Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Škoda Superb: Sorgenti audio - Media - Infotainment - Skoda Superb - Manuale del proprietarioŠkoda Superb: Sorgenti audio

Introduzione al tema

ATTENZIONE
  •  Non memorizzare dati importanti e senza backup sulle sorgenti audio collegate.

    ŠKODA declina qualsiasi responsabilità per file o sorgenti audio collegati andati persi o danneggiati.

  •  Cambiando o collegando una sorgente audio possono verificarsi variazioni improvvise del volume. Prima di cambiare o collegare una sorgente audio, abbassare il volume.
  •  Collegando una sorgente audio esterna, sul display possono della sorgente esterna possono essere visualizzati messaggi di avvertenza. Questi messaggi devono essere rispettati ed event. confermati (ad es. abilitazione della trasmissione dati, ecc.).

Avvertenza Rispettare le disposizioni di legge in vigore nel proprio paese in materia di diritti d'autore (copyright).

CD/DVD

Vale per Infotainment Columbus.

Fig. 192 Vano CD/DVD
Fig. 192 Vano CD/DVD

Il vano CD/DVD fig. 192 si trova in un modulo esterno nello scomparto per i guanti sul lato del passeggero.

 Per inserire un CD/DVD con il lato dell'etichetta rivolto verso l'alto e spingerlo nel vano CD fino al punto in cui scatta automaticamente il meccanismo di auto-introduzione.

Per l'espulsione, premere il tasto , il CD/DVD viene portato in posizione di uscita.

Se il CD/DVD espulso non viene prelevato entro 10 secondi, si reinserisce nuovamente per motivi di sicurezza. In tale operazione non si passa tuttavia alla sorgente CD/DVD.

ATTENZIONE
  •  Il lettore CD/DVD è un prodotto laser.
  •  Questo prodotto laser alla data della produzione è stato classificato in conformità con le norme nazionali/internazionali DIN EN 60825-1 : 2008-05 e DHHS Rules 21 CFR, Subchapter J come prodotto laser di Classe 1. Il raggio laser in questo prodotto laser di classe 1 è molto debole e quindi non rappresenta alcun pericolo in caso di utilizzo conforme alla destinazione d'uso.
  •  Il prodotto è stato progettato in maniera tale che il raggio laser resti all'interno di Infotainment. Ciò non significa tuttavia che il laser inserito nell'alloggiamento, se privato dell'alloggiamento stesso, non possa essere classificato come prodotto laser di classe superiore. Per questa ragione non si deve in alcun caso aprire l'alloggiamento di Infotainment.

 

ATTENZIONE
  •  Estrarre assolutamente il CD/DVD inserito in precedenza prima di provare a inserire un nuovo CD/DVD. In caso contrario, il lettore in Infotainment potrebbe subire dei danni.
  •  Inserire nel lettore CD/DVD solo CD audio/DVD video originali o CD-R/RW e/o DVD±R/RW di serie.
  •  Non applicare adesivi sui CD/DVD!
  •  Con temperature esterne troppo alte e/o troppo basse, è possibile che la riproduzione del CD/DVD non funzioni.
  •  In presenza di freddo o elevata umidità atmosferica si può depositare umidità (condensa) all'interno di Infotainment. La condensa può essere la causa di salti nella riproduzione dei brani o può impedire la riproduzione stessa. Non appena l'umidità si dissolve, la riproduzione è di nuovo pienamente funzionante.

Avvertenza

Scheda SD

Columbus, Amundsen, Bolero: inserimento della scheda SD
Fig. 193 Columbus, Amundsen, Bolero: inserimento della scheda SD

Swing: inserimento della scheda SD
Fig. 194 Swing: inserimento della scheda SD

Inserimento

Rimozione

ATTENZIONE
  •  Non utilizzare schede SD con "dispositivo di scorrimento" rotto per la protezione da scrittura - pericolo di danneggiare il lettore di schede SD!
  •  Se si utilizza una scheda SD con adattatore, la scheda SD può, durante la marcia, cadere dall'adattatore a causa delle vibrazioni del veicolo.

