Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Renault Talisman: Montaggio del seggiolino per bambini, generalità - Sicurezza dei bambini - Fate conoscenza con il vostro veicolo - Renault Talisman - Manuale del proprietarioRenault Talisman: Montaggio del seggiolino per bambini, generalità

Il montaggio di seggiolini per bambini non è autorizzato su alcuni sedili. Lo schema della pagina seguente indica la posizione di fissaggio del seggiolino per bambini.

Montate il seggiolino per bambini preferibilmente su un sedile posteriore.

Controllate che il seggiolino per bambini o i piedi del bambino non impediscano il corretto bloccaggio del sedile anteriore. Consultare le informazioni sul "Sedile anteriore" riportate nel capitolo 1.

Assicuratevi che l’installazione del seggiolino per bambini nel veicolo non rischi di sbloccarlo dall’alloggiamento.

Se dovete togliere l’appoggiatesta, assicuratevi che sia posizionato correttamente in modo che non diventi un proiettile in caso di frenata brusca o di urto.

Fissate sempre il seggiolino per bambini al veicolo anche se non utilizzato in modo che non diventi un proiettile in caso di frenata brusca o di urto.

I tipi di seggiolini per bambini menzionati possono non essere disponibili.

Prima di utilizzare un altro seggiolino, verificate dal fabbricante la possibilità di montaggio.

Nel posto anteriore Il trasporto di bambini nel posto passeggero anteriore è specifico per ciascun paese. Consultate la legislazione in vigore e seguite le indicazioni dello schema riportato nella pagina seguente.

Prima di installare un seggiolino per bambini su questo posto (se autorizzato):

In ogni caso rialzate al massimo l’appoggiatesta del sedile in modo che non interferisca con il seggiolino (consultate il paragrado "Appoggiatesta anteriore" al capitolo 1).

Dopo aver installato il seggiolino per bambini, quando è possibile, spostare il sedile del veicolo in avanti se necessario, in modo da lasciare spazio sufficiente ai posti posteriori per i passeggeri o per altri seggiolini per bambini.

Nel caso di un seggiolino per bambini rivolto in senso contrario alla marcia non andare a contatto con il cruscotto o tutto in avanti.

Non modificate più le altre regolazioni dopo il montaggio del seggiolino per bambini.

RISCHIO DI MORTE O DI GRAVI LESIONI: prima di installare un seggiolino per bambini posizionato in senso contrario alla marcia su questo posto, verificate che l’airbag sia correttamente disattivato (consultate il paragrafo "Sicurezza dei bambini: disattivazione, attivazione airbag passeggero anteriore airbag" del capitolo 1).

Nei posti posteriori La culla si installa in senso trasversale rispetto al veicolo ed occupa almeno due posti Posizionate la testa del bambino dal lato opposto alla porta.

Fate avanzare al massimo il sedile anteriore del veicolo per installare un seggiolino per bambini rivolto in senso contrario a quello di marcia, quindi fatelo arretrare al massimo, evitando il contatto con il seggiolino per bambini.

Per la sicurezza del bambino in posizione senso di marcia:

Togliere sempre l’appoggiatesta del sedile posteriore sul quale è posizionato il seggiolino (consultare il paragrafo "Appoggiatesta posteriore" nel capitolo 3). Se necessario, spostate il sedile posteriore il più indietro possibile.

Queste operazioni devono essere effettuate prima di posizionare il seggiolino per bambini.

Verificare che il seggiolino per bambini sia appoggiato allo schienale del sedile posteriore.

Non installare mai un seggiolino per bambini con piede di supporto sul sedile posteriore centrale.

RISCHIO DI MORTE O DI GRAVI LESIONI.

 

Durante l’installazione di un seggiolino per bambini (rialzo Gruppo 2 o 3), verificate il corretto funzionamento (avvolgimento) della cintura: fate riferimento al paragrafo "Cinture di sicurezza posteriori" del capitolo 1. Se necessario, adattate la posizione del sedile del veicolo.

 

Verificate che il seggiolino per bambini o i piedi del bambino non ostacolino il corretto bloccaggio del sedile anteriore. Leggete i paragrafi "Sedile anteriore" al capitolo 1 o "Funzionalità dei sedili posteriori" al capitolo 3.
Leggi anche:

Lexus IS. Impostazione del concessionario
Nel sistema è possibile registrare le informazioni relative al concessionario. Una volta registrate queste informazioni, viene resa disponibile la guida percorso verso il concessionario. 1. Selezionare "Concessionario". 2. Selezionare la voce desiderata per la ricerca della posizione. Dopo aver impostato la posizione, v ...

Mazda 6. Precauzioni riguardanti i sistemi di ritenuta supplementari (SRS)
I sistemi di ritenuta supplementari frontale e laterale (SRS) comprendono diversi tipi di airbag. Verificare i differenti tipi di airbag in dotazione al veicolo individuando dove si trovano le marcature indicanti "SRS AIRBAG". Questi indicatori sono visibili nell'area d'installazione degli airbag. Gli airbag sono installati nei seguenti pu ...

Manuale del proprietario