Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Ruotino di scorta provvisorio* - Pneumatici - Manutenzione a cura dell'utente - Manutenzione e cura - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Ruotino di scorta provvisorio*

Ispezionare il ruotino di scorta provvisorio almeno una volta al mese e verificare che sia correttamente gonfiato e al suo posto.

NOTA Il ruotino di scorta provvisorio si deteriora progressivamente con il passare del tempo anche se non viene utilizzato.

Il ruotino di scorta provvisorio è più facile da maneggiare rispetto ad una ruota convenzionale, in quanto è più leggero e più piccolo. Questo tipo di ruota va usata solo in caso di emergenza e per brevi distanze.

Usare il ruotino di scorta provvisorio solo per il tempo strettamente necessario a far riparare la ruota normale, il che deve avvenire quanto prima possibile.

Vedi Pneumatico.

AVVERTENZA

  • Non montare sul cerchio del ruotino di scorta provvisorio uno pneumatico da neve o di tipo convenzionale. Un accoppiamento di questo tipo risulterebbe inappropriato e potrebbe provocare danni sia allo pneumatico che al cerchio.
  • Il ruotino di scorta provvisorio ha un battistrada con un ciclo di vita inferiore a 5.000 km. In determinate condizioni operative la vita del battistrada può accorciarsi.
  • Il ruotino di scorta provvisorio è solo per un uso limitato, quindi se sul battistrada appare l'indicatore di usura rappresentato da una banda continua, sostituire lo pneumatico provvisorio con uno dello stesso tipo
Leggi anche:

Renault Talisman. Messaggi d’informazione
Possono aiutare all’avviamento del veicolo o fornire informazioni su una scelta o sulle condizioni di guida. Vari esempi di messaggi informativi sono indicati qui di seguito. Esempi di messaggi Significato delle informazioni selezionate " Freno stazionamento tirato " Indica che il freno di stazionamento è tirato. ...

Lancia Flavia. Accelerazione
Le accelerazioni brusche su fondo stradale coperto di neve o bagnato, o comunque sdrucciolevole, possono provocare deviazioni errate delle ruote motrici verso destra o verso sinistra. Questo fenomeno si verifica in caso di aderenza non uniforme delle ruote motrici anteriori. ATTENZIONE! Le rapide accelerazioni su superfici sdruccio ...

Manuale del proprietario