Ingresso USB

Posizione dell'ingresso USB e informazioni sul rispettivo utilizzo .

All'ingresso USB è possibile collegare una sorgente audio direttamente o mediante un cavo di collegamento.

Caricamento di una sorgente audio USB Con l'accensione inserita, una volta collegata la sorgente audio USB, il relativo processo di carica si avvia automaticamente (vale per le sorgenti audio per i quali il processo di carica è possibile tramite un connettore USB).

Il livello di potenza della ricarica può differire rispetto ad un processo di ricarica effettuato mediante la consueta rete elettrica.

In funzione del tipo di dispositivo esterno collegato e dalla frequenza dell'uso, la corrente di carica potrebbe non essere sufficiente per ricaricare la batteria del dispositivo collegato.

Alcune sorgenti audio collegate possono non riconoscere l'attività di ricarica in corso.

ATTENZIONE I cavi di prolunga USB o i riduttori possono compromettere il funzionamento della sorgente audio collegata.

Avvertenza Si consiglia di utilizzare i cavi di collegamento della gamma di accessori originali ŠKODA.

Lettore Bluetooth

Infotainment consente di riprodurre file audio da un lettore Bluetooth® collegato grazie al profilo audio A2DP e AVRCP.

A Infotainment è possibile accoppiare più dispositivi tramite Bluetooth®, tuttavia solo uno di questi può essere utilizzato come lettore Bluetooth®.

Collegamento/scollegamento

Sostituzione del lettore Bluetooth® (vale per Infotainment Amundsen, Bolero)

Se si desidera sostituire un lettore Bluetooth® che è collegato al contempo a Infotainment come telefono, compare sullo schermo dell'Infotainment un messaggio di avvertenza corrispondente.

ATTENZIONE Se a Infotainment è collegato un dispositivo esterno tramite Apple CarPlay o Android Auto, non è possibile instaurare un collegamento tramite Bluetooth®.

Jukebox

Vale per Infotainment Columbus.

Nel jukebox (nella memoria interna di Infotainment) è possibile importare file audio/video supportati da dispositivi esterni collegati.

Importazione file

Eliminazione file

Visualizzazione del livello di riempimento della memoria dell'Infotainment

Vengono visualizzate informazioni sullo spazio di memoria occupato e libero della memoria dell'Infotainment e il numero di file che è ancora possibile importare.

Avvertenza

WLAN

Vale per Infotainment Columbus, Amundsen.

Infotainment consente di riprodurre file audio da un apparecchio esterno collegato alla WLAN di Infotainment.

Sorgenti audio e formati file supportati - Columbus, Amundsen, Bolero

Sorgenti audio supportate

Sorgenti audio supportate

Formati file audio supportati

Formati file audio supportati

a) Vale per il sistema audio CANTON.

Le sorgenti audio suddivise in aree tramite lo standard GPT (GUID Partition Table) non vengono supportate da Infotainment.

I file protetti con procedimento DRM non sono supportati da Infotainment.

Sorgenti audio e formati file supportati - Swing

Sorgenti audio supportate

Sorgenti audio supportate

Formati file audio supportati

Formati file audio supportati

Le sorgenti audio suddivise in aree tramite lo standard GPT (GUID Partition Table) non vengono supportate da Infotainment.

I file protetti con procedimento DRM non sono supportati da Infotainment.

Leggi anche:

Renault Talisman. Menu di personalizzazione delle regolazioni del veicolo
Quando il veicolo ne è dotato, questa funzione consente l’attivazione/disattivazione e l’impostazione di alcune funzioni del veicolo. Veicoli dotati di un sistema di navigazione Accesso al menu di regolazione A veicolo fermo, dallo schermo multifunzione 1, selezionate il menu "Veicolo", "Impostazioni utente" per accedere alle div ...

Mazda 6. Tipo manuale
Interruttori di comando Manopola di controllo temperatura Questa manopola controlla la temperatura. Ruotarla in senso orario per il caldo e in senso antiorario per il freddo. Manopola di controllo ventilatore Questa manopola consente di variare la velocità del ventilatore. Il ventilatore ha sette velocità. Manopola di selezione mod ...

Manuale del proprietario