Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Cambiate manuali in sequenza decrescente - Modo cambiate manuali - Cambio automatico - Al volante - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Cambiate manuali in sequenza decrescente

Le cambiate in sequenza decrescente si possono effettuare mediante la leva selettrice o gli interruttori del cambio sul volante*.

M6 → M5 → M4 → M3 → M2 → M1

Usando la leva selettrice

Per passare alla marcia immediatamente inferiore, spingere la leva selettrice in avanti una sola volta.

Usando la leva selettrice

Usando gli interruttori del cambio sul volante*

Per passare alla marcia inferiore tramite gli interruttori del cambio sul volante, tirare con le dita verso di sé uno degli interruttori marcia inferiore una sola volta.

Usando gli interruttori del cambio sul volante

ATTENZIONE

Non usare il freno motore su strade sdrucciolevoli o quando si viaggia a velocità sostenuta: Scalare marcia sul bagnato, sulla neve o sul ghiaccio o mentre si viaggia a velocità sostenuta comporta l'improvvisa attuazione del freno motore, il che è pericoloso. Una brusca variazione di velocità causa lo slittamento delle ruote. Ciò potrebbe far perdere il controllo del veicolo e causare un incidente.

Tenere le mani sulla circonferenza del volante quando si usano le dita per azionare gli interruttori del cambio sul volante: Tenere le mani all'interno della circonferenza del volante quando si usano gli interruttori del cambio sul volante è pericoloso. Se si innesca l'airbag in caso di collisione, le mani potrebbero venire colpite e ferite. 

NOTA

  • Quando si viaggia a velocità sostenuta può accadere che la cambiata verso la marcia inferiore non venga effettuata.
  • In fase di decelerazione può succedere che il passaggio alla marcia inferiore avvenga automaticamente; ciò dipende dalla velocità del veicolo.
  • Premendo a fondo l'acceleratore, il cambio scalerà alla marcia inferiore adeguata alla velocità del veicolo.

    Tuttavia, le marce non effettuano il kickdown se il DSC è disattivato. 

Modo seconda marcia fissa

Spingendo indietro la leva selettrice con velocità veicolo pari o inferiore a 10 km/h circa, il cambio passa in modalità mantenimento seconda marcia. In questa modalità il cambio resta stabilmente in seconda marcia per facilitare le riprese e la guida su fondi sdrucciolevoli.

Spingendo la leva selettrice indietro o avanti quando il cambio è nel modo seconda marcia fissa, questo modo verrà annullato.

Leggi anche:

Škoda Superb. Modalità - parcheggio trasversale
Fig. 277 Visualizzazione sullo schermo Questa modalità supporta il conducente durante la retromarcia in un'area di parcheggio trasversale alla carreggiata. Manovra di parcheggio Scegliere un'area di parcheggio idonea. Premere il tasto fig. 274 . Passare lentamente vicino all'area di parcheggio selezionata 1 fig. 277 e fermare ...

Škoda Superb. Visualizzazione supplementare
Se non viene visualizzata immediatamente la voce di menu Segnaletica strad.fig. 302  - A, il segnale stradale con il limite di velocità sarà visualizzato nella parte superiore del display fig. 302  - B, C. Se vengono riconosciuti contemporaneamente più segnali stradali, sul display a colori viene visualizzato in parte anche ...

Manuale del proprietario