Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Segnalazione cambio corsia - Sistema assistente mantenimento corsia (LAS) e Sistema di segnalazione 
cambio corsia (LDWS) - i-ACTIVSENSE - Al volante - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Segnalazione cambio corsia

Se il sistema determina che il veicolo possa deviare dalla sua corsia, viene attivata la spia cambio corsia (segnale acustico beep, segnale acustico rombo*1, o vibrazione del volante) e la direzione nella quale il sistema determina che il veicolo possa deviare viene indicata nel display multinformazioni o nell'Active Driving Display.

Per i veicoli equipaggiati con display multinformazioni, la direzione nella quale il sistema determina che il veicolo possa deviare viene indicata nel display multinformazioni.

Per i veicoli equipaggiati con Active Driving Display, il colore della linea della corsia di marcia verso la quale il sistema ha determinato che il veicolo potrebbe deviare cambia da bianca ad ambra e la linea della corsia di marcia del veicolo lampeggia.

Segnalazione cambio corsia

NOTA

  • Se la spia acustica cambio corsia è stata impostata su segnale acustico beep/segnale acustico rombo*1 la spia acustica potrebbe non essere udibile a seconda delle condizioni di rumorosità ambientale.
  • Se il sistema di segnalazione cambio corsia è stato impostato sulla vibrazione del volante, la vibrazione potrebbe non essere avvertibile a seconda delle condizioni del manto stradale.
  • Quando l'impostazione dell'assistente di sterzata viene commutata nel modo operativo, le spie si possono impostare in modo da attivarsi/non attivarsi. (Quando l'impostazione dell'assistente di sterzata viene commutata nel modo non operativo, le spie non si possono impostare in modo da non attivarsi.) Vedi Modifica impostazione (Opzioni personalizzate).
  • Le impostazioni del sistema assistente mantenimento corsia (LAS) e sistema di segnalazione cambio corsia (LDWS) possono essere variate come indicato di seguito indipendentemente che l'assistente di sterzata sia stato impostato nel modo operativo/non operativo. Controllare sempre lo stato impostato quando ci si mette alla guida e variare le impostazioni secondo necessità.

    Vedi Modifica impostazione (Opzioni personalizzate).

  • Vibrazione del volante: Forte/debole
  • Volume della spia acustica
  • Tipi di spie (vibrazione del volante/segnale acustico beep/segnale acustico rombo*1)

*1 Una banda rumorosa consiste di una serie di scanalature sulla superficie stradale posizionate a intervalli specificati e quando il veicolo ci passa sopra producono vibrazioni e un rombo per allertare il conducente che il veicolo si sta allontanando dalla corsia.

Il rombo è la riproduzione del suono che si avverte quando un veicolo passa sopra alle bande rumorose. 

Segnalazione cambio corsia

Leggi anche:

Lexus IS. DVD
Per motivi di sicurezza, è possibile guardare i DVD video solo quando si verificano le seguenti condizioni:(a) Il veicolo è completamente fermo. (b) L'interruttore del motore <di accensione> è in posizione ACCESSORY o IGNITION ON <ON>. (c) Il freno di stazionamento è azionato. Durante la guida ...

Škoda Superb. Introduzione al tema
Nelle presenti istruzioni per l'uso è descritta esclusivamente la sostituzione della lampadina che si effettua da sé e che può essere realizzata senza difficoltà. Fare eseguire la sostituzione della altre lampadine, delle lampadine a scarica di gas allo xeno o dei LED da un'officina autorizzata. Consigliamo, in caso di dubbio, di ...

Manuale del proprietario