Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Selezione guida - Al volante - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Selezione guida

La selezione guida è un sistema che consente di commutare il modo di guida del veicolo.

Quando è selezionato il modo sport, la risposta del veicolo all'azionamento dell'acceleratore è più reattiva. Questo velocizza ulteriormente l'accelerazione in modo da poter effettuare in sicurezza certe manovre come cambi di corsia, innesti nel traffico o sorpassi.

AVVERTENZA Non usare il modo sport quando si guida su fondi stradali sdrucciolevoli perché bagnati o innevati. Ciò potrebbe causare il pattinamento degli pneumatici. 

NOTA

• Quando è selezionato il modo sport, la guida è caratterizzata da regimi del motore più elevati perciò il consumo di carburante potrebbe aumentare. Mazda raccomanda di annullare il modo sport durante una normale guida.
• Il modo di guida non è commutabile nelle condizioni seguenti:

  • L'ABS/TCS/DSC è operante
  • Il sistema regolatore di velocità con sensore radar Mazda (sistema MRCC)/ regolatore automatico di velocità è operante.
  • Il volante è ampiamente sterzato 

Interruttore selezione guida

Premere l'interruttore selezione guida in avanti (" ") per selezionare il modo sport.

Tirare l'interruttore selezione guida indietro (" ") per annullare il modo sport.

Interruttore selezione guida

NOTA

  • Quando l'accensione viene commutata OFF, il modo sport viene annullato.
  • Quando è selezionato il modo sport, il veicolo potrebbe scalare marcia o accelerare leggermente a seconda delle condizioni di guida. 

Indicazione modo selezionato

Quando è selezionato il modo sport, sul quadro strumenti si accende l'indicazione del modo selezionato.

Indicazione modo selezionato

NOTA Se non è possibile commutare la selezione guida nel modo sport, l'indicazione del modo selezionato lampeggia per notificarlo al conducente. 
Leggi anche:

Lancia Flavia. Proiettori e luci di posizione
Ruotare l'estremità della leva di comando multifunzione fino al primo scatto per attivare le luci di posizione. Ruotare l'estremità della leva fino al secondo scatto per attivare i proiettori. Commutatore proiettori Segnalatore luci accese Qualora si dimentichino i proiettori o le luci di posizione accesi con il dispos ...

Renault Talisman. Allarme distanza di sicurezza
Grazie alle informazioni provenienti dal radar 1, la funzione avvisa il conducente dell’intervallo di tempo che lo separa dal veicolo che lo precede in modo da rispettare la distanza di sicurezza tra i 2 veicoli. Nota: verificate che il radar 1 non sia coperto (da sporcizia, fango, neve…). Questa funzione si attiva quando il veico ...

Manuale del proprietario