Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Tetto apribile - Finestrini - Prima di mettersi in marcia - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Tetto apribile

Il tetto apribile si può aprire o chiudere elettricamente soltanto quando l'accensione è su ON

Tetto apribile

ATTENZIONE

Impedire ai passeggeri di stare in piedi o sporgersi dal vano del tetto apribile a veicolo in marcia: Sporgere la testa, le braccia, o altre parti del corpo dal vano del tetto apribile è pericoloso. Mentre il veicolo è in marcia la testa o le braccia potrebbero subire urti. Ciò potrebbe comportare serie lesioni o mettere a repentaglio la vita.

Prima di chiudere il tetto apribile, verificare che il relativo vano sia sgombro da ostacoli: Un tetto apribile che si sta chiudendo è pericoloso. Una persona, specie un bambino, può restarvi incastrata con le mani, la testa o il collo mentre si chiude e subire gravi lesioni o perdere la vita. 

NOTA Prima di lavare il veicolo, assicurarsi che il tetto apribile sia completamente chiuso in modo da prevenire infiltrazioni d'acqua nell'abitacolo.

Dopo ogni lavaggio o esposizione alla pioggia, eliminare l'acqua dal tetto apribile della vostra Mazda prima di azionarlo, in modo da prevenire infiltrazioni d'acqua che possono favorire la formazione di ruggine o danneggiare il rivestimento del padiglione. 

Inclinazione

Per aumentare la ventilazione, è possibile aprire il tetto apribile dietro inclinandolo.

Per inclinarlo completamente automaticamente, premere momentaneamente l'interruttore d'inclinazione/scorrimento.

Per chiuderlo completamente automaticamente, premere momentaneamente in avanti l'interruttore d'inclinazione/scorrimento.

Per fermare l'inclinazione a metà strada, premere l'interruttore d'inclinazione/ scorrimento.

Inclinazione

Scorrimento

Per aprirlo completamente automaticamente, premere momentaneamente all'indietro l'interruttore d'inclinazione/scorrimento.

Per chiuderlo completamente automaticamente, premere momentaneamente in avanti l'interruttore d'inclinazione/scorrimento.

Per fermare lo scorrimento a metà strada, premere l'interruttore d'inclinazione/ scorrimento.

Scorrimento

Procedura di resettaggio tetto apribile

Se la batteria è stata scollegata, il tetto apribile non può funzionare a dovere. Il tetto apribile non funzionerà a dovere finché non verrà resettato. Per resettare il tetto apribile e ripristinarne il funzionamento, procedere come segue:

  1. Commutare l'accensione su ON.
  2. Premere l'interruttore d'inclinazione per aprire parzialmente la parte posteriore del tetto apribile.
  3. Ripetere il passo 2. La parte posteriore del tetto apribile si apre inclinandosi fino alla posizione di massima apertura, quindi si chiude leggermente.
NOTA Se la procedura di resettaggio viene eseguita con il tetto apribile in posizione di scorrimento (parzialmente aperto), il tetto apribile prima si chiuderà, quindi si aprirà inclinandosi nella parte posteriore. 

Funzione di sicurezza anti-schiacciamento del tetto apribile

Se il tetto apribile incontra ostacoli mentre si sta chiudendo, come ad esempio le mani o la testa di una persona o un oggetto qualunque, prima si arresta e poi si muove in direzione opposta.

ATTENZIONE

Verificare che non vi siano ostacoli in prossimità della posizione di completa chiusura del tetto apribile: La presenza di un ostacolo in prossimità della posizione di completa chiusura del tetto apribile è pericolosa.

In questo caso la funzione di sicurezza anti-schiacciamento non può prevenire la chiusura del finestrino.

Se le dita restano incastrate possono subire gravi lesioni. 

NOTA

  • In determinate condizioni, un tetto apribile che si sta chiudendo potrebbe fermarsi e invertire la sua corsa se subisce qualche impatto che viene avvertito come un ostacolo.
  • La funzione di sicurezza anti-schiacciamento del tetto apribile non funziona quando quest'ultimo è in fase di inizializzazione. 

Parasole

Il parasole si può aprire e chiudere manualmente.

Il parasole si apre automaticamente quando viene aperto il tetto apribile, ma si può chiudere solo manualmente.

Parasole

AVVERTENZA

  • Il parasole non s'inclina. Evitare di spingere il parasole verso l'alto per non danneggiarlo.
  • Non chiudere il parasole durante l'apertura del tetto apribile. Il parasole, se forzato in posizione di chiusura, potrebbe danneggiarsi. 
Leggi anche:

Lexus IS. Schermata di elenco
FUNZIONAMENTO DELLA SCHERMATA DI ELENCO Quando è visualizzato un elenco, per scorrerlo è possibile utilizzare il pulsante a schermo appropriato. Con funzione di navigazione: La schermata di elenco viene visualizzata dopo aver inserito i caratteri. Icona Funzione Selezionare per passare al ...

Mazda 6. Rimozione/installazione
Per rimuovere il poggiatesta, sollevarlo tenendo premuto il fermo meccanico. Per installare il poggiatesta, inserire i gambi nei fori tenendo premuto il fermo meccanico. ATTENZIONE Viaggiare sempre con i poggiatesta dei sedili occupati installati e verificare che siano installati correttamente: Viaggiare con i poggia ...

Manuale del proprietario