Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Škoda Superb: Introduzione al tema - Lampadine - Fusibili e lampadine - Per intervenire da sé - Skoda Superb - Manuale del proprietarioŠkoda Superb: Introduzione al tema

Nelle presenti istruzioni per l'uso è descritta esclusivamente la sostituzione della lampadina che si effettua da sé e che può essere realizzata senza difficoltà.

Fare eseguire la sostituzione della altre lampadine, delle lampadine a scarica di gas allo xeno o dei LED da un'officina autorizzata.

Consigliamo, in caso di dubbio, di affidare la sostituzione a un'officina autorizzata oppure di rivolgersi a un esperto.

La denominazione si trova sullo zoccolo della lampadina o sull'ampolla.

Si raccomanda, dopo la sostituzione di una lampadina delle luci abbaglianti, anabbaglianti o dei fendinebbia, di fare controllare l'assetto dei fari presso un'officina autorizzata.

ATTENZIONE

  • Prima di effettuare lavori nel vano motore, leggere e rispettare le avvertenze .
  • Se la strada non è sufficientemente illuminata dal veicolo o se il veicolo non è visibile o è scarsamente visibile agli altri veicoli possono verificarsi incidenti.
  • Le lampadine H7 e H8 sono in pressione e in fase di sostituzione possono scoppiare - sussiste il pericolo di lesioni! Si raccomanda in caso di sostituzione di indossare guanti e un paio di occhiali protettivi.
  • Non eseguire lavori sulle lampadine a scarica di gas allo xeno - pericolo di morte! 

ATTENZIONE

  • Non afferrare l'ampolla a mani nude - anche il minimo imbrattamento riduce la durata della lampadina. Utilizzare un panno pulito, un tovagliolo o un materiale analogo.
  • Il coperchio di protezione della lampadina deve sempre essere correttamente inserito nei fari, altrimenti acqua e sporco possono penetrare nei fari - pericolo di danneggiamento dei fari. 

Avvertenza Si consiglia di tenere sempre a bordo del veicolo una scatola con lampadine di ricambio.

Leggi anche:

Lancia Flavia. Kit TIREFIT
TIREFIT consente di sigillare le piccole forature fino a 6 mm nel battistrada dello pneumatico. Non rimuovere dallo pneumatico eventuali corpi estranei (ad esempio viti o chiodi). Il sigillante TIREFIT può essere utilizzato a temperature esterne fino a -20 C circa. Questo kit fornirà una riparazione temporanea dello pneumat ...

Mazda 6. Parcheggio di emergenza
I lampeggiatori di emergenza vanno sempre usati quando ci si deve fermare in un tratto di strada dove si può intralciare il traffico. I lampeggiatori di emergenza avvertono gli altri utenti della strada che il vostro veicolo sta intralciando il traffico, esortandoli così ad usare la massima prudenza nell'avvicinarsi. Premere il la ...

Manuale del proprietario