Renault Talisman: Bloccaggio automatico delle porte durante la guida
Principio di funzionamento
In seguito all’avviamento del veicolo, il sistema chiude automaticamente le porte non appena si oltrepassa la velocità di circa 10 km/h.
L’apertura avviene:
- premendo il contattore 2 di sbloccaggio delle porte;
- a veicolo fermo, aprendo una porta anteriore dall’interno dell’abitacolo.
Nota: se viene aperta/chiusa una porta, essa si bloccherà di nuovo automaticamente quando il veicolo raggiungerà la velocità di circa 10 km/h.
Attivazione/Disattivazione della funzione
Per attivarla: a veicolo fermo e con motore acceso, premete il contattore 2 fino a udire un segnale acustico.
Per disattivarla: a veicolo fermo e con motore acceso, premete il contattore 2 fino a udire due segnali acustici.
È possibile anche attivare/disattivare la funzione dal menu dello schermo multifunzione 1 (consultare il paragrafo "Menu di personalizzazione del veicolo" del capitolo 1, funzione "Auto bloccaggio delle porte durante la guida").
Responsabilità del conducente Se decidete di viaggiare a porte bloccate, tenete conto che ciò può rendere più difficile l’accesso dei soccorritori nell’abitacolo in caso d’emergenza. |
Anomalia di funzionamento
Se constatate un funzionamento anomalo (la chiusura automatica non interviene, la spia integrata nel contattore 2 non si accende alla chiusura delle parti apribili, ecc.) verificate che la chiusura non sia stata disattivata per errore e che le parti apribili siano state chiuse in modo corretto. Se sono chiuse correttamente ed il problema persiste, rivolgetevi alla Rete del marchio.
Leggi anche:
Lancia Flavia. Specchi a regolazione elettrica
Il commutatore dello specchio a regolazione
elettrica si trova sul rivestimento
della porta lato guida. Una manopola
seleziona lo specchio
retrovisore di sinistra, lo specchio retrovisore
di destra o la posizione di
disattivazione O (Off).
Commutatore specchio a regolazione
elettrica
Dopo aver selezionato uno specchio,
muovere la mano ...
Škoda Superb. Linee di orientamento e carreggiata
Fig. 276
Linee di orientamento e della carreggiata
Nelle modalità per il parcheggio trasversale e parallelo vengono visualizzate
sullo schermo le linee di orientamento per la stima della distanza, nonchè le
linee
della carreggiata.
Visualizzazione sullo schermo fig. 276
La distanza è pari a circa 40 cm (distanza di sicurezza ...