Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Škoda Superb: Introduzione al tema - Lampadine - Fusibili e lampadine - Per intervenire da sé - Skoda Superb - Manuale del proprietarioŠkoda Superb: Introduzione al tema

Nelle presenti istruzioni per l'uso è descritta esclusivamente la sostituzione della lampadina che si effettua da sé e che può essere realizzata senza difficoltà.

Fare eseguire la sostituzione della altre lampadine, delle lampadine a scarica di gas allo xeno o dei LED da un'officina autorizzata.

Consigliamo, in caso di dubbio, di affidare la sostituzione a un'officina autorizzata oppure di rivolgersi a un esperto.

La denominazione si trova sullo zoccolo della lampadina o sull'ampolla.

Si raccomanda, dopo la sostituzione di una lampadina delle luci abbaglianti, anabbaglianti o dei fendinebbia, di fare controllare l'assetto dei fari presso un'officina autorizzata.

ATTENZIONE

  • Prima di effettuare lavori nel vano motore, leggere e rispettare le avvertenze .
  • Se la strada non è sufficientemente illuminata dal veicolo o se il veicolo non è visibile o è scarsamente visibile agli altri veicoli possono verificarsi incidenti.
  • Le lampadine H7 e H8 sono in pressione e in fase di sostituzione possono scoppiare - sussiste il pericolo di lesioni! Si raccomanda in caso di sostituzione di indossare guanti e un paio di occhiali protettivi.
  • Non eseguire lavori sulle lampadine a scarica di gas allo xeno - pericolo di morte! 

ATTENZIONE

  • Non afferrare l'ampolla a mani nude - anche il minimo imbrattamento riduce la durata della lampadina. Utilizzare un panno pulito, un tovagliolo o un materiale analogo.
  • Il coperchio di protezione della lampadina deve sempre essere correttamente inserito nei fari, altrimenti acqua e sporco possono penetrare nei fari - pericolo di danneggiamento dei fari. 

Avvertenza Si consiglia di tenere sempre a bordo del veicolo una scatola con lampadine di ricambio.

Leggi anche:

Mazda 6. Azionamento finestrini elettrici
NOTA Ognuno dei finestrini dei passeggeri può essere azionato tramite l'interruttore situato sulla rispettiva porta, a condizione che l'interruttore di blocco dei finestrini elettrici situato sulla porta del conducente sia in posizione di sblocco . Ognuno dei finestrini dei passeggeri può inoltre essere ...

Lancia Flavia. Impianto frenante antibloccaggio (ABS)
L'ABS assicura una migliore stabilità della vettura e una frenata più efficace in molte situazioni. Il sistema, comandato da un computer apposito, agisce modulando la pressione idraulica in modo da evitare il bloccaggio delle ruote e lo slittamento della vettura su superfici sdrucciolevoli. ATTENZIONE!- Sulle vetture dotate ...

Manuale del proprietario