Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Spazzole tergicristallo - Manutenzione a cura dell'utente - Manutenzione e cura - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Spazzole tergicristallo

AVVERTENZA

  • È noto che i trattamenti di ceratura a caldo usati nei lavaggi automatici abbassano l'efficacia dei tergicristalli.
  • Per prevenire danni alle spazzole tergicristallo, non usare benzina, paraffina, diluenti per vernici, o altri solventi sulle spazzole o nelle loro vicinanze.
  • Quando la leva del tergicristallo è in posizione AUTO e l'accensione è commutata su ON, i tergicristalli possono attivarsi automaticamente nei seguenti casi:
  • Se si tocca il parabrezza sopra il sensore pioggia.
  • Se si pulisce con uno straccio il parabrezza sopra il sensore pioggia.
  • Se si colpisce il parabrezza con una mano o qualche oggetto.
  • Se si colpisce il sensore pioggia con una mano o qualche oggetto dall'interno del veicolo.

Fare attenzione che mani e dita non restino intrappolate perché potrebbero subire lesioni o danneggiare i tergicristalli. Quando si lava o si sottopone a manutenzione il veicolo, assicurarsi che la leva del tergicristallo sia in posizione OFF.

La presenza di corpi estranei sia sul parabrezza che sulle spazzole può ridurre l'efficacia del tergicristallo. Si tratta solitamente di insetti, resina vegetale e trattamenti di ceratura a caldo effettuati da alcuni impianti di lavaggio.

Se le spazzole non puliscono a dovere, pulire il finestrino e le spazzole con un prodotto di pulizia di buona qualità o con un detergente neutro; quindi risciacquare a fondo con acqua pulita. Ripetere l'operazione se necessario.

Leggi anche:

Mazda 6. Supporto intelligente di frenata in città [Marcia avanti] (SCBS F) (Indonesia, Malesia e Taiwan)
Il sistema intelligente di frenata in città [Marcia avanti] (sistema SCBS F) allerta il conducente sul rischio di collisione mediante uso di un'indicazione nel display e una spia acustica, qualora la telecamera controllo abbaglianti (FSC) rilevi la presenza di un veicolo davanti e determini che una collisione con il veicolo davanti medesim ...

Mazda 6. Sistema immobilizzatore
Il sistema immobilizzatore permette di avviare il motore solo se si usa una chiave che lui riconosce. Se qualcuno tenta di avviare il motore usando una chiave che il sistema non riconosce, il motore non va in moto, scoraggiando così il tentativo di furto del veicolo. Se ci sono problemi con il sistema immobilizzatore o con la chiave, con ...

Manuale del proprietario