Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Cambiate manuali in sequenza decrescente - Modo cambiate manuali - Cambio automatico - Al volante - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Cambiate manuali in sequenza decrescente

Le cambiate in sequenza decrescente si possono effettuare mediante la leva selettrice o gli interruttori del cambio sul volante*.

M6 → M5 → M4 → M3 → M2 → M1

Usando la leva selettrice

Per passare alla marcia immediatamente inferiore, spingere la leva selettrice in avanti una sola volta.

Usando la leva selettrice

Usando gli interruttori del cambio sul volante*

Per passare alla marcia inferiore tramite gli interruttori del cambio sul volante, tirare con le dita verso di sé uno degli interruttori marcia inferiore una sola volta.

Usando gli interruttori del cambio sul volante

ATTENZIONE

Non usare il freno motore su strade sdrucciolevoli o quando si viaggia a velocità sostenuta: Scalare marcia sul bagnato, sulla neve o sul ghiaccio o mentre si viaggia a velocità sostenuta comporta l'improvvisa attuazione del freno motore, il che è pericoloso. Una brusca variazione di velocità causa lo slittamento delle ruote. Ciò potrebbe far perdere il controllo del veicolo e causare un incidente.

Tenere le mani sulla circonferenza del volante quando si usano le dita per azionare gli interruttori del cambio sul volante: Tenere le mani all'interno della circonferenza del volante quando si usano gli interruttori del cambio sul volante è pericoloso. Se si innesca l'airbag in caso di collisione, le mani potrebbero venire colpite e ferite. 

NOTA

  • Quando si viaggia a velocità sostenuta può accadere che la cambiata verso la marcia inferiore non venga effettuata.
  • In fase di decelerazione può succedere che il passaggio alla marcia inferiore avvenga automaticamente; ciò dipende dalla velocità del veicolo.
  • Premendo a fondo l'acceleratore, il cambio scalerà alla marcia inferiore adeguata alla velocità del veicolo.

    Tuttavia, le marce non effettuano il kickdown se il DSC è disattivato. 

Modo seconda marcia fissa

Spingendo indietro la leva selettrice con velocità veicolo pari o inferiore a 10 km/h circa, il cambio passa in modalità mantenimento seconda marcia. In questa modalità il cambio resta stabilmente in seconda marcia per facilitare le riprese e la guida su fondi sdrucciolevoli.

Spingendo la leva selettrice indietro o avanti quando il cambio è nel modo seconda marcia fissa, questo modo verrà annullato.

Leggi anche:

Škoda Superb. Funzioni del telefono
Inserimento e selezione di un numero telefonico Inserimento e selezione di un numero telefonico Nel menu principale Telefono toccare il tasto funzione . Tasti funzione della tastiera numerica Inserimento del numero selezionato per ultimo / selezione del numero di telefono inserito Chiamata di emergenza (valida solo per alcuni paesi) ...

Mazda 6. Blocco e sblocco tramite pomello bloccaporta
Azionamento dall'interno (Con interruttore chiusura centralizzata) Per bloccare una qualsiasi porta dall'interno, premere il pomello bloccaporta. Per sbloccare, tirarlo verso l'esterno. In questo caso le serrature delle altre porte non vengono azionate. (Senza interruttore chiusura centralizzata) Premendo il pomello bloccaporta della po ...

Manuale del proprietario