Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Renault Talisman: Fissaggio mediante la cintura di sicurezza - Seggiolini per bambini - Fate conoscenza con il vostro veicolo - Renault Talisman - Manuale del proprietarioRenault Talisman: Fissaggio mediante la cintura di sicurezza

Fissaggio mediante la cintura di sicurezza

RISCHIO DI MORTE O DI GRAVI LESIONI: prima di installare un seggiolino per bambini sul posto del passeggero anteriore, verificate che l’airbag sia correttamente disattivato (consultate il paragrafo "Sicurezza dei bambini: disattivazione, attivazione airbag passeggero anteriore" del capitolo 1).

 

L’utilizzo di un sistema di sicurezza per bambini non appropriato a questo veicolo non proteggerà correttamente il bambino. Rischierebbe di riportare ferite gravi o mortali.

Verificate lo stato dell’airbag prima di sistemare un passeggero o installare un seggiolino per bambini.

Posto in cui è vietato il montaggio di un seggiolino per bambini.

Seggiolino per bambini fissato con l’ausilio della cintura

Posto che consente il fissaggio tramite la cintura di un seggiolino omologato "Universale".

La tabella seguente riporta le stesse informazioni del grafico delle pagine precedenti in modo da rispettare le normative in vigore.

Fissaggio mediante la cintura di sicurezza

(1) RISCHIO DI MORTE O DI GRAVI LESIONI: prima di installare un seggiolino per bambini sul posto del passeggero anteriore, verificate che l’airbag sia correttamente disattivato (consultate il paragrafo "Sicurezza dei bambini: disattivazione, attivazione airbag passeggero anteriore" del capitolo 1).

X = Posto non autorizzato al montaggio di un seggiolino per bambini di questo tipo.
U = Posto che consente il fissaggio mediante cintura di un seggiolino omologato come "Universale"; verificate la possibilità di montaggio.
(2) La culla si installa in senso trasversale rispetto al veicolo ed occupa almeno due posti. La testa del bambino deve stare dal lato opposto a quello della porta del veicolo.
(3) Se necessario, spostate il sedile del veicolo il più indietro possibile. Fate avanzare al massimo il sedile anteriore del veicolo per installare un seggiolino per bambini rivolto in senso contrario a quello di marcia, quindi fatelo arretrare al massimo, evitando il contatto con il seggiolino per bambini.
(4) In ogni caso rimuovete l’appoggiatesta del sedile posteriore sul quale è posizionato il seggiolino. Quest’operazione deve essere effettuata prima di posizionare il seggiolino per bambini. Consultate il paragrafo "Appoggiatesta posteriori" del capitolo 3. Avanzate il sedile che è davanti al bambino, raddrizzate lo schienale per evitare il contatto tra il sedile e le gambe del bambino.
(5) Sollevare completamente il sedile e spostarlo nella posizione più indietreggiata possibile, inclinando leggermente lo schienale (25° circa).

Leggi anche:

Mazda 6. Lampadine luci
Fari (luci abbaglianti) Luci diurne/luci di posizione Fari (luci anabbaglianti) Fari (luci abbaglianti)/Luci diurne* Luci antinebbia anteriori* Indicatori di direzione anteriori Luci di posizione anteriori Illuminazione logo* Indicatori di direzione laterali Luci stop Luci di posizione posteriori Luci stop/Luci di posizio ...

Lexus IS. Configurazione
IMPOSTAZIONI DEI SERVIZI IN RETE È possibile effettuare le seguenti impostazioni dettagliate per i servizi in rete. 1. Premere il pulsante "MENU" su Remote Touch. 2.Selezionare "Conf.". 3. Selezionare "Navigazione". 4. Selezionare "Servizio connesso". 5. Selezionare gli elementi da impostare. 6. Selezionare "Salva" ...

Manuale del proprietario