Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Sistema di supporto rilevamento distanza di sicurezza (DRSS) - i-ACTIVSENSE - Al volante - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Sistema di supporto rilevamento distanza di sicurezza (DRSS)

Il sistema di supporto rilevamento distanza di sicurezza (DRSS) misura la distanza tra il vostro veicolo e il veicolo davanti usando un sensore radar (anteriore) mentre la velocità del veicolo è pari o superiore a 30 km/h circa e, se il vostro veicolo tende ad avvicinarsi troppo al veicolo davanti per cui non mantiene più la distanza di sicurezza imposta dalla velocità, nell'Active Driving Display compare una notifica che consiglia di rispettare la distanza di sicurezza dal veicolo davanti.

ATTENZIONE

Non affidarsi totalmente al sistema di supporto rilevamento distanza di sicurezza (DRSS) e guidare sempre con prudenza: Il sistema di supporto rilevamento distanza di sicurezza (DRSS) aiuta a guidare in sicurezza e notifica al conducente la distanza di sicurezza che dovrebbe mantenere rispetto al veicolo che sta davanti. La capacità nel rilevare il veicolo che sta davanti è soggetta a limitazioni che dipendono dal tipo di veicolo in questione, dalle condizioni atmosferiche e dalle condizioni del traffico. Ne consegue pertanto che in mancanza di un corretto uso dei pedali di acceleratore e freno si rischia di causare un incidente.

Verificare sempre la presenza delle necessarie condizioni di sicurezza prima di frenare o accelerare e mantenersi sempre a distanza di sicurezza dai veicoli che stanno davanti o sopraggiungono. 

NOTA

• Il sistema di supporto rilevamento distanza di sicurezza (DRSS) opera quando esistono tutte le condizioni seguenti:

  • L'accensione viene commutata su ON.
  • Il sistema di supporto rilevamento distanza di sicurezza (DRSS) è attivato.
  • La leva selettrice è in posizione diversa da quella di retromarcia (R).
  • La velocità del veicolo è pari o superiore a 30 km/h.

• Gli oggetti che determinano l'attivazione del sistema sono i veicoli a 4 ruote.
• Il sistema di supporto rilevamento distanza di sicurezza (DRSS) può operare anche in presenza di motociclette e biciclette.
• Il sistema di supporto rilevamento distanza di sicurezza (DRSS) può non essere in grado di operare normalmente nelle condizioni seguenti:

  • Il Controllo dinamico di stabilità (DSC) è malfunzionante.
  • Il veicolo che sta davanti viaggia a velocità estremamente bassa.

• Il sistema non rileva quanto segue:

  • Veicoli in avvicinamento dalla direzione opposta.
  • Oggetti stazionari (veicoli fermi, ostacoli) 

Indicazione sul display

Lo stato operativo del sistema di supporto rilevamento distanza di sicurezza (DRSS) viene indicato nell'Active Driving Display o nel display multinformazioni. Relativamente ai malfunzionamenti, controllare le condizioni del veicolo o farlo ispezionare da un riparatore specializzato, noi raccomandiamo di rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda, a seconda del tipo di messaggio che viene visualizzato.

Vedi Segnalazioni luminose.

NOTA

  • Quando l'accensione è commutata su OFF, il sistema mantiene lo stato operativo che aveva prima che venisse disattivato. Per esempio, se l'accensione viene commutata su OFF con il sistema di supporto rilevamento distanza di sicurezza (DRSS) operativo, quando l'accensione viene nuovamente commutata su ON il sistema sarà operativo.
  • Il sistema di supporto rilevamento distanza di sicurezza (DRSS) può essere attivato/ disattivato e la sua sensibilità è variabile.

    Vedi Opzioni personalizzate. 

Indicazione sul display

Linee guida per distanza tra i veicoli*1

Linee guida per distanza tra i veicoli

Linee guida per distanza tra i veicoli

*1 La distanza tra i veicoli varia a seconda della velocità del veicolo.
*2 Indicazione fornita quando la distanza di riferimento per notificare al conducente che il veicolo si sta avvicinando al veicolo davanti è stata impostata su Vicino.

Leggi anche:

Lexus IS. Ricerca online
È possibile impostare come destinazione nuove strutture o strutture non registrate nel sistema. Per eseguire una ricerca online il sistema deve essere connesso a Internet. 1. Premere il pulsante "MAP" su Remote Touch. 2.Selezionare "Menu". 3. Selezionare "Destinazione". 4. Selezionare "Ricerca online". 5. Inserir ...

Lexus IS. iPod
Le scritte "Made for iPod" e "Made for iPhone" significano che un accessorio elettronico è stato progettato per collegarsi in modo specifico a un iPod o a un iPhone rispettivamente e che lo sviluppatore ha certificato tale accessorio come idoneo a soddisfare gli standard Apple relativi alle prestazioni. Apple non è ...

Manuale del proprietario