Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Posizionamento seggiolino per bambini - Installazione seggiolino per bambini - Seggiolino per bambini - Dispositivi di sicurezza fondamentali - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Posizionamento seggiolino per bambini

Un seggiolino per bambini si può montare sia nel normale senso di marcia (cioè rivolto in avanti), che contromano (cioè rivolto all'indietro) a seconda dell'età e della corporatura del bambino. Posizionare il seggiolino per bambini seguendo le istruzioni del costruttore e tenendo conto dell'età e della corporatura del bambino.

Per il posizionamento del seggiolino per bambini vedi tabella "Posizionamento seggiolini per bambini rispetto ai sedili" .

Tipo rivolto all'indietro

ATTENZIONE

Installare sempre il seggiolino per bambini rivolto all'indietro sul sedile appropriato: Installare un seggiolino per bambini contromano (cioè rivolto all'indietro) senza consultare preventivamente la tabella "Posizionamento seggiolini per bambini rispetto ai sedili" è pericoloso. Un seggiolino per bambini rivolto all'indietro installato su un sedile non adatto non può essere fissato correttamente. In caso di collisione il bambino rischierebbe di essere scaraventato contro qualcosa o qualcuno e ferirsi gravemente o perdere la vita.

Non usare mai un seggiolino per bambini rivolto all'indietro su un sedile del passeggero anteriore protetto da airbag: Non mettere MAI un seggiolino per bambini rivolto all'indietro su un sedile protetto da AIRBAG ATTIVO; il BAMBINO potrebbe rimanere UCCISO o subire GRAVI LESIONI.

Il seggiolino per bambini potrebbe impattare contro l'airbag ed essere sbalzato via. Il bambino seduto nel seggiolino potrebbe subire gravi ferite o perdere la vita. Se il veicolo è dotato d'interruttore di disattivazione airbag passeggero anteriore, mettere sempre l'interruttore in posizione OFF quando non si può fare a meno d'installare un seggiolino per bambini rivolto all'indietro sul sedile del passeggero anteriore.

Tipo rivolto all'indietro

Tipo rivolto in avanti

ATTENZIONE

Non installare mai un seggiolino per bambini rivolto in avanti su un sedile non appropriato: Installare un seggiolino per bambini nel senso di marcia (cioè rivolto in avanti) senza consultare preventivamente la tabella "Posizionamento seggiolini per bambini rispetto ai sedili" è pericoloso. Un seggiolino per bambini rivolto in avanti installato su un sedile non adatto non può essere fissato correttamente. In caso di collisione il bambino rischierebbe di essere scaraventato contro qualcosa o qualcuno e ferirsi gravemente o perdere la vita.

Non installare un seggiolino per bambini rivolto in avanti sul sedile del passeggero anteriore a meno che non sia inevitabile: In caso di collisione l'impatto contro l'airbag potrebbe causare gravi lesioni, anche letali, al bambino. Se proprio non si può evitare d'installare un seggiolino per bambini rivolto in avanti sul sedile del passeggero anteriore, spostare il sedile il più indietro possibile e verificare che l'interruttore di disattivazione airbag passeggero anteriore sia in posizione OFF.

Vedi "Interruttore di disattivazione airbag passeggero anteriore" .

Tipo rivolto in avanti

Leggi anche:

Mazda 6. Avviamento a spinta
Non avviare a spinta la vostra Mazda. ATTENZIONE Non ricorrere mai al traino per avviare il veicolo: Ricorrere al traino per avviare il veicolo è pericoloso. All'avviamento del motore il veicolo trainato potrebbe scattare in avanti e tamponare il veicolo trainante. Gli occupanti potrebbero riportare lesioni.  ...

Lexus IS. Descrizione schermata
N. Visualizzazione Funzione 1 Linea guida di larghezza del veicolo Quando il veicolo procede in retromarcia in linea retta, viene visualizzato un percorso guida. La larghezza visualizzata è maggiore della larghezza effettiva del veicolo. Queste linee guida si allineano alle linee del percorso ...

Manuale del proprietario