati su lunghi tragitti o pe ...

Mazda 6. Manutenzione programmata
NOTA Superato il periodo indicato, proseguire nel piano di manutenzione rispettando gli stessi intervalli. Controllo delle emissioni e sistemi correlati I sistemi di accensione e di alimentazione sono di vitale importanza ai fini del sistema di controllo delle emissioni e delle prestazioni del motore. Non manometterli. Qu ...

Manuale del proprietario