Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Škoda Superb: Sorpasso e marcia con rimorchio - Controllo adattivo della velocità di crociera 
(ACC) - Sistemi di assistenza - Marcia - Skoda Superb - Manuale del proprietarioŠkoda Superb: Sorpasso e marcia con rimorchio

In sorpasso

Se il veicolo viene regolato con una velocità minore rispetto a quella memorizzata e con gli indicatori di direzione azionati, l'ACC valuta questa situazione come intenzione del conducente di intraprendere un sorpasso. L'ACC accelera il veicolo automaticamente e riduce quindi la distanza da un veicolo antistante.

Se il proprio veicolo passa nella corsia di sorpasso e non viene riconosciuto alcun veicolo antistante, l'ACC accelera fino alla velocità memorizzata e la mantiene costante.

Un'accelerazione può essere interrotta in ogni momento azionando il pedale del freno o il punto di pressione sulla leva di comando fig. 292 .

Marcia con rimorchio

Durante la marcia con rimorchio o con un altro accessorio collegato alla presa del rimorchio, la regolazione ACC si attiva con dinamica ridotta. Pertanto occorre adeguare lo stile di guide a questa limitazione.

Anomalie di funzionamento

Se l'ACC non è disponibile, sul display della strumentazione combinata si accende la spia di controllo e viene visualizzato un messaggio corrispondente.

Sensore coperto/sporco

Se la copertura del sensore o il sensore sono sporchi o coperti, viene visualizzato il messaggio che informa che la visuale sensori è impedita. Pulire la copertura del sensore e/o rimuovere l'ostacolo fig. 262 .

In assenza di visuale del sensore in inverno, la causa potrebbe essere la neve sul sensore sotto la copertura. L'ACC è di nuovo funzionante, dopo aver eliminato la neve dal sensore.

ACC non disponibile

Se l'ACC non è disponibile, viene visualizzato un messaggio relativamente alla mancanza di disponibilità. Fermare il veicolo, spegnere il motore e riavviarlo. Se l'ACC continua a non essere disponibile, richiedere l'assistenza di un'officina autorizzata.

Anomalia nel sistema ACC

In caso di anomalia nel sistema ACC viene visualizzato un messaggio di errore.

Richiedere l'assistenza di un'officina autorizzata

Leggi anche:

Mazda 6. Surriscaldamento
Se si accende la spia luminosa temperatura refrigerante motore alta, il veicolo perde potenza, oppure si avverte un rumore di battito in testa, è probabile che il motore sia troppo caldo. ATTENZIONE Fermare il veicolo in un luogo sicuro, quindi commutare l'accensione su OFF e verificare che la ventola di raffred ...

Mazda 6. Controllo livello olio motore
Sincerarsi che il veicolo sia su una superficie piana. Scaldare il motore fino alla normale temperatura d'esercizio. Spegnerlo ed attendere 5 minuti in modo che l'olio rifluisca nella coppa. Estrarre l'astina, pulirla, e reinserirla fino in fondo. SKYACTIV-G 2.0 e SKYACTIV-G 2.5 SKYACTIV-D 2.2 NOTA (SKYACTIV-D 2.2) Q ...

Manuale del proprietario