Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Sistema Antifurto (Senza sensore d'intrusione) - Sistema di protezione - Prima di mettersi in marcia - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Sistema Antifurto (Senza sensore d'intrusione)

Se il sistema antifurto rileva un tentativo di accesso al veicolo non appropriato indicante la volontà di rubare il veicolo stesso o oggetti contenuti al suo interno, l'allarme lo segnala facendo suonare l'avvisatore acustico e facendo lampeggiare i lampeggiatori di emergenza.

Il sistema non funziona se non è correttamente armato. Avere pertanto cura di armare correttamente il sistema quando ci si allontana dal veicolo.

Funzionamento

Condizioni d'innesco sistema

L'avvisatore acustico suona ad intermittenza e i lampeggiatori di emergenza lampeggiano per un periodo di 30 secondi circa quando il sistema viene innescato nei modi seguenti:

Se il sistema si innesca nuovamente, le luci e l'avvisatore acustico si attiveranno fino allo sblocco della porta del conducente o del portellone/cofano baule tramite il trasmettitore.

(Con Smart Key) Le luci e l'avvisatore acustico si possono disattivare anche premendo il pulsante di richiesta di una porta.

NOTA

  • Se la batteria si scarica mentre il sistema antifurto è armato, l'avvisatore acustico si attiverà e i lampeggiatori d'emergenza lampeggeranno una volta caricata o sostituita la batteria.
  • Il portellone/cofano baule non si apre mentre l'avvisatore acustico suona e i lampeggiatori d'emergenza lampeggiano. 

Come armare il sistema

  1. Chiudere saldamente i finestrini e il tetto apribile*.
  2. Commutare l'accensione su OFF.
  3. Verificare che il cofano, le porte e il portellone/cofano baule siano chiusi.
  4. Premere il pulsante di blocco sul trasmettitore o bloccare la porta del conducente dall'esterno tramite la chiave ausiliaria.

    I lampeggiatori di emergenza effettueranno un singolo lampeggio. (Con funzione telecomando senza chiave avanzata) Premere uno dei pulsanti di richiesta.

    L'indicatore luminoso di veicolo protetto situato nel cruscotto lampeggia per 20 secondi alla frequenza di due volte al secondo

  5. Dopo 20 secondi il sistema è completamente armato.

Come armare il sistema

NOTA

  • Il sistema antifurto può essere armato anche attivando la funzione di ribloccaggio automatico con tutte le porte, il portellone/cofano baule e il cofano chiusi.

    Vedi Trasmettitore.

  • Il sistema verrà disarmato se, prima che siano trascorsi 20 secondi da quando è stato premuto il pulsante di blocco, viene effettuata una delle seguenti operazioni:
  • Sbloccando una qualsiasi porta.
  • Aprendo una qualsiasi porta.
  • Aprendo il cofano.
  • Commutando l'accensione su ON.

    Per riarmare il sistema, ripetere l'apposita procedura.

  • Se si bloccano le porte premendo l'apposito pulsante sul trasmettitore o usando la chiave ausiliaria mentre il sistema antifurto è armato, i lampeggiatori d’emergenza effettueranno un singolo lampeggio per indicare che il sistema è armato. 

Per disarmare il sistema una volta armato

Per disattivare un sistema armato, usare uno dei metodi seguenti:

I lampeggiatori di emergenza effettueranno un doppio lampeggio.

NOTA Se si sbloccano le porte premendo l'apposito pulsante sul trasmettitore mentre il sistema antifurto è disattivato, i lampeggiatori di emergenza effettueranno un doppio lampeggio per indicare che il sistema è disattivato. 

Per spegnere l'allarme

Per disattivare un allarme innescato, usare uno dei metodi seguenti:

(Con funzione telecomando senza chiave avanzata)

I lampeggiatori di emergenza effettueranno un doppio lampeggio.

Leggi anche:

Lancia Flavia. Abbassamento della capote a comando elettrico
Utilizzo dell'interruttore della capote a comando elettrico NOTA: l'interruttore della capote a comando elettrico funziona esclusivamente con il dispositivo di accensione in posizione "RUN" o "ACC" e quando la funzione di temporizzazione degli accessori è attiva. Le posizioni dell'interruttore di apertura della ...

Lexus IS. Ricerca per pdi vicino al cursore
La destinazione può essere impostata selezionando il punto di ricerca e la categoria di PDI. È possibile visualizzare i nomi dei PDI situati entro circa 30 km dal punto di ricerca selezionato. 1. Visualizzare la schermata "Destinazione". 2. Selezionare "PDI vic. al curs.". 3. Impostare il punto di ricerca mediante ...

Manuale del proprietario