Renault Talisman: Dispositivi di protezione laterale
Airbag laterali Si tratta di un cuscino gonfiabile che può equipaggiare i posti anteriori e che si gonfia sul lato del sedile (lato portiera) al fine di proteggere gli occupanti in caso di urto laterale violento.
Airbag a tendina Si tratta di un cuscino gonfiabile inserito nella parte superiore veicolo che si dispiega lungo i vetri delle porte laterali anteriori e posteriori per proteggere gli occupanti in caso di urto laterale violento.
| A seconda del veicolo, una stampigliatura sul parabrezza vi ricorda la presenza dei dispositivi di sicurezza complementari (airbag, pretensionatori, ecc.) nell’abitacolo. |
|
Avvertenze riguardanti l’airbag laterale
|
DISPOSITIVI DI RITEGNO COMPLEMENTARI
Tutte le avvertenze che seguono sono volte a non ostacolare il gonfiaggio dell’airbag e ad evitare il verificarsi di gravi lesioni dirette dovute alla proiezione di oggetti al momento della sua apertura.
|
L’airbag è concepito per completare l’azione della cintura di sicurezza. L’airbag e la cintura di sicurezza, insieme, costituiscono elementi indissociabili dello stesso sistema di protezione. È quindi assolutamente indispensabile allacciare sempre le cinture di sicurezza. Non allacciarle espone gli occupanti a lesioni aggravate in caso di incidente e può aumentare i rischi di lesioni cutanee prodotte dal dispiegamento dell’airbag. Lo scatto dei pretensionatori e degli airbag in caso di cappottamento o urto violento posteriore non è sistematico. Gli urti sotto il veicolo, quali urti contro i marciapiedi, buche nel manto stradale, pietre… possono provocare l’azionamento di questi sistemi.
|
Leggi anche:
Mazda 6. Guida invernale
Tenere sul veicolo tutto ciò che può servire in caso di emergenza come le
catene da neve, un raschietto per pulire i finestrini, dispositivi di
segnalazione luminosi, una piccola coperta, i cavi di avviamento e un
sacchetto di sabbia o di sale.
Consultare un riparatore specializzato, noi
raccomandiamo di rivolgersi ad un Riparatore Autor ...
Renault Talisman. Sicurezza dei bambini: disattivazione, attivazione airbag passeggero
anteriore
PERICOLO A causa dell’incompatibilità tra
il dispiegamento dell’airbag passeggero anteriore e il
posizionamento di un seggiolino per bambini con schienale rivolto
verso il senso di marcia, NON INSTALLARE MAI un sistema di ritegno
per bambini rivolto in senso contrario alla marcia su un sedile
dotato di AIRBAG FRO ...