Mazda 6: Avviso traffico posteriore in uscita da parcheggio (RCTA)
Il sistema avviso traffico posteriore in uscita da parcheggio (sistema RCTA) è stato concepito per aiutare il conducente a tenere sotto controllo l'area retrostante il veicolo su entrambi i lati mentre il veicolo è in retromarcia, avvisando il conducente della presenza di veicoli in avvicinamento da dietro.
Il sistema avviso traffico posteriore in uscita da parcheggio (sistema RCTA) rileva i veicoli in avvicinamento dai lati destro e sinistro del veicolo mentre questo sta facendo retromarcia per uscire da uno spazio di parcheggio, e notifica al conducente del potenziale pericolo usando gli indicatori luminosi spia monitoraggio punto cieco (indicatori luminosi spia BSM) e il cicalino spia.

Operazione avviso traffico posteriore in uscita da parcheggio (RCTA)
- Il sistema avviso traffico posteriore in uscita da parcheggio (sistema RCTA) opera quando la leva del cambio (cambio manuale) o la leva selettrice (cambio automatico) viene messa in posizione di retromarcia (R).
- Se esiste un rischio di collisione con un veicolo in avvicinamento, gli
indicatori luminosi spia monitoraggio punto cieco (indicatori luminosi
spia BSM) lampeggiano e contemporaneamente viene attivata la spia
acustica.
La spia indicazione avviso traffico posteriore in uscita da parcheggio (spia indicazione RCTA) nel monitor retrovisore è anche sincronizzata con l'indicatore luminoso spia monitoraggio punto cieco (indicatore luminoso spia BSM) sugli specchietti retrovisori esterni.

|
ATTENZIONE Controllare sempre con lo sguardo l'area attorno al veicolo prima di mettere il veicolo in retromarcia: Il sistema è concepito solo per assistere il conducente nel controllare la presenza di veicoli retrostanti quando si mette il veicolo in retromarcia. A causa di taluni limiti operativi del sistema, gli indicatori luminosi spia monitoraggio punto cieco (indicatori luminosi spia BSM) potrebbero non lampeggiare o lampeggiare in ritardo nonostante sia presente un veicolo dietro al vostro. Spetta sempre al conducente la responsabilità di controllare che non ci siano veicoli dietro. |
|
NOTA • Nei casi indicati di seguito, l'indicatore luminoso BSM OFF si accende e l'operazione del sistema viene arrestata. Se l'indicatore luminoso BSM OFF rimane acceso, far ispezionare il veicolo il più presto possibile da un Concessionario Autorizzato Mazda.
• In presenza delle condizioni indicate di seguito, i sensori radar (posteriori) non riescono a rilevare gli obiettivi o possono riscontrare difficoltà a rilevarli.
• Nei casi indicati di seguito, potrebbe risultare difficoltoso vedere che gli indicatori luminosi spia di cui il monitoraggio punto cieco (BSM) è equipaggiato sugli specchietti retrovisori esterni si sono accesi/lampeggiano.
• Disattivare il sistema avviso traffico posteriore in uscita da parcheggio (sistema RCTA) quando si traina un rimorchio o quando sul veicolo vi è installato qualche accessorio come un portabici. Altrimenti le onde radio emesse dal radar verrebbero bloccate impedendo al sistema di operare normalmente. |
Leggi anche:
Lancia Flavia. Comandi audio al volante
Comandi audio al volante (vista
posteriore del volante)
I comandi audio al volante sono ubicati
sulla superficie posteriore del volante
nelle posizioni di ore 3 e ore 9
(lato destro e lato sinistro).
L'interruttore basculante lato destro è
dotato di un pulsante in posizione
centrale e controlla il volume e la modalità
d ...
Lancia Flavia. Sedili
I sedili sono considerati componenti
del sistema di protezione per gli occupanti
della vettura.
ATTENZIONE!- È pericoloso viaggiare nel vano
bagagli della vettura. In caso di
incidente le persone che vi si dovessero
trovare sarebbero molto
più esposte al rischio di subire
lesioni gravi o addirittura letali.
- Non c ...


