Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Ruotino di scorta provvisorio* - Pneumatici - Manutenzione a cura dell'utente - Manutenzione e cura - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Ruotino di scorta provvisorio*

Ispezionare il ruotino di scorta provvisorio almeno una volta al mese e verificare che sia correttamente gonfiato e al suo posto.

NOTA Il ruotino di scorta provvisorio si deteriora progressivamente con il passare del tempo anche se non viene utilizzato.

Il ruotino di scorta provvisorio è più facile da maneggiare rispetto ad una ruota convenzionale, in quanto è più leggero e più piccolo. Questo tipo di ruota va usata solo in caso di emergenza e per brevi distanze.

Usare il ruotino di scorta provvisorio solo per il tempo strettamente necessario a far riparare la ruota normale, il che deve avvenire quanto prima possibile.

Vedi Pneumatico.

AVVERTENZA

  • Non montare sul cerchio del ruotino di scorta provvisorio uno pneumatico da neve o di tipo convenzionale. Un accoppiamento di questo tipo risulterebbe inappropriato e potrebbe provocare danni sia allo pneumatico che al cerchio.
  • Il ruotino di scorta provvisorio ha un battistrada con un ciclo di vita inferiore a 5.000 km. In determinate condizioni operative la vita del battistrada può accorciarsi.
  • Il ruotino di scorta provvisorio è solo per un uso limitato, quindi se sul battistrada appare l'indicatore di usura rappresentato da una banda continua, sostituire lo pneumatico provvisorio con uno dello stesso tipo
Leggi anche:

Lancia Flavia. Voice training (Apprendimento vocale)
Qualora si riscontrassero delle difficoltà nel far riconoscere i propri numeri o comandi vocali al sistema, è possibile utilizzare la funzione di esercitazione vocale di Uconnect Voice. 1. Premere il pulsante Voice Command , pronunciare "System Setup" (Impostazioni sistema) e una volta nel menu pronunciare "V ...

Lancia Flavia. Cofano motore: apertura e chiusura
Occorre sbloccare due dispositivi di chiusura per poter aprire il cofano motore. 1. Tirare innanzitutto la leva di sgancio cofano ubicata sul lato inferiore sinistro della plancia portastrumenti. Leva di sgancio cofano 2. Uscire dalla vettura e individuare il gancio di sicurezza del cofano situato sul bordo anteriore centrale del co ...

Manuale del proprietario