Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Ganci di traino - Traino di emergenza - In caso di guasto - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Ganci di traino

AVVERTENZA

  • L'occhiello di traino deve essere usato solo in situazioni di emergenza (per esempio per togliere il veicolo da un fosso o liberarlo dalla neve).
  • Quando si usano gli occhielli di traino, il cavo o la catena devono sempre stare diritti rispetto all'occhiello. Non applicare mai forze laterali. 

NOTA Quando si effettua un traino tramite catena o cavo, avvolgere un panno morbido attorno alla catena o al cavo in vicinanza del paraurti per evitare che venga danneggiato. 

Ganci di traino

  1. Rimuovere l'occhiello di traino e la chiave a menaruola dal vano bagagli .
  2. Avvolgere un panno morbido attorno ad un cacciavite a lama o attrezzo similare in modo da non danneggiare la vernice del paraurti e aprire il tappo posto sul paraurti anteriore o posteriore.

Anteriore

Ganci di traino

Posteriore

Ganci di traino

AVVERTENZA Non usare eccessiva forza per evitare di danneggiare il tappo o di graffiare la vernice del paraurti. 

NOTA Rimuovere completamente il tappo e riporlo in modo da non perderlo. 

3. Installare saldamente l'occhiello di traino usando la chiave a menaruola o un attrezzo equivalente.

Rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda.

Anteriore

Ganci di traino

Posteriore

Ganci di traino

4. Agganciare la fune all'occhiello di traino.

AVVERTENZA

• Se l'occhiello di traino non è saldamente serrato, durante il traino può allentarsi e sganciarsi dal paraurti del veicolo. Verificare che l'occhiello di traino sia saldamente fissato al paraurti.
• Fare attenzione a non danneggiare l'occhiello di traino, il gancio di traino, la carrozzeria veicolo o il sistema cambio quando si traina nelle seguenti condizioni:

  • Non trainare veicoli di peso maggiore del proprio.
  • Non effettuare brusche accelerazioni per non sollecitare eccessivamente l'occhiello di traino e il gancio di traino o la fune.
  • Non collegare all'occhiello di traino e al gancio di traino funi diverse da quelle specificate. 
Leggi anche:

Lancia Flavia. Servosterzo
Il servosterzo di serie assicura una pronta risposta dello sterzo e facilità di manovra in spazi stretti. Questo tipo di servosterzo consente l'azionamento meccanico dello sterzo qualora venga a mancare la servoassistenza. In caso di mancata servoassistenza per qualsiasi motivo, sarà comunque possibile mantenere il controllo ...

Renault Talisman. Consigli di guida e guida ecologica
Il consumo di carburante è omologato in conformità a un metodo standard e regolamentare. Identico per tutti i costruttori, consente di confrontare i veicoli tra di loro. Il consumo in base all’uso reale dipende dalle condizioni di utilizzo del veicolo, dagli equipaggiamenti e dallo stile di guida. Per ottimizzare i consumi, consultate ...

Manuale del proprietario