Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Škoda Superb: Avvertimento e frenata a - Front Assist - Sistemi di assistenza - Marcia - Skoda Superb - Manuale del proprietarioŠkoda Superb: Avvertimento e frenata a

Display della strumentazione combinata: preavvertimento o frenata di emergenza a bassa velocità
Fig. 296 Display della strumentazione combinata: preavvertimento o frenata di emergenza a bassa velocità

Frenata di emergenza a bassa velocità

In caso di rischio di collisione in un intervallo di velocità di marcia compreso tra circa 5 km/h e 45 km/h, il sistema esegue una frenata automatica.

In caso di frenata automatica viene visualizzato sul display la spia di controllo fig. 296.

Preavvertimento

Quando il sistema rileva un pericolo di collisione, compare sul display la spia di controllo fig. 296 e viene emesso un segnale acustico.

La visualizzazione del preavvertimento può avere luogo nelle seguenti situazioni.

In caso di visualizzazione del preavvertimento, premere il pedale del freno o evitare l'ostacolo!

Avvertimento immediato e frenata automatica - ostacolo in movimento

Se il conducente non reagisce al preavvertimento in caso di pericolo di collisione con un ostacolo che si muove verso il veicolo, il sistema genera automaticamente, tramite l'intervento attivo di frenata, una breve pressione di frenata, per richiamare di nuovo l'attenzione sul pericolo di una possibile collisione.

Se il conducente non reagisce all'avvertimento acuto, il sistema inizia a frenare automaticamente il veicolo.

Frenata automatica - ostacolo fisso

Se il conducente non reagisce al preavvertimento di rischio di collisione con un ostacolo fisso in un range di velocità compreso tra 30 km/h e 60 km/h circa, il sistema arriva una frenata automatica.

Informazioni sulla frenata automatica

In caso di interventi di frenata automatici, la pressione nell'impianto frenante aumenta e il pedale del freno non può essere azionato con la comune corsa del pedale.

Gli interventi di frenata automatici possono essere interrotti premendo il pedale dell'acceleratore o girando lo sterzo.

Ausilio alla frenata

Se il conducente, in caso di imminente collisione, non frena a sufficienza, il sistema aumenta automaticamente la forza di frenata.

L'ausilio alla frenata ha luogo solo finché il pedale del freno viene premuto a fondo.

Leggi anche:

Mazda 6. Sensore radar (Anteriore)
Il veicolo è equipaggiato con un sensore radar (anteriore). I sistemi che usano a loro volta il sensore radar (anteriore) sono i seguenti. Regolatore di velocità con sensore radar Mazda (MRCC) Sistema di supporto rilevamento distanza di sicurezza (DRSS) Supporto intelligente di frenata (SBS) Il sensore radar (anteriore) provvede ad ...

Škoda Superb. Introduzione al tema
La videocamera di retromarcia (di seguito solo sistema) supporta il conducente durante il parcheggio e le manovre visualizzando l'area dietro il veicolo sullo schermo dell'Infotainment (di seguito solo schermo). Sono disponibili quattro modalità per le diverse situazioni durante le manovre di parcheggio. La modalità si cambia tramite i ...

Manuale del proprietario