Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Škoda Superb: Introduzione al tema - AdBlue® e relativo rabbocco - Controlli e rabbocchi - Consigli tecnici - Skoda Superb - Manuale del proprietarioŠkoda Superb: Introduzione al tema

Per ridurre le emissioni di sostanze tossiche nei veicoli con motore diesel e catalizzatore SCR, nell'impianto di scarico viene iniettata automaticamente una soluzione ureica - AdBlue®.

Utilizzare solo AdBlue® che soddisfi la norma norma ISO 22241-1. Non aggiungere additivi all'AdBlue®.

Il consumo di AdBlue® dipende dallo stile di guida, dalla temperatura di esercizio del sistema e dalle condizioni meteorologiche.

La quantità di riempimento di AdBlue® è di circa 13 litri.

ATTENZIONE AdBlue® può essere irritante per pelle, occhi e organi respiratori. In caso di contatto della soluzione AdBlue® con occhi o cute, lavare immediatamente la parte interessata con acqua corrente. Richiedere se necessario l'assistenza di personale medico.

 

ATTENZIONE AdBlue® attacca la superficie di alcuni materiali (ad es. parti verniciate, materie plastiche, tessuti). Pulire i punti interessati da AdBlue® con un panno umido e abbondante acqua fredda. Rimuovere la soluzione AdBlue® secca con acqua calda e una spugna.

Avvertenza

Controllo del livello di riempimento

Il livello di AdBlue® viene monitorato automaticamente.

Se la distanza ancora percorribile con la quantità di AdBlue® presente scende a 2400 km, sulla strumentazione combinata compare la spia di controllo ~ e una richiesta di rabbocco di AdBlue®.

Nella strumentazione combinata compare altresì un'indicazione sulla quantità di rabbocco minima e massima di AdBlue®.

Se la distanza percorribile con la quantità di AdBlue® presente dovesse scendere a 0 km, non sarà possibile accendere il motore. In questo caso, se possibile, rabboccare AdBlue® fino al livello massimo.

La distanza, ancora percorribile con la quantità di AdBlue® presente, può essere visualizzata tramite i dati .

Leggi anche:

Mazda 6. Messaggio indicato nel display multinformazioni
In caso di notifica da parte del veicolo, viene visualizzato un messaggi nel display multinformazioni. Controllare l'informazione e intraprendere l'azione necessaria. Se nel contempo la spia luminosa si accende/lampeggia o viene indicato un simbolo nel display, controllare l'informazione riguardante la spia luminosa o il simbolo. ...

Mazda 6. Opzioni personalizzate
Le opzioni personalizzate indicate di seguito possono essere impostate o variate dal cliente o da un Riparatore Autorizzato Mazda. Per i dettagli, rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda. Inoltre, alcune delle opzioni personalizzate possono essere modificate dal cliente. Le opzioni e le impostazioni personalizzate che possono essere ...

Manuale del proprietario