Škoda Superb: Aggancio e disaccoppiamento del rimorchio (accessorio)

Fig. 305
Alloggiamento della presa a 13 poli, occhiello di fissaggio
Aggancio/disaccoppiamento
- Estrarre la testa sferica .
- Innestare il rimorchio (accessorio) nella testa sferica.
- Aprire il coperchio della presa e inserire la spina del rimorchio (dell'accessorio) nella presa a 13 poli A fig. 305. (Se il rimorchio/accessorio dispone di una spina a 7 poli, utilizzare un riduttore corrispondente della gamma di accessori originali ŠKODA).
- Agganciare il cavo del rimorchio all'occhiello di fissaggio B (il
cavo deve piegarsi
in tutte le posizioni che il rimorchio assume rispetto al veicolo).
Il disaccoppiamento avviene eseguendo la sequenza in senso inverso.
Specchietti esterni
Se gli specchietti esterni di serie non garantiscono la visibilità dietro il rimorchio, è necessario montare degli specchietti esterni supplementari.
Fari
La parte anteriore del veicolo può sollevarsi a causa del rimorchio trainato (accessorio) e le luci possono abbagliare il traffico proveniente in senso contrario.
Regolare l'assetto dei fari , Comando della funzione luci1).
Alimentazione di corrente della rete elettrica del rimorchio/dell'accessorio
Per il collegamento elettrico tra veicolo e rimorchio (accessorio), il rimorchio (accessorio) viene alimentato con corrente dal veicolo (sia con accensione inserita che disinserita).
A motore spento, la batteria del veicolo si scarica a causa delle utenze attive.
Con ridotto stato di carico della batteria del veicolo, l'alimentazione di corrente del rimorchio (accessorio) si interrompe.
|
ATTENZIONE
|
ATTENZIONE
- Un impianto elettrico del rimorchio (dell'accessorio) collegato erroneamente può causare il mancato funzionamento dell'elettronica del veicolo.
- L'assorbimento di potenza totale di tutte le utenze collegate alla rete di corrente del rimorchio/dell'accessorio deve essere di max. 350 Watt, altrimenti sussiste il rischio di danneggiare l'impianto elettrico del veicolo.
Leggi anche:
Lancia Flavia. Rabbocco del liquido lavacristalli
Il lavacristalli e il lavalunotto condividono
lo stesso serbatoio del liquido. Il
serbatoio è ubicato nel vano motore.
Controllare regolarmente il livello del
liquido lavacristalli nel serbatoio. Riempire
il serbatoio con una soluzione
detergente per cristalli (non antigelo
per radiatori) e azionare il sistema per
alcuni secondi in ...
Mazda 6. Manutenzione delle finiture
Lavaggio
AVVERTENZA
Quando la leva del tergicristallo è in posizione
e l'accensione è commutata su ON,
i tergicristalli possono attivarsi automaticamente nei
seguenti casi:
Se si pulisce con uno straccio o si tocca il parabrezza
sopra il sensore pioggia.
Se si colpisce il parabrezza con una ...