Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Spazzole tergicristallo - Manutenzione a cura dell'utente - Manutenzione e cura - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Spazzole tergicristallo

AVVERTENZA

  • È noto che i trattamenti di ceratura a caldo usati nei lavaggi automatici abbassano l'efficacia dei tergicristalli.
  • Per prevenire danni alle spazzole tergicristallo, non usare benzina, paraffina, diluenti per vernici, o altri solventi sulle spazzole o nelle loro vicinanze.
  • Quando la leva del tergicristallo è in posizione AUTO e l'accensione è commutata su ON, i tergicristalli possono attivarsi automaticamente nei seguenti casi:
  • Se si tocca il parabrezza sopra il sensore pioggia.
  • Se si pulisce con uno straccio il parabrezza sopra il sensore pioggia.
  • Se si colpisce il parabrezza con una mano o qualche oggetto.
  • Se si colpisce il sensore pioggia con una mano o qualche oggetto dall'interno del veicolo.

Fare attenzione che mani e dita non restino intrappolate perché potrebbero subire lesioni o danneggiare i tergicristalli. Quando si lava o si sottopone a manutenzione il veicolo, assicurarsi che la leva del tergicristallo sia in posizione OFF.

La presenza di corpi estranei sia sul parabrezza che sulle spazzole può ridurre l'efficacia del tergicristallo. Si tratta solitamente di insetti, resina vegetale e trattamenti di ceratura a caldo effettuati da alcuni impianti di lavaggio.

Se le spazzole non puliscono a dovere, pulire il finestrino e le spazzole con un prodotto di pulizia di buona qualità o con un detergente neutro; quindi risciacquare a fondo con acqua pulita. Ripetere l'operazione se necessario.

Leggi anche:

Renault Talisman. Anomalie di funzionamento
Utilizzo della carta RENAULT CAUSE POSSIBILI COSA FARE La carta RENAULT non riesce a sbloccare o bloccare la serratura delle porte. Pila della carta scarica. Sostituite la pila. Potete sempre chiudere/ aprire ed avviare il vostro veicolo (consultate i paragrafi "Chiusura/apertura delle porte" del capitolo ...

Mazda 6. Chiusura cofano
1. Verificare che non siano stati dimenticati oggetti nel vano motore (attrezzi, barattoli d'olio, ecc.) e che i vari tappi siano tutti al loro posto. 2. Sollevare il cofano, afferrare l'asta di sostegno nella zona imbottita, quindi fissare l'asta di sostegno nel fermaglio. Verificare che l'asta di sostegno sia saldamente inserita nel ferm ...

Manuale del proprietario