Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Škoda Superb: Impianto tergi-lavacristallo - Luci e visibilità - Apparecchiature radio - Informazioni sulla direttiva 
2014/53/UE - Skoda Superb - Manuale del proprietarioŠkoda Superb: Impianto tergi-lavacristallo

Introduzione al tema

Il tergicristalli e l'impianto di lavaggio funzionano solo ad accensione inserita e cofano motore o portellone bagagliaio chiusi.

ATTENZIONE Non utilizzare l'impianto lavavetri in presenza di basse temperature se prima non è stato riscaldato il parabrezza. L'acqua per tergicristalli potrebbe congelarsi sul parabrezza impedendo la visibilità anteriore.

 

ATTENZIONE
  •  Quando i tergicristalli si trovano in posizione di riposo, non possono essere sollevati dal parabrezza. Per sollevare i tergicristalli dal cristallo, devono essere regolati in posizione Service .
  •  In presenza di temperature rigide e in inverno, prima di inserire l'accensione, controllare che le spazzole tergicristallo non siano congelate. L'azionamento dei tergicristalli con spazzole gelate può danneggiare sia le spazzole sia il motorino dell'impianto tergicristallo.
  •  Staccare le spazzole tergicristallo congelate con cautela dal cristallo e togliere neve e ghiaccio.
  •  Procedere con cautela con i tergicristalli - pericolo di danneggiare il parabrezza a causa dei bracci del tergicristalli.
  •  Con i bracci del tergicristalli anteriori sollevati non inserire l'accensione - pericolo di danneggiare il cofano motore a causa dei bracci del tergicristalli.
  •  In presenza di un ostacolo sul parabrezza, il tergicristalli tenta di eliminarlo per cinque volte. Poi si ferma per evitare di danneggiarsi. Riattivare il tergicristalli solo dopo aver rimosso l'ostacolo.

Avvertenza

Impianto tergi-lavacristallo del parabrezza

Comando dell'impianto tergi-lavacristallo anteriore
Fig. 75 Comando dell'impianto tergi-lavacristallo anteriore

Tergitura rapida
Tergitura lenta
In base all'allestimento:

Tergitura e lavaggio disattivati
Tergitura singola del cristallo (posizione molleggiata)
Impostazione dell'intervallo di tergitura per la posizione - regolando l'interruttore in direzione della freccia, il tergicristalli terge più spesso
Spruzzatura e tergitura del cristallo (posizione molleggiata)

Spruzzatura e tergitura del cristallo

Dopo aver rilasciato la leva di comando, il tergicristalli funziona ancora da 2 a 3 volte.

A velocità superiori ai 2 km/h, 5 secondi dopo l'ultimo passaggio, il tergicristalli entra in funzione ancora una volta per eliminare le ultime gocce dal parabrezza.

Questa funzione può essere attivata/disattivata da un'officina autorizzata.

La tergitura automatica in caso di pioggia può essere attivata/disattivata in Infotainment nel menu Specchietti e tergicristalli .

ATTENZIONE La tergitura automatica in caso di pioggia funge solo da assistenza. Essa non solleva il conducente dall'obbligo di regolare manualmente il funzionamento del tergicristalli in base alle condizioni di visibilità.

Avvertenza

Impianto tergi-lavacristallo del lunotto / impianto di pulizia della videocamera di retromarcia

Comando dell'impianto tergi-lavacristallo
Fig. 76 Comando dell'impianto tergi-lavacristallo

Spruzzatura e tergitura del cristallo (posizione molleggiata) - dopo il rilascio della leva di comando, il tergicristalli funziona ancora da 2 a 3 volte Spruzzatura della videocamera di retromarcia (posizione molleggiata)
Tergitura
Tergitura e lavaggio disattivati

Tergilunotto automatico Se la tergitura del parabrezza avviene senza interruzioni, ha luogo la tergitura intervallata automatica del lunotto.

Questa funzione può essere attivata/disattivata in Infotainment nel menu Specchietti e tergicristalli

Avvertenza

Impianto lavafari

La pulizia dei fari viene effettuata alle seguenti condizioni.

L'accensione è inserita.

Per assicurare il corretto funzionamento dell'impianto anche in inverno, liberarlo regolarmente da neve e ghiaccio, ad es. con uno spray sbrinante.

Leggi anche:

Mazda 6. Poggiatesta
Il vostro veicolo è dotato di poggiatesta su tutti i sedili laterali e sul sedile posteriore centrale. I poggiatesta hanno la funzione di proteggere gli occupanti del veicolo da eventuali lesioni al collo. ATTENZIONE Viaggiare sempre con i poggiatesta dei sedili occupati installati e correttamente regolati: Viaggiare ...

Mazda 6. Supporto intelligente di frenata (SBS)
Il sistema supporto intelligente di frenata (sistema SBS) allerta il conducente sul rischio di collisione mediante uso di un display e una spia acustica, qualora il sensore radar (anteriore) e la telecamera controllo abbaglianti (FSC) determinino che esiste la possibilità di una collisione con il veicolo davanti mentre il veicolo viaggia c ...

Manuale del proprietario