Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Škoda Superb: Sistema proattivo di protezione degli 
occupanti (Crew Protect Assist) - Sistemi di assistenza - Marcia - Skoda Superb - Manuale del proprietarioŠkoda Superb: Sistema proattivo di protezione degli occupanti (Crew Protect Assist)

Introduzione al tema

Il sistema proattivo di protezione degli occupanti (di seguito il sistema) aumenta la sicurezza dei passeggeri in situazioni che potrebbero portare a una collisione o a un cappottamento.

ATTENZIONE Per l'uso dei sistemi di assistenza, occorre rispettare le avvertenze generali , nel paragrafo Introduzione al tema.

Avvertenza

Funzionamento

In situazioni di guida critiche (ad esempio in caso di una frenata di emergenza o durante un repentino cambiamento della direzione di marcia) possono verificarsi i seguenti interventi, singolarmente o in concomitanza, per ridurre il rischio di lesioni gravi.

Le cinture saranno rilasciate non appena termina la situazione critica.

Il sistema funziona con due livelli di protezione.

Il primo livello di protezione

Il sistema interviene in situazioni che possono verificarsi in presenza di uno stile di guida dinamico. In questo caso la corretta posizione del conducente e del passeggero sui sedili aumenta l'efficacia del sistema di protezione.

Il primo livello di protezione può essere disattivato in uno dei seguenti modi.

Dopo il disinserimento e l'inserimento dell'accensione, se non è selezionata la modalità di guida Sport, ha luogo l'attivazione del sistema su entrambi i livelli di protezione.

Il secondo livello di protezione

Il sistema interviene quando la situazione viene ritenuta molto critica, ad esempio durante una frenata d'emergenza ad alta velocità.

Non è possibile disattivare questo livello di protezione.

Veicoli con sistema Front Assist

Nei veicoli con sistema Front Assist, il sistema può intervenire anche quando viene rilevato il pericolo di una collisione con un ostacolo che precede il veicolo.

Leggi anche:

Lexus IS. Chiamata in arrivo in attesa
Quando una chiamata viene interrotta da terzi, viene visualizzata la schermata in arrivo. La schermata in arrivo può essere visualizzata anche sul "Display laterale". 1. Selezionare o premere il pulsante sul volante per iniziare a parlare con l'altra parte. Per rifiutare la chiamata: Selezionare o premere il pulsante sul ...

Mazda 6. Specifiche
Motore Motore a benzina Paesi del Consiglio di Cooperazione del Golfo Motore diesel Impianto elettrico *1 Q-85 e T-110 sono designate per il sistema i-stop (FOR STOP & START)/Sistema i-ELOOP. Solo l'utilizzo di Q-85 o T-110 offre la certezza del corretto funzionamento del sistema i-stop (FOR STOP & START)/Sistema i-ELOOP. ...

Manuale del proprietario