Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Sostituzione di un fusibile - Fusibili - Manutenzione a cura dell'utente - Manutenzione e cura - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Sostituzione di un fusibile

Sostituzione fusibili lato sinistro del veicolo

Se il sistema elettrico non funziona, innanzitutto controllare i fusibili posti sul lato sinistro del veicolo.

1. Verificare che l'accensione sia commutata su OFF e gli altri interruttori siano OFF.
2. Aprire il coperchio del pannello fusibili.

Sostituzione fusibili lato sinistro del veicolo

3. Servendosi dell'estrattore che si trova all'interno della scatola fusibili nel vano motore, estrarre il fusibile interessato tenendolo dritto.

Sostituzione fusibili lato sinistro del veicolo

4. Controllare il fusibile e se è bruciato sostituirlo.

Sostituzione fusibili lato sinistro del veicolo

5. Inserire un nuovo fusibile dello stesso amperaggio e verificare che s'inserisca in modo fermo. Se non s'inserisce saldamente, farlo installare da un riparatore specializzato. Noi raccomandiamo di rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda.

Se non si dispone di fusibili di scorta, usare un fusibile dello stesso amperaggio di quello bruciato prelevandolo da un circuito non essenziale per il funzionamento del veicolo, ad esempio quello del sistema audio (AUDIO) o della presa di corrente (OUTLET).

AVVERTENZA Il fusibile di ricambio deve essere originale Mazda oppure deve sempre avere lo stesso amperaggio di quello sostituito. Viceversa si può danneggiare l'impianto elettrico

6. Reinstallare il coperchio e verificare che sia saldo.

Sostituzione fusibili vano motore

Se i fari o qualche altro componente elettrico non funzionano e i fusibili dell'abitacolo sono tutti in condizioni normali, controllare i fusibili situati nel vano motore. Se un fusibile è bruciato, va sostituito. Procedere come segue:

1. Verificare che l'accensione sia commutata su OFF e gli altri interruttori siano OFF.
2. Rimuovere il coperchio della scatola fusibili.

Sostituzione fusibili vano motore

3. Se un fusibile, purché non sia quello principale (MAIN), è bruciato, sostituirlo con uno nuovo dello stesso amperaggio.

Sostituzione fusibili vano motore

ATTENZIONE

Non sostituire il fusibile principale e il fusibile ritardato multiplex di persona. Far eseguire la sostituzione da un Riparatore Autorizzato Mazda: Sostituire questi fusibili di persona è pericoloso trattandosi di fusibili ad alto amperaggio. Una sostituzione non corretta può causare scosse elettriche o un cortocircuito che possono sfociare in un incendio.

4. Reinstallare il coperchio e verificare che sia saldo.

Leggi anche:

Škoda Superb. Garanzia in caso di vizi del bene e garanzia ŠKODA per i veicoli nuovi
Garanzia in caso di vizi del bene Il vostro partner ŠKODA fornisce garanzia, in qualità di rivenditore, contro eventuali difetti del bene relativi al vostro veicolo ŠKODA nuovo, ai pezzi originali ŠKODA e agli accessori originali ŠKODA, in conformità alle prescrizioni di legge e al contratto di vendita. Garanzia ŠKODA per i veicoli ...

Lexus IS. Avvio della guida percorso
Dopo l'inserimento della destinazione, la schermata cambia e visualizza la posizione sulla mappa della destinazione selezionata. 1. Selezionare "Inserire" sulla schermata della mappa della destinazione. Per informazioni su questa schermata 2. Selezionare "Avvio" sulla schermata della mappa dell'intero percorso. Per in ...

Manuale del proprietario