Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Rimozione della ruota sgonfia - Sostituzione di una ruota (con ruota di scorta) - In caso di foratura - In caso di guasto - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Rimozione della ruota sgonfia

1. Allentare i dadi della ruota, ruotando ciascuno di essi di un giro in senso antiorario, ma non toglierli finché la ruota non si è staccata da terra.

Rimozione della ruota sgonfia

2. Posizionare il martinetto a terra.
3. Ruotare la vite del martinetto nella direzione mostrata in figura e regolare la testa del martinetto in modo che sia vicina alla posizione di sollevamento.

Rimozione della ruota sgonfia

4. Posizionare il martinetto sotto al punto di sollevamento il più vicino possibile alla ruota da sostituire, con la testa del martinetto in squadra sotto al punto di sollevamento.

Rimozione della ruota sgonfia

5. Continuare a sollevare gradatamente la testa del martinetto ruotando manualmente la vite finché la testa del martinetto non si inserisce nel punto di sollevamento.

Rimozione della ruota sgonfia

ATTENZIONE

Usare unicamente le posizioni di sollevamento anteriori e posteriori indicate in questo manuale: Tentare di sollevare il veicolo piazzando il martinetto in una posizione diversa da quelle indicate in questo manuale è pericoloso. Il veicolo potrebbe scivolare dal martinetto e uccidere o ferire gravemente chi sta sotto. Usare unicamente le posizioni di sollevamento anteriori e posteriori indicate in questo manuale. 

Non sollevare il veicolo in un punto diverso da quello concepito per il sollevamento e non posizionare oggetti su o sotto il martinetto: Sollevare il veicolo in un punto diverso da quello concepito per il sollevamento e posizionare oggetti su o sotto il martinetto è pericoloso in quanto si potrebbe deformare la carrozzeria o il veicolo potrebbe cadere dal martinetto.

Usare unicamente il martinetto in dotazione alla vostra Mazda: Usare un martinetto non designato per la vostra Mazda è pericoloso. Il veicolo potrebbe scivolare dal martinetto e provocare seri danni alle persone.

Non inserire oggetti sotto al martinetto: Sollevare il veicolo mettendo un qualche oggetto sotto al martinetto è pericoloso. Il martinetto potrebbe scivolare e qualcuno potrebbe ferirsi gravemente se venisse colpito dal martinetto stesso o dal veicolo mentre cade.

6. Inserire la leva del martinetto e attaccare la chiave a menaruola al martinetto.

Rimozione della ruota sgonfia

7. Ruotare in senso orario la manovella del martinetto e sollevare il veicolo quanto basta per poter installare la ruota di scorta. Prima di rimuovere i dadi della ruota, assicurarsi che la vostra Mazda sia saldamente ferma e non possa scivolare o muoversi.

Rimozione della ruota sgonfia

ATTENZIONE

Non sollevare il veicolo più del necessario: Sollevare il veicolo più del necessario è pericoloso in quanto si potrebbe destabilizzare il veicolo causando un incidente.

Non avviare il motore o scuotere il veicolo mentre è sollevato: Avviare il motore o scuotere il veicolo mentre è sollevato è pericoloso in quanto il veicolo potrebbe cadere dal martinetto causando un incidente.

Non posizionarsi sotto al veicolo mentre è sollevato: Posizionarsi sotto al veicolo mentre è sollevato è pericoloso in quanto, in caso di caduta dal martinetto, può esporre a serio pericolo la propria incolumità e la vita stessa. 

8. Rimuovere i dadi della ruota ruotandoli in senso antiorario; quindi rimuovere la ruota e il copricerchio.

Leggi anche:

Lexus IS. Visualizzazione dei dettagli del PDI
1. Selezionare "Dettaglio" sulla schermata delle informazioni del PDI. 2.Verificare che siano visualizzati i dettagli del PDI selezionato. "Risposta": Selezionare per visualizzare i dettagli del PDI. Se fornita dal provider di ricerca, verrà visualizzata la funzione di feedback. INFORMAZIONI ● In presenza di immagini d ...

Renault Talisman. La pressione degli pneumatici
Etichetta A Per leggerla aprite la porta conducente. La pressione di gonfiaggio deve essere controllata su pneumatici freddi. Se la verifica della pressione non può essere effettuata su pneumatici freddi, occorre aumentare le pressioni indicate di 0,2 - 0,3 bar (o 3 PSI). Non bisogna mai sgonfiare un pneumatico caldo. B : dimens ...

Manuale del proprietario