Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Škoda Superb: Assistente fari (Light Assist / Dynamic Light 
Assist) - Luci e visibilità - Apparecchiature radio - Informazioni sulla direttiva 
2014/53/UE - Skoda Superb - Manuale del proprietarioŠkoda Superb: Assistente fari (Light Assist / Dynamic Light Assist)

Introduzione al tema

Finestra di visibilità sensore per l'assistente fari
Fig. 65 Finestra di visibilità sensore per l'assistente fari

L'assistente fari (di seguito solo sistema) accende/spegne automaticamente gli abbaglianti e se necessario, adatta il cono di luce dei fari in base alle condizioni di traffico (altri veicoli) e alle condizioni ambientali (ad es. attraversamento di centri abitati illuminati).

L'accensione/lo spegnimento degli abbaglianti e l'eventuale adattamento dei fari vengono comandati da un sensore fig. 65.

A seconda dell'allestimento possono sussistere le seguenti varianti del sistema.

Light Assist accende/spegne automaticamente gli abbaglianti.

Dynamic Light Assist adegua la forma del cono di luce dei fari automaticamente per impedire l'abbagliamento dei veicoli antistanti e di quelli che provengono in direzione opposta e assicura al contempo l'illuminazione massima possibile ai margini della strada.

Se è selezionata la modalità Eco , Selezione della modalità di guida (Driving Mode Selection) o Modalità viaggio , Guida all'estero, l'adattamento automatico del cono di luce non è attivo, Dynamic Light Assist accende/ spegne automaticamente solo gli abbaglianti.

Se i fari allo xeno si trovano in modalità Pioggia o Nebbia , Dynamic Light Assist non è attivo.

Se è presente un'anomalia nel sistema, sul display della strumentazione combinata sarà visualizzato un messaggio di errore. Richiedere l'assistenza di un'officina autorizzata.

ATTENZIONE Il sistema serve esclusivamente come supporto; ciò significa che il conducente è comunque tenuto ad adattare manualmente gli abbaglianti e gli anabbaglianti in base alle condizioni ambientali (ad es. in caso di condizioni di luce e atmosferiche sfavorevoli, durante il sorpasso di veicoli con luci difettose, event. se l'area davanti al sensore è coperta da un ostacolo).

 

ATTENZIONE Non applicare adesivi o oggetti analoghi davanti al sensore sul parabrezza, onde evitare di compromettere il funzionamento del sistema.

Avvertenza L'impostazione dell'assistente fari in Infotainment viene salvata (in funzione del tipo di Infotainment) nell'account utente attivo della personalizzazione .

Condizioni per il funzionamento

Il sistema funziona alle seguenti condizioni.

Attivazione/disattivazione del sistema

Leva di comando: assistente fari
Fig. 66 Leva di comando: assistente fari

Attivazione del sistema

Disattivazione del sistema

Gli abbaglianti si spengono automaticamente se la velocità scende al di sotto dei 30 km/h (il sistema tuttavia resta attivo).

Leggi anche:

Lancia Flavia. Piantone sterzo telescopico e ad assetto regolabile
Questa funzione consente di inclinare il piantone sterzo verso l'alto o il basso. Permette inoltre di allungare o accorciare il piantone. La leva dello sterzo telescopico ad assetto regolabile è situata sotto il volante all'estremità del piantone. Leva dello sterzo telescopico ad assetto regolabile Per sbloccare il pianto ...

Mazda 6. Come usare il modo USB (Tipo A/Tipo B)
Tipo Dati riproducibili Modo USB File MP3/WMA/AAC Questa unità non supporta dispositivi USB 3.0. Inoltre, a seconda del modello o della versione OS anche altri dispositivi potrebbero non essere supportati. Riproduzione Commutare l'accensione su ACC o ON. Premere la manopola di accensione/ regolazione volu ...

Manuale del proprietario