Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Ganci di traino - Traino di emergenza - In caso di guasto - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Ganci di traino

AVVERTENZA

  • L'occhiello di traino deve essere usato solo in situazioni di emergenza (per esempio per togliere il veicolo da un fosso o liberarlo dalla neve).
  • Quando si usano gli occhielli di traino, il cavo o la catena devono sempre stare diritti rispetto all'occhiello. Non applicare mai forze laterali. 

NOTA Quando si effettua un traino tramite catena o cavo, avvolgere un panno morbido attorno alla catena o al cavo in vicinanza del paraurti per evitare che venga danneggiato. 

Ganci di traino

  1. Rimuovere l'occhiello di traino e la chiave a menaruola dal vano bagagli .
  2. Avvolgere un panno morbido attorno ad un cacciavite a lama o attrezzo similare in modo da non danneggiare la vernice del paraurti e aprire il tappo posto sul paraurti anteriore o posteriore.

Anteriore

Ganci di traino

Posteriore

Ganci di traino

AVVERTENZA Non usare eccessiva forza per evitare di danneggiare il tappo o di graffiare la vernice del paraurti. 

NOTA Rimuovere completamente il tappo e riporlo in modo da non perderlo. 

3. Installare saldamente l'occhiello di traino usando la chiave a menaruola o un attrezzo equivalente.

Rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda.

Anteriore

Ganci di traino

Posteriore

Ganci di traino

4. Agganciare la fune all'occhiello di traino.

AVVERTENZA

• Se l'occhiello di traino non è saldamente serrato, durante il traino può allentarsi e sganciarsi dal paraurti del veicolo. Verificare che l'occhiello di traino sia saldamente fissato al paraurti.
• Fare attenzione a non danneggiare l'occhiello di traino, il gancio di traino, la carrozzeria veicolo o il sistema cambio quando si traina nelle seguenti condizioni:

  • Non trainare veicoli di peso maggiore del proprio.
  • Non effettuare brusche accelerazioni per non sollecitare eccessivamente l'occhiello di traino e il gancio di traino o la fune.
  • Non collegare all'occhiello di traino e al gancio di traino funi diverse da quelle specificate. 
Leggi anche:

Lancia Flavia. Piantone sterzo telescopico e ad assetto regolabile
Questa funzione consente di inclinare il piantone sterzo verso l'alto o il basso. Permette inoltre di allungare o accorciare il piantone. La leva dello sterzo telescopico ad assetto regolabile è situata sotto il volante all'estremità del piantone. Leva dello sterzo telescopico ad assetto regolabile Per sbloccare il pianto ...

Renault Talisman. Sedili anteriori con comandi manuali
Per avanzare o indietreggiare il sedile Sollevate la maniglia 1 per sbloccare. Dopo aver scelto la posizione, rilasciate la leva ed assicuratevi del corretto bloccaggio. Per aumentare o abbassare la seduta del sedile Agite sulla leva 2 per quanto necessario verso l’alto o il basso. Per inclinare lo schienale Sollevate la maniglia 3 e ...

Manuale del proprietario