Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Renault Talisman: Foratura/ruota di scorta - Consigli pratici - Renault Talisman - Manuale del proprietarioRenault Talisman: Foratura/ruota di scorta

In caso di foratura

A seconda del veicolo, disponete di un kit di gonfiaggio dei pneumatici o di una ruota di scorta (consultate le pagine seguenti).

Particolarità La funzione "sistema di sorveglianza della pressione dei pneumatici" non permette di controllare la ruota di scorta (la ruota sostituita dalla ruota di scorta scompare dal display sul quadro della strumentazione).

Consultate il paragrafo "Sistema di controllo della pressione degli pneumatici " del capitolo 2.

In caso di stazionamento a lato della carreggiata, dovete avvisare gli altri utenti della strada della presenza del vostro veicolo posizionando un triangolo di presegnalazione o altri dispositivi prescritti dalle normative vigenti nel Paese in cui vi trovate.

 

Se la ruota di scorta è rimasta inutilizzata per diversi anni, fatela controllare da un gommista.

Veicolo dotato di ruota di scorta di dimensione inferiore alle altre quattro ruote:

  •  Non montate mai più di una ruota di scorta sullo stesso veicolo.
  •  Dato che la ruota forata è più larga di quella di scorta, l’altezza da terra del veicolo diminuisce.
  •  Sostituite al più presto la ruota di scorta con una ruota delle stesse dimensioni di quella originale.
  •  Durante l’utilizzo, che deve essere temporaneo, la velocità di marcia non deve superare la velocità indicata sull’etichetta situata sulla ruota.
  •  Il montaggio di questa ruota può modificare il comportamento abituale del vostro veicolo. Evitate le accelerazioni o le decelerazioni brusche e riducete la velocità in curva.
  •  Se dovete utilizzare delle catene da neve, montate la ruota di scorta sull’asse posteriore e verificate le pressioni di gonfiaggio.

Foratura/ruota di scorta

Ruota di scorta A Essa si trova nel vostro bagagliaio.

Staccare e ricollegare il subwoofer 6 correttamente, maneggiandolo con cautela. Un utilizzo improprio potrebbe compromettere il corretto funzionamento dei componenti elettrici o elettronici del subwoofer.

Foratura/ruota di scorta

Veicolo non dotato di un subwoofer Per prenderla:

Foratura/ruota di scorta

Veicolo dotato di un subwoofer Per prenderla:

Leggi anche:

Mazda 6. Far controllare il veicolo da un Riparatore Autorizzato Mazda
Se si accende/lampeggia una delle spie luminose o uno degli indicatori luminosi indicati di seguito, il sistema potrebbe essere malfunzionante. Far controllare il veicolo da un riparatore specializzato; noi raccomandiamo di rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda.     Segnalazione  Spia  ...

Lancia Flavia. Procedure di manutenzione
Le pagine che seguono contengono le norme sulla manutenzione richiesta suggerite dai tecnici che hanno progettato la vettura. Oltre a queste indicazioni di manutenzione specificate nella manutenzione programmata fissa, vi sono altri componenti che potrebbero richiedere interventi o sostituzioni in futuro. AVVERTENZA!- L'errata manuten ...

Manuale del proprietario