Mazda 6: Refrigerante motore
Controllo livello refrigerante
ATTENZIONE Non usare fiammiferi o fiamme libere per fare luce nel vano motore. NON RABBOCCARE IL REFRIGERANTE A MOTORE CALDO: Un motore caldo è pericoloso. Se il motore è rimasto in moto per un certo tempo, le parti installate nel vano motore possono raggiungere temperature molto elevate. Ci si potrebbe ustionare. Controllare il livello del refrigerante motore nel serbatoio con molta cura, ma senza aprire il serbatoio.
|
NOTA La sostituzione del refrigerante motore deve essere effettuata da un riparatore specializzato; noi raccomandiamo di rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda. |
Controllare l'antigelo e il livello del refrigerante nel serbatoio almeno una volta l'anno, cioè all'inizio dell'inverno, e prima di intraprendere viaggi in zone dove le temperature possono scendere al disotto del punto di congelamento.
Controllare le condizioni e le connessioni di tutti i tubi flessibili dell'impianto di raffreddamento e del riscaldatore.
Sostituire tutti quelli dilatati o deteriorati.
A motore freddo il livello del refrigerante deve essere al limite massimo nel radiatore e compreso tra i limiti massimo (F) e minimo (L) nel serbatoio.
SKYACTIV-G 2.0 e SKYACTIV-G 2.5
SKYACTIV-D 2.2
Se il livello del refrigerante è al limite minimo (L) del serbatoio o in prossimità di esso, aggiungere una quantità di refrigerante misto ad antigelo/ anticorrosivo tale da far sì che il livello raggiunga il limite massimo (F).
Serrare saldamente il tappo serbatoio refrigerante, dopo aver effettuato il rabbocco.
AVVERTENZA
|
Se il serbatoio del refrigerante si svuota o sono necessarie frequenti aggiunte di refrigerante, consultare un riparatore specializzato; noi raccomandiamo di rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda.
Leggi anche:
Lancia Flavia. Proiettori automatici
Questo sistema accende/spegne automaticamente
i proiettori in base al
grado di luminosità ambientale. Per
attivare il sistema, ruotare l'estremità
della leva di comando multifunzione
fino alla posizione AUTO. Quando il
sistema è inserito, è inserita anche la
funzione temporizzatore disinserimento
proiettori. Ci&o ...
Škoda Superb. Utilizzo del sistema informativo
Utilizzo tramite la leva di comando
Fig. 38
Tasti sulla leva di comando
Utilizzo del display multifunzione
Pressione (in alto o in basso) - selezione dei dati / impostazione dei
valori
Pressione - visualizzazione/conferma dei dati
Utilizzo dei menu sul display
Pressione (in alto o in basso) - movimento nel menu selezionato ...