Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Renault Talisman: Retrovisori - Fate conoscenza con il vostro veicolo - Renault Talisman - Manuale del proprietarioRenault Talisman: Retrovisori

Retrovisori

Retrovisori esterni

Regolazione Selezionate il retrovisore con il contattore 2, poi con il pulsante 1, regolatelo fino alla posizione desiderata.

Retrovisori termici Lo sbrinamento è garantito unitamente a quello del lunotto.

Consultate il paragrafo "Aria condizionata manuale" e "Climatizzazione automatica 2 del capitolo 3.

Retrovisori ripiegabili

Il ripiegamento dei retrovisori alla chiusura del veicolo è automatico (contattore 3 in posizione B).

In ogni caso, potete forzare il ripiegamento (contattore 3 in posizione C) o il dispiegamento (contattore 3 in posizione A) dei retrovisori.

La modalità automatica è quindi disattivata.

Per riattivarla, posizionate il contattore 3 su B.

Gli oggetti riflessi nello specchio del retrovisore sono in realtà più vicini di quanto appaiono.

Per ragioni di sicurezza, tenerne conto per valutare correttamente la distanza prima di qualsiasi manovra.

Funzione di cortesia e di arrivederci (A seconda del veicolo) Dallo schermo multifunzione, selezionate il menu "Veicolo", "Impostazioni utente", "Benvenuto esterno" e attivate o disattivate la funzione (ON o OFF).

Secondo la scelta selezionata, si apriranno i retrovisori:

Per motivi di sicurezza, effettuate queste operazioni a veicolo fermo

Retrovisori

Retrovisori inclinabili in retromarcia

Per i veicoli dotati di sedile conducente con memorizzazione, potete optare per una regolazione specifica in retromarcia e memorizzarne la posizione.

A veicolo fermo e con retromarcia innestata, selezionate il retrovisore con il contattore 2 quindi, con il pulsante 1, regolatelo fino alla posizione desiderata.

Memorizzazione delle regolazioni

Le posizioni dei retrovisori esterni in marcia avanti, in retromarcia e dei sedili anteriori vengono così contemporaneamente memorizzate.

Per motivi di sicurezza, effettuate queste operazioni a veicolo fermo.

Richiamo della posizione memorizzata

Dallo schermo multifunzione, selezionate il menu "Veicolo", "Sedili", "Impostazioni", poi "Posizione" e selezionate "Richiama".

Vengono richiamate le posizioni dei retrovisori esterni in marcia avanti, in retromarcia e dei sedili anteriori.

Ritorno in posizione di guida Il passaggio dalla posizione retromarcia alla posizione marcia avanti avviene:

Retrovisori

Caso particolare: Quando il retrovisore è stato aperto o ripiegato manualmente, è possibile riportarlo a una posizione d’uso. A tale scopo, posizionate il contattore 3 su C.

Si avverte uno scatto meccanico del blocco retrovisore.

Se la regolazione non è corretta, posizionate il contattore 3 su A, quindi posizionate il contattore 3 en C fino a udire lo scatto meccanico del retrovisore.

Retrovisori

Retrovisore interno

É orientabile.

Retrovisore con levetta 4 Durante la guida notturna, per non essere abbagliati dai fari dei veicoli che seguono, spostate la levetta 4 situata dietro il retrovisore.

Retrovisore senza levetta 4 Il retrovisore si scurisce automaticamente quando siete seguiti da un veicolo con i fari accesi o in caso di forte luminosità.

Le informazioni relative all’attivazione o disattivazione dell’airbag passeggero anteriore compaiono sul retrovisore interno (consultate il paragrafo "Sicurezza dei bambini: disattivazione/attivazione airbag passeggero anteriore" del capitolo 1).
Leggi anche:

Škoda Superb. Sorpasso e marcia con rimorchio
In sorpasso Se il veicolo viene regolato con una velocità minore rispetto a quella memorizzata e con gli indicatori di direzione azionati, l'ACC valuta questa situazione come intenzione del conducente di intraprendere un sorpasso. L'ACC accelera il veicolo automaticamente e riduce quindi la distanza da un veicolo antistante. Se il prop ...

Škoda Superb. Montaggio/smontaggio delle luci di retromarcia
Fig. 360 Smontaggio delle luci / estrazione della spina Smontaggio Aprire il portellone bagagliaio. Inserire nell'apertura A fig. 360 la staffa per la rimozione dei copriruota integrali. Togliere il coperchio tirando dal gancio nella direzione indicata dalla freccia 1 . Svitare le viti B utilizzando il cacciavite presente ...

Manuale del proprietario