Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Škoda Superb: Funzionamento in condizioni climatiche 
invernali - Ruote - Consigli tecnici - Skoda Superb - Manuale del proprietarioŠkoda Superb: Funzionamento in condizioni climatiche invernali

Pneumatici 4 stagioni (o "invernali")

I pneumatici 4 stagioni o "invernali" (contrassegnati da M+S con un simbolo di una vetta/di un fiocco di neve ) migliorano il comportamento del veicolo in condizioni atmosferiche invernali.

Per ottenere le migliori caratteristiche di marcia, i pneumatici 4 stagioni o "invernali" devono essere montati su tutte e quattro le ruote con un battistrada minimo di 4 mm.

Con i pneumatici "invernali" montati, rimontare per tempo i pneumatici estivi, i quali si comportano meglio sulle strade prive di neve e ghiaccio e a temperature superiori ai 7°C e garantiscono minori spazi di frenata, rumori da rotolamento e usura dei pneumatici.

Simbolo velocità

I pneumatici 4 stagioni o "invernali" (contrassegnati con M+S e un simbolo di una vetta/un fiocco di neve ) di una categoria di velocità inferiore rispetto a quella indicata nella documentazione tecnica del veicolo possono essere utilizzato a condizione che la velocità massima consentita di tali pneumatici non venga superata nemmeno se la velocità massima possibile del veicolo è superiore.

Il limite di velocità per i pneumatici 4 stagioni o "invernali" può essere impostato in Infotainment nel menu → Pneumatici.

Se il veicolo dispone di pneumatici 4 stagioni o "invernali" di una classe di velocità inferiore rispetto alla velocità massima indicata per il veicolo (non si riferisce a pneumatici montati in fabbrica), applicare nell'abitacolo e in un punto ben visibile dal conducente una targhetta di avvertimento con il valore massimo della categoria di velocità prevista per i pneumatici montati. La targhetta adesiva di avvertimento può essere sostituita impostando in Infotainment il valore massimo della categoria di velocità prevista per i pneumatici montati (solo per alcuni paesi). Questo dato stabilisce la velocità massima consentita del veicolo da non superare con pneumatici 4 stagioni o "invernali" montati.

Catene da neve

Le catene da neve migliorano il comportamento del veicolo su strada in inverno.

Prima di montare catene da neve, togliere i copriruota integrali.

Le catene da neve possono essere montate solo sulle ruote anteriori e sono utilizzabili solo sulle seguenti combinazioni di cerchi/pneumatici.

Vale per 2,0 l/162, 206 kW TSI

Catene da neve

Vale per altri tipi di motorizzazione

Catene da neve

Utilizzare tali catene da neve solo con maglie e chiusure non più grandi di 12 mm.

ATTENZIONE Non utilizzare le catene su tratti privi di neve e ghiaccio - il comportamento su strada potrebbe esserne influenzato con il conseguente rischio di danneggiamento dei pneumatici.
Leggi anche:

Škoda Superb. Comando vocale
Introduzione al tema Vale per Infotainment Columbus, Amundsen, Bolero. I menu Navigazione, Telefono, Radio e Media possono essere utilizzati tramite i comandi vocali. Il comando vocale può essere impiegato dal conducente e dal passeggero. Condizioni per il funzionamento del comando vocale Infotainment è acceso. Non è in corso alc ...

Renault Talisman. Avviso di uscita dalla carreggiata
Grazie alle informazioni della telecamera 1, la funzione avvisa il conducente se attraversa una linea continua o tratteggiata senza attivare gli indicatori di direzione. Nota: accertatevi che il parabrezza non sia oscurato (da sporcizia, fango, neve, condensa, ecc.). Per i veicoli che ne sono provvisti, determinate informazioni ...

Manuale del proprietario