Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Škoda Superb: Introduzione al tema - AdBlue® e relativo rabbocco - Controlli e rabbocchi - Consigli tecnici - Skoda Superb - Manuale del proprietarioŠkoda Superb: Introduzione al tema

Per ridurre le emissioni di sostanze tossiche nei veicoli con motore diesel e catalizzatore SCR, nell'impianto di scarico viene iniettata automaticamente una soluzione ureica - AdBlue®.

Utilizzare solo AdBlue® che soddisfi la norma norma ISO 22241-1. Non aggiungere additivi all'AdBlue®.

Il consumo di AdBlue® dipende dallo stile di guida, dalla temperatura di esercizio del sistema e dalle condizioni meteorologiche.

La quantità di riempimento di AdBlue® è di circa 13 litri.

ATTENZIONE AdBlue® può essere irritante per pelle, occhi e organi respiratori. In caso di contatto della soluzione AdBlue® con occhi o cute, lavare immediatamente la parte interessata con acqua corrente. Richiedere se necessario l'assistenza di personale medico.

 

ATTENZIONE AdBlue® attacca la superficie di alcuni materiali (ad es. parti verniciate, materie plastiche, tessuti). Pulire i punti interessati da AdBlue® con un panno umido e abbondante acqua fredda. Rimuovere la soluzione AdBlue® secca con acqua calda e una spugna.

Avvertenza

Controllo del livello di riempimento

Il livello di AdBlue® viene monitorato automaticamente.

Se la distanza ancora percorribile con la quantità di AdBlue® presente scende a 2400 km, sulla strumentazione combinata compare la spia di controllo ~ e una richiesta di rabbocco di AdBlue®.

Nella strumentazione combinata compare altresì un'indicazione sulla quantità di rabbocco minima e massima di AdBlue®.

Se la distanza percorribile con la quantità di AdBlue® presente dovesse scendere a 0 km, non sarà possibile accendere il motore. In questo caso, se possibile, rabboccare AdBlue® fino al livello massimo.

La distanza, ancora percorribile con la quantità di AdBlue® presente, può essere visualizzata tramite i dati .

Leggi anche:

Lexus IS. Regolazione posizione attuale/sostituzione pneumatico
È possibile regolare manualmente il simbolo che indica la posizione attuale. È anche possibile correggere un errore di calcolo della distanza dovuto alla sostituzione di uno pneumatico. 1. Visualizzare la schermata "Impostazioni navigazione". 2. Selezionare "Calibrazione". 3. Selezionare l'elemento desiderato. ...

Lexus IS. Impostazioni traffico e parcheggi
Sono presenti impostazioni da configurare per la visualizzazione delle icone di informazioni sul traffico, stazioni di informazioni sul traffico ricevibili, icone per le informazioni sui parcheggi, ecc. 1. Premere il pulsante "MENU" su Remote Touch. 2.Selezionare "Conf.". 3. Selezionare "Info". 4.Selezionare "Traffico" o " ...

Manuale del proprietario