Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Ruota di scorta  - Ubicazione ruota di scorta e attrezzi - In caso di foratura - In caso di guasto - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Ruota di scorta 

La vostra Mazda è dotata di ruotino di scorta provvisorio.

Il ruotino di scorta provvisorio è più leggero e più piccolo di una ruota normale, ed è concepito per essere usato solo in caso di emergenza e deve essere impiegato solo per periodi MOLTO brevi. I ruotini di scorta provvisori NON devono MAI essere usati su lunghi tragitti o per lunghi periodi. 

ATTENZIONE

Non installare il ruotino di scorta provvisorio al posto delle ruote anteriori (ruote motrici): Viaggiare con il ruotino di scorta provvisorio al posto di una delle ruote motrici anteriori è pericoloso.

Comprometterà la manovrabilità. Il conducente potrebbe perdere il controllo del veicolo, soprattutto su strade con ghiaccio o neve, e causare un incidente. Spostare una ruota normale davanti e installare il ruotino di scorta dietro. 

 

 

AVVERTENZA

  • Quando si usa il ruotino di scorta provvisorio, la stabilità può risultare inferiore rispetto a quando si usa una ruota convenzionale. Guidare con cautela.
  • Per evitare di danneggiare il ruotino di scorta provvisorio o il veicolo, osservare le seguenti precauzioni:
  • Non superare la velocità di 80 km/h.
  • Evitare di passare sopra a degli ostacoli. Non entrare inoltre in un lavaggio automatico. Il ruotino di scorta provvisorio ha un diametro inferiore ad una normale ruota per cui la distanza da terra si riduce.
  • Non usare catene da neve su questo tipo di ruota perché non sono adatte.
  • Non usare il ruotino di scorta provvisorio su di un altro veicolo; è specifico per la vostra Mazda.
  • Installare un solo ruotino di scorta provvisorio sul veicolo; non usarne due o più contemporaneamente. 
 

Per estrarre la ruota di scorta

1. (Berlina)
Sollevare il tappeto del baule. (Wagon)
Rimuovere il pannello vano bagagli. (Berlina) 

Per estrarre la ruota di scorta

(Wagon)

Per estrarre la ruota di scorta

2. Ruotare il bullone di ancoraggio della ruota di scorta in senso antiorario.

Per estrarre la ruota di scorta

Per fissare la ruota di scorta

Riporre la ruota di scorta procedendo in ordine inverso rispetto alla rimozione. Una volta riposta la ruota di scorta, verificare che questa sia fissata saldamente. 

Leggi anche:

Mazda 6. Sistema controllo abbaglianti (Sistema HBC)
Il sistema controllo abbaglianti (sistema HBC) determina le condizioni esistenti davanti al veicolo usando la telecamera controllo abbaglianti (FSC) quando si guida di notte, al fine di commutare automaticamente i fari fra abbaglianti e anabbaglianti. Vedi Segnalazioni luminose. Quando la velocità del veicolo è pari o superiore a 30 km/ ...

Škoda Superb. Posizionamento del giubbotto rifrangente
Fig. 322 Scomparto per il giubbotto rifrangente nella porta anteriore Il giubbotto rifrangente può essere riposto nello scomparto A all'interno dello scomparto portaoggetti nella porta anteriore fig. 322. Per i passeggeri sui sedili posteriore, è possibile riporre il giubbotto rifrangente nello scomparto portaoggetti nella port ...

Manuale del proprietario