Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Škoda Superb: Comando vocale - Utilizzo di Infotainment - Infotainment - Skoda Superb - Manuale del proprietarioŠkoda Superb: Comando vocale

Introduzione al tema

Vale per Infotainment Columbus, Amundsen, Bolero.

I menu Navigazione, Telefono, Radio e Media possono essere utilizzati tramite i comandi vocali.

Il comando vocale può essere impiegato dal conducente e dal passeggero.

Condizioni per il funzionamento del comando vocale

Indicazioni per la migliore comprensibilità dei comandi vocali

ATTENZIONE Il numero di emergenza deve essere sempre selezionato manualmente. In situazioni di stress è possibile che i comandi vocali non vengano riconosciuti.

Talvolta non è possibile stabilire il collegamento telefonico oppure ci vuole troppo tempo prima di riuscire ad effettuare la telefonata.

 

ATTENZIONE
  •  I messaggi vengono generati da Infotainment. Non è possibile assicurare sempre la perfetta comprensibilità (ad es. nome della via o della città).
  •  Per alcune lingue di Infotainment non è disponibile il comando vocale. Infotainment avvisa di tale eventualità mediante un messaggio di testo visualizzato sullo schermo in base alle impostazioni della lingua di Infotainment

Avvertenza Durante il comando vocale non sono riprodotte né le istruzioni del navigatore né le informazioni sul traffico.

Attivazione/disattivazione del comando vocale

Comando vocale: Menu principale
Fig. 184 Comando vocale: Menu principale

Attivazione

Disattivazione

Principio di utilizzo

Esempio della visualizzazione sullo schermo
Fig. 185 Esempio della visualizzazione sullo schermo

Nel menu principale del comando vocale fig. 184  vi sono comandi vocali base per i singoli menu.

Altri comandi vocali vengono visualizzati toccando il rispettivo tasto funzione, event. pronunciando il nome del rispettivo comando (ad es. navigazione). Sullo schermo appare il seguente messaggio fig. 185.

A. In funzione del contesto:

B. Voci elenco disponibili
C. Possibili comandi vocali

Visualizzazione di altri possibili comandi vocali

I comandi vocali pronunciati vengono indicati tra "virgolette".

Avvertenza La visualizzazione dei simboli del comando vocale A fig. 185 avviene in funzione dell'allestimento anche sul display della strumentazione combinata.

Comandi vocali

Inserimento I comandi vocali devono essere pronunciati solo quando sullo schermo dell'Infotainment viene visualizzato il simbolo e il suono di immissione non si sente più. Il suono di immissione può essere attivato/disattivato. A tale scopo toccare il campo del sensore e quindi il tasto funzione → Comando vocale.

Quando Infotainment riproduce un messaggio, non è necessario attendere il completamento della riproduzione del messaggio. Il messaggio di Infotainment può essere arrestato toccando il campo del sensore (non vale per Infotainment Columbus) oppure premendo il tasto sul volante multifunzione. Infine è possibile pronunciare un comando vocale. Il comando vocale diventa così molto più rapido.

Arresto In questo modo si guadagna tempo per l'inserimento dei comandi vocali (ad es.

nell'elenco dei contatti cercati).

La procedura per l'inserimento dei comando vocali può essere interrotta muovendo un dito sullo schermo verso l'alto/il basso o ruotando il regolatore (non vale per Infotainment Columbus).

Quando si esegue l'arresto, il simbolo passa da a .

Ripristino La procedura d'inserimento di un comando vocale può essere ripresa tramite una delle seguenti modalità.

Mancato riconoscimento di un comando vocale Se un comando vocale non viene riconosciuto da Infotainment per tre volte di seguito dal dispositivo, il comando vocale viene interrotto.

Correzione dell'inserimento di un comando vocale Un comando vocale può essere corretto, modificato o inserito di nuovo toccando il campo del sensore (non vale per Infotainment Columbus) o premendo il tasto sul volante multifunzione. Questo è comunque possibile sono se è visualizzato il simbolo sullo schermo.

Non si deve dunque attendere il momento in cui il comando vocale viene riconosciuto da Infotainment.

Comandi vocali utilizzabili durante il comando vocale

Comando vocale

Funzione

"Indietro" Ritorno al menu precedente
"Aiuto" Riprodurre e visualizzare possibili comandi vocali

Comandi vocali utilizzabili mentre si sfogliano le voci dell'elenco

Comando vocale

Funzione

"Pagina successiva" Sfogliare voce di menu/elenco/indice
"Pagina precedente"
"Prima pagina"
"Ultima pagina"

Informazioni complementari

Navigazione - vale per Infotainment Columbus Se la lingua di Infotainment impostata coincide con quella del paese attualmente impostato per l'inserimento della destinazione, l'indirizzo di destinazione può essere inserito in un unico passaggio.

È possibile pronunciare subito il comando vocale "Naviga" e quindi la città, la via e il numero civico (se contenuto nei dati di navigazione), il punto di interesse (POI) o un contatto con l'indirizzo memorizzato in precedenza.

Navigazione - vale per Infotainment Amundsen Per l'inserimento della destinazione occorre dapprima pronunciare "Inserisci indirizzo" e quindi seguire le istruzioni di Infotainment.

Non è possibile inserire la destinazione qualora la destinazione da inserire si trova in un paese per la cui lingua non è disponibile alcun comando vocale.

Ricerca online del punto di interesse - vale per Infotainment Columbus, Amundsen Con i servizi online attivi Infotainment Online  è possibile ricercare un punto di interesse anche online pronunciando il comando vocale "Cerca punto di interesse online".

Radio Per poter selezionare una stazione radio tramite il comando vocale, la stazione deve essere memorizzata nell'elenco delle stazioni disponibili  o nell'elenco in memoria .

Leggi anche:

Škoda Superb. Sistemi del veicolo
CAR - Impostazioni del veicolo Introduzione al tema Nel menu CAR è possibile visualizzare i dati di marcia e le informazioni sul veicolo e impostare alcuni sistemi del veicolo. Ripristino delle impostazioni standard Il ripristino delle impostazioni standard può essere eseguito nel menu → → Impostazioni standard. Avvertenza Le ...

Mazda 6. Avviamento del motore
ATTENZIONE Le onde radio emesse dalla chiave possono influire su dispositivi medici come i pacemaker: Prima di utilizzare la chiave in presenza di persone a cui sono applicati dispositivi medici, chiedere al fabbricante del dispositivo o al proprio medico se le onde radio emesse dalla chiave possono interferire con il dis ...

Manuale del proprietario