Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Škoda Superb: Assistenza alle situazioni di emergenza - Sistemi di assistenza - Marcia - Skoda Superb - Manuale del proprietarioŠkoda Superb: Assistenza alle situazioni di emergenza

Introduzione al tema

ATTENZIONE

  • Per l'uso dei sistemi di assistenza, occorre rispettare le avvertenze generali , nel paragrafo Introduzione al tema.
  • Il sistema è esclusivamente previsto per situazioni di emergenza in cui il conducente non è in grado di controllare il volante improvvisamente. Pertanto mai tentare di testare il funzionamento del sistema - pericolo d'incidente!

Funzionamento

L'assistenza alle situazioni di emergenza (di seguito solo sistema) rileva l'inattività del conducente che può essere ad es. causata da un'improvvisa perdita di coscienza. Il sistema adotta quindi le misure necessarie per decelerare il veicolo sino all'arresto.

Solo veicoli con cambio automatico possono essere dotati del sistema.

L'assistenza alle situazioni di emergenza è un ampliamento dei sistemi Lane Assist  e ACC  e funziona utilizzando le funzioni di questi due sistemi.

Per questo motivo, leggere accuratamente anche i capitoli relativi ai sistemi Lane Assist e ACC e seguire le avvertenze di sicurezza in essi contenute.

Intervento del sistema

Se il sistema rileva l'inattività del conducente, lo segnala tramite un segnale acustico e un messaggio sul display della strumentazione combinata. Così facendo mantiene il veicolo nella corsia.

Se il conducente non assume la guida anche dopo ripetuti avvertimenti, il sistema frena il veicolo automaticamente e, dopo che questo si è fermato, inserisce il freno di parcheggio.

In caso di frenata automatica ha luogo l'attivazione dei lampeggiatori d'emergenza.

Gli interventi di frenata automatici possono essere interrotti premendo il pedale dell'acceleratore o girando lo sterzo.

Condizioni per il funzionamento

Il sistema può intervenire se sono soddisfatte le seguenti condizioni di base.

Leggi anche:

Lexus IS. Tramite cronologia delle chiamate
È possibile selezionare fino a 45 elementi della cronologia delle chiamate (perse, in arrivo e in uscita) dalla scheda "Cron. chiam.". 1. Visualizzare la schermata principale del telefono. 2. Selezionare la scheda "Cron. chiam." e quindi o il contatto desiderato. Sono visualizzate le icone relative al tipo di chiamata ...

Mazda 6. Senza luci antinebbia anteriori
Per accendere la luce antinebbia posteriore i fari devono essere accesi. Per accendere la luce antinebbia posteriore, mettere l'interruttore luci antinebbia in posizione (l'interruttore luci antinebbia ritorna automaticamente nella posizione originale). Quando la luce antinebbia posteriore viene accesa, si accende anche il rispettivo i ...

Manuale del proprietario