Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: i-ACTIV AWD - Al volante - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: i-ACTIV AWD

L'uso delle 4WD assicura un'elevata capacità di trazione su strade coperte da neve o ghiaccio, sabbia e fango, nonché su strade in forte pendenza o sdrucciolevoli.

Una spia indica un malfunzionamento del sistema o una condizione operativa.

Vedi Spia indicazione/Spia luminosa.

ATTENZIONE

Evitare di far girare a vuoto le ruote: Far girare una ruota non appoggiata a terra, come può succedere se il veicolo rimane impantanato o in un fossato, è pericoloso. Si potrebbe seriamente danneggiare la trasmissione, con il rischio di causare un incidente, oppure si potrebbe verificare un surriscaldamento o una perdita d'olio e rischiare un incendio. 

Uso delle 4WD

Questo veicolo non è stato concepito per guide fuori strada o rally. Non cimentarsi in guide su fondi irregolari o rocciosi o in guadi di fiumi.

Sebbene questo veicolo sia equipaggiato con 4WD, le operazioni di accelerazione, sterzata e frenata devono essere eseguite con le stesse modalità di un veicolo non 4WD, avendo costantemente come obiettivo primario la sicurezza nella guida.

Pneumatici e catene

La condizione degli pneumatici gioca un ruolo importantissimo in termini di prestazioni del veicolo. Inoltre, per prevenire effetti deleteri sulla trasmissione, tenere conto di quanto segue:

Pneumatici

Vedi Inizializzazione sistema di monitoraggio pressione pneumatici.

NOTA Controllare l'etichetta della pressione di gonfiaggio fissata al telaio della porta del conducente per la corretta pressione di gonfiaggio degli pneumatici. 

Catene da neve

Traino

Se il veicolo deve essere trainato, farlo trainare con tutte e quattro le ruote staccate da terra.

Vedi Descrizione delle modalità di traino.

Leggi anche:

Mazda 6. Tipo manuale
Interruttori di comando Manopola di controllo temperatura Questa manopola controlla la temperatura. Ruotarla in senso orario per il caldo e in senso antiorario per il freddo. Manopola di controllo ventilatore Questa manopola consente di variare la velocità del ventilatore. Il ventilatore ha sette velocità. Manopola di selezione mod ...

Škoda Superb. Disattivazione/Attivazione
Sul display della strumentazione combinata alla voce di menu Assistenti. In Infotainment nel menu Front Assist (sistema monitoraggio distanza) alla voce di men Attivo , Impostazioni in Infotainment. Il sistema si attiva automaticamente a ogni inserimento dell'accensione. Il sistema deve essere attivato solo in situazioni eccezional ...

Manuale del proprietario