Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Škoda Superb: Introduzione al tema - AdBlue® e relativo rabbocco - Controlli e rabbocchi - Consigli tecnici - Skoda Superb - Manuale del proprietarioŠkoda Superb: Introduzione al tema

Per ridurre le emissioni di sostanze tossiche nei veicoli con motore diesel e catalizzatore SCR, nell'impianto di scarico viene iniettata automaticamente una soluzione ureica - AdBlue®.

Utilizzare solo AdBlue® che soddisfi la norma norma ISO 22241-1. Non aggiungere additivi all'AdBlue®.

Il consumo di AdBlue® dipende dallo stile di guida, dalla temperatura di esercizio del sistema e dalle condizioni meteorologiche.

La quantità di riempimento di AdBlue® è di circa 13 litri.

ATTENZIONE AdBlue® può essere irritante per pelle, occhi e organi respiratori. In caso di contatto della soluzione AdBlue® con occhi o cute, lavare immediatamente la parte interessata con acqua corrente. Richiedere se necessario l'assistenza di personale medico.

 

ATTENZIONE AdBlue® attacca la superficie di alcuni materiali (ad es. parti verniciate, materie plastiche, tessuti). Pulire i punti interessati da AdBlue® con un panno umido e abbondante acqua fredda. Rimuovere la soluzione AdBlue® secca con acqua calda e una spugna.

Avvertenza

Controllo del livello di riempimento

Il livello di AdBlue® viene monitorato automaticamente.

Se la distanza ancora percorribile con la quantità di AdBlue® presente scende a 2400 km, sulla strumentazione combinata compare la spia di controllo ~ e una richiesta di rabbocco di AdBlue®.

Nella strumentazione combinata compare altresì un'indicazione sulla quantità di rabbocco minima e massima di AdBlue®.

Se la distanza percorribile con la quantità di AdBlue® presente dovesse scendere a 0 km, non sarà possibile accendere il motore. In questo caso, se possibile, rabboccare AdBlue® fino al livello massimo.

La distanza, ancora percorribile con la quantità di AdBlue® presente, può essere visualizzata tramite i dati .

Leggi anche:

Mazda 6. Quando non si riesce ad aprire il portellone/cofano baule
Se la batteria del veicolo è scarica o l'impianto elettrico è malfunzionante per cui non è possibile aprire il portellone/ cofano baule, attuare l'apertura di emergenza procedendo come segue: (Wagon) 1. Rimuovere il coperchio sulla superficie interna del portellone con un cacciavite a lama. 2. Ruotare la leva verso destra per sblocc ...

Mazda 6. Sistema sensori di parcheggio
Il sistema sensori di parcheggio utilizza dei sensori ad ultrasuoni che rilevano gli ostacoli intorno al veicolo durante il parcheggio in garage o in strada, quando il veicolo viaggia ad una velocità pari o inferiore a 10 km/h. Il sistema è dotato di un dispositivo di assistenza che informa il conducente circa la distanza indicativa del v ...

Manuale del proprietario