Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Škoda Superb: Riscaldamento e ventilazione dei sedili - Sedili e poggiatesta - Apparecchiature radio - Informazioni sulla direttiva 
2014/53/UE - Skoda Superb - Manuale del proprietarioŠkoda Superb: Riscaldamento e ventilazione dei sedili

Introduzione al tema

Disposizione dei tasti: riscaldamento del sedile anteriore e ventilazione / riscaldamento del sedile posteriore
Fig. 93 Disposizione dei tasti: riscaldamento del sedile anteriore e ventilazione / riscaldamento del sedile posteriore

I sedili anteriori possono essere riscaldati o riscaldati e ventilati in funzione dell'allestimento. I sedili posteriori esterni possono essere solo riscaldati.

Tasti per il riscaldamento e la ventilazione dei sedili fig. 93

Riscaldamento sedile sinistro
Riscaldamento sedile destro
Riscaldamento e ventilazione sedile sinistro
Riscaldamento e ventilazione sedile destro

Il riscaldamento/la ventilazione sedile funziona solo con motore in funzione.

Al disinserimento dell'accensione si disattiva il riscaldamento/la ventilazione sedile. Se il motore viene riacceso entro 10 minuti, il riscaldamento/la ventilazione del sedile conducente viene riattivata automaticamente in base all'impostazione in atto prima del disinserimento dell'accensione.

ATTENZIONE In caso di sensazione limitata di dolore e/o di calore, ad es. a causa dell'applicazione di una medicazione, per una paralisi o per una malattia cronica (ad es. diabete), si consiglia di rinunciare all'uso del riscaldamento del sedile. Se ciò nonostante si vuole usufruire del riscaldamento sedile consigliamo in caso di lunghi viaggi, di effettuare delle pause, in modo che il corpo non venga sottoposto a sollecitazioni durante la marcia. Per valutare la reale situazione rivolgersi al proprio medico curante.

 

ATTENZIONE Rispettare le seguenti avvertenze al fine di non danneggiare i sedili.
  •  Evitare di puntare le ginocchia sui sedili o di esercitare in altro modo su di essi una pressione localizzata in un punto preciso.
  •  Non attivare il riscaldamento del sedile nei sedili liberi.
  •  Non attivare il riscaldamento del sedile nei sedili sui quali si trovano oggetti fissati o appoggiati (ad es. un seggiolino per bambini, una borsa o simili).
  •  Non attivare il riscaldamento del sedile nei sedili sui quali sono stati fissati coprisedili o fodere di protezione aggiuntivi.

Sedili posteriori e anteriori con riscaldamento

Riscaldamento sedili con massima potenza di riscaldamento attivo: sedili anteriori/sedili posteriori
Fig. 94 Riscaldamento sedili con massima potenza di riscaldamento attivo: sedili anteriori/sedili posteriori

Per l'attivazione del riscaldamento alla massima potenza di riscaldamento fig. 94 premere il tasto o .

Premendo nuovamente il tasto, la potenza di riscaldamento si riduce progressivamente fino alla disattivazione. L'intensità del riscaldamento è segnalata dal numero delle spie di controllo accese sotto oppure nel tasto.

L'aumento dell'intensità del riscaldamento dei sedili posteriori può essere bloccato/sbloccato premendo il tasto sul Climatronic → toccando i tasti funzione sullo schermo dell'Infotainment (vale per veicoli con elementi di comando del Climatronic posteriore). Con l'aumento dell'intensità del riscaldamento bloccata è possibile solo ridurre la potenza di riscaldamento fino alla disattivazione.

Sedili anteriori con riscaldamento e ventilazione sedile

Riscaldamento acceso / ventilazione accesa / Riscaldamento e ventilazione accesi contemporaneamente
Fig. 95 Riscaldamento acceso / ventilazione accesa / Riscaldamento e ventilazione accesi contemporaneamente

 Schermo dell'Infotainment: riscaldamento e ventilazione dei sedili anteriori attivi con la massima potenza di riscaldamento/ventilazione
Fig. 96 Schermo dell'Infotainment: riscaldamento e ventilazione dei sedili anteriori attivi con la massima potenza di riscaldamento/ventilazione

Premere il tasto e/o sull'elemento di comando del climatizzatore, sullo schermo dell'Infotainment viene visualizzato un menu per il comando del riscaldamento e la ventilazione dei sedili anteriori fig. 96.

A Tasti funzione per la regolazione della potenza di ventilazione
B Tasti funzione per la regolazione della potenza di riscaldamento
Tasti funzione per lo spegnimento della ventilazione (vicino ai tasti funzione A ) e/o per lo spegnimento del riscaldamento (vicino a tasti funzione B )

Se, prima del disinserimento dell'accensione, il riscaldamento sedili era attivo, questo viene attivato alla massima potenza di riscaldamento premendo il tasto e/o fig. 95 - A.

Se, prima del disinserimento dell'accensione, la ventilazione sedili era attiva, questa viene attivata alla massima potenza di ventilazione premendo il tasto e/o fig. 95 - B.

Premendo ripetutamente il tasto e/o , la potenza di riscaldamento e di ventilazione si riduce fino alla disattivazione. L'intensità è segnalata dal numero delle spie di controllo accese sotto al tasto.

Tramite i tasti e/o è possibile comandare solo il riscaldamento e/o la ventilazione.

Se sullo schermo dell'Infotainment la ventilazione e il riscaldamento sono accesi contemporaneamnte, si accende sotto il rispettivo tasto e/o la spia di controllo blu e rossa fig. 95 - C, il tasto e/o è senza funzione (fintanto che la ventilazione e il riscaldamento sono accesi contemporaneamente).

Leggi anche:

Lexus IS. Parcheggio
Per parcheggiare in uno spazio situato in direzione opposta rispetto a quanto descritto nella procedura seguente, il volante andrà ruotato in direzione contraria. 1. Spostare la leva del cambio in posizione "R". 2. Procedere in retromarcia finché le linee guida dell'assistente di parcheggio non incontrano il bordo de ...

Lexus IS. Schermata elenco svolte
1. Selezionare "Lista svolte" sulla schermata "Configurazione mappa". 2. Verificare che sia visualizzata la schermata del'elenco delle svolte. Nome della strada successiva o della destinazione Direzione di svolta Distanza tra svolte INFORMAZIONI ● Quando la schermata della mappa è impostata sulla visualizza ...

Manuale del proprietario