Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Sostituzione di un fusibile - Fusibili - Manutenzione a cura dell'utente - Manutenzione e cura - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Sostituzione di un fusibile

Sostituzione fusibili lato sinistro del veicolo

Se il sistema elettrico non funziona, innanzitutto controllare i fusibili posti sul lato sinistro del veicolo.

1. Verificare che l'accensione sia commutata su OFF e gli altri interruttori siano OFF.
2. Aprire il coperchio del pannello fusibili.

Sostituzione fusibili lato sinistro del veicolo

3. Servendosi dell'estrattore che si trova all'interno della scatola fusibili nel vano motore, estrarre il fusibile interessato tenendolo dritto.

Sostituzione fusibili lato sinistro del veicolo

4. Controllare il fusibile e se è bruciato sostituirlo.

Sostituzione fusibili lato sinistro del veicolo

5. Inserire un nuovo fusibile dello stesso amperaggio e verificare che s'inserisca in modo fermo. Se non s'inserisce saldamente, farlo installare da un riparatore specializzato. Noi raccomandiamo di rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda.

Se non si dispone di fusibili di scorta, usare un fusibile dello stesso amperaggio di quello bruciato prelevandolo da un circuito non essenziale per il funzionamento del veicolo, ad esempio quello del sistema audio (AUDIO) o della presa di corrente (OUTLET).

AVVERTENZA Il fusibile di ricambio deve essere originale Mazda oppure deve sempre avere lo stesso amperaggio di quello sostituito. Viceversa si può danneggiare l'impianto elettrico

6. Reinstallare il coperchio e verificare che sia saldo.

Sostituzione fusibili vano motore

Se i fari o qualche altro componente elettrico non funzionano e i fusibili dell'abitacolo sono tutti in condizioni normali, controllare i fusibili situati nel vano motore. Se un fusibile è bruciato, va sostituito. Procedere come segue:

1. Verificare che l'accensione sia commutata su OFF e gli altri interruttori siano OFF.
2. Rimuovere il coperchio della scatola fusibili.

Sostituzione fusibili vano motore

3. Se un fusibile, purché non sia quello principale (MAIN), è bruciato, sostituirlo con uno nuovo dello stesso amperaggio.

Sostituzione fusibili vano motore

ATTENZIONE

Non sostituire il fusibile principale e il fusibile ritardato multiplex di persona. Far eseguire la sostituzione da un Riparatore Autorizzato Mazda: Sostituire questi fusibili di persona è pericoloso trattandosi di fusibili ad alto amperaggio. Una sostituzione non corretta può causare scosse elettriche o un cortocircuito che possono sfociare in un incendio.

4. Reinstallare il coperchio e verificare che sia saldo.

Leggi anche:

Škoda Superb. Cappucci dei bulloni ruota
Fig. 326 Rimozione del cappuccio Per estrarre il cappuccio infilare sul cappuccio la pinza per l'estrazione dei cappucci fino all'arresto ed estrarlo in direzione della freccia fig. 326. Per il montaggio infilare il cappuccio fino all'arresto sul bullone della ruota. Bulloni antifurto Fig. 327 Bullone antifurto ed e ...

Mazda 6. Fermare immediatamente il veicolo in un luogo sicuro
Se si accende una delle spie luminose indicate di seguito, il sistema potrebbe essere malfunzionante. Fermare immediatamente il veicolo in un luogo sicuro e contattare un Riparatore Autorizzato Mazda. Segnalazione  Spia    Se la spia luminosa sistema frenante resta accesa, significa che il livello d ...

Manuale del proprietario