Renault Talisman: Bloccaggio automatico delle porte durante la guida
Principio di funzionamento
In seguito all’avviamento del veicolo, il sistema chiude automaticamente le porte non appena si oltrepassa la velocità di circa 10 km/h.
L’apertura avviene:
- premendo il contattore 2 di sbloccaggio delle porte;
- a veicolo fermo, aprendo una porta anteriore dall’interno dell’abitacolo.
Nota: se viene aperta/chiusa una porta, essa si bloccherà di nuovo automaticamente quando il veicolo raggiungerà la velocità di circa 10 km/h.
Attivazione/Disattivazione della funzione
Per attivarla: a veicolo fermo e con motore acceso, premete il contattore 2 fino a udire un segnale acustico.
Per disattivarla: a veicolo fermo e con motore acceso, premete il contattore 2 fino a udire due segnali acustici.
È possibile anche attivare/disattivare la funzione dal menu dello schermo multifunzione 1 (consultare il paragrafo "Menu di personalizzazione del veicolo" del capitolo 1, funzione "Auto bloccaggio delle porte durante la guida").
Responsabilità del conducente Se decidete di viaggiare a porte bloccate, tenete conto che ciò può rendere più difficile l’accesso dei soccorritori nell’abitacolo in caso d’emergenza. |
Anomalia di funzionamento
Se constatate un funzionamento anomalo (la chiusura automatica non interviene, la spia integrata nel contattore 2 non si accende alla chiusura delle parti apribili, ecc.) verificate che la chiusura non sia stata disattivata per errore e che le parti apribili siano state chiuse in modo corretto. Se sono chiuse correttamente ed il problema persiste, rivolgetevi alla Rete del marchio.
Leggi anche:
Škoda Superb. Assistente rilevamento stanchezza
conducente
L'assistente rilevamento stanchezza conducente (di seguito solo sistema)
consiglia
al conducente di prendersi una pausa quando, sulla base del suo comportamento
di sterzata, riconosce nel conducente sintomi di stanchezza.
Il sistema valuta il comportamento di sterzata a velocità di 60-200 km/h.
Condizioni in cui viene rilevata una pausa ...
Lancia Flavia. Cambio automatico a sei rapporti
Sul display della posizione della leva
del cambio (situato sul quadro strumenti)
viene indicata la marcia. Per
spostare la leva del cambio dalla posizione
P (parcheggio), premere il pedale
del freno (vedere "Sistema di inibizione
innesto marce con freno
inserito (BTSI)" in questo capitolo).
Per guidare, muovere la leva del cambi ...