Mazda 6: Avviso traffico posteriore in uscita da parcheggio (RCTA)
Il sistema avviso traffico posteriore in uscita da parcheggio (sistema RCTA) è stato concepito per aiutare il conducente a tenere sotto controllo l'area retrostante il veicolo su entrambi i lati mentre il veicolo è in retromarcia, avvisando il conducente della presenza di veicoli in avvicinamento da dietro.
Il sistema avviso traffico posteriore in uscita da parcheggio (sistema RCTA) rileva i veicoli in avvicinamento dai lati destro e sinistro del veicolo mentre questo sta facendo retromarcia per uscire da uno spazio di parcheggio, e notifica al conducente del potenziale pericolo usando gli indicatori luminosi spia monitoraggio punto cieco (indicatori luminosi spia BSM) e il cicalino spia.

Operazione avviso traffico posteriore in uscita da parcheggio (RCTA)
- Il sistema avviso traffico posteriore in uscita da parcheggio (sistema RCTA) opera quando la leva del cambio (cambio manuale) o la leva selettrice (cambio automatico) viene messa in posizione di retromarcia (R).
- Se esiste un rischio di collisione con un veicolo in avvicinamento, gli
indicatori luminosi spia monitoraggio punto cieco (indicatori luminosi
spia BSM) lampeggiano e contemporaneamente viene attivata la spia
acustica.
La spia indicazione avviso traffico posteriore in uscita da parcheggio (spia indicazione RCTA) nel monitor retrovisore è anche sincronizzata con l'indicatore luminoso spia monitoraggio punto cieco (indicatore luminoso spia BSM) sugli specchietti retrovisori esterni.

|
ATTENZIONE Controllare sempre con lo sguardo l'area attorno al veicolo prima di mettere il veicolo in retromarcia: Il sistema è concepito solo per assistere il conducente nel controllare la presenza di veicoli retrostanti quando si mette il veicolo in retromarcia. A causa di taluni limiti operativi del sistema, gli indicatori luminosi spia monitoraggio punto cieco (indicatori luminosi spia BSM) potrebbero non lampeggiare o lampeggiare in ritardo nonostante sia presente un veicolo dietro al vostro. Spetta sempre al conducente la responsabilità di controllare che non ci siano veicoli dietro. |
|
NOTA • Nei casi indicati di seguito, l'indicatore luminoso BSM OFF si accende e l'operazione del sistema viene arrestata. Se l'indicatore luminoso BSM OFF rimane acceso, far ispezionare il veicolo il più presto possibile da un Concessionario Autorizzato Mazda.
• In presenza delle condizioni indicate di seguito, i sensori radar (posteriori) non riescono a rilevare gli obiettivi o possono riscontrare difficoltà a rilevarli.
• Nei casi indicati di seguito, potrebbe risultare difficoltoso vedere che gli indicatori luminosi spia di cui il monitoraggio punto cieco (BSM) è equipaggiato sugli specchietti retrovisori esterni si sono accesi/lampeggiano.
• Disattivare il sistema avviso traffico posteriore in uscita da parcheggio (sistema RCTA) quando si traina un rimorchio o quando sul veicolo vi è installato qualche accessorio come un portabici. Altrimenti le onde radio emesse dal radar verrebbero bloccate impedendo al sistema di operare normalmente. |
Leggi anche:
Lancia Flavia. Deflettore
Il deflettore è montato nell'area dei
sedili posteriori della vettura. Il deflettore
non interferisce con il funzionamento
della capote a comando elettrico.
Pertanto, non occorre smontarlo
con la capote sollevata. Tuttavia,
quando non utilizzato, il deflettore si
ripiega nell'apposita sede sotto la copertura
del vano di carico nel ...
Lancia Flavia. Impianto di raffreddamento
ATTENZIONE!- Prima di qualsiasi intervento in
cui vi sia il rischio di venire a
contatto con la ventola di raffreddamento,
scollegare quest'ultima
o portare il dispositivo di accensione
in posizione di blocco. La
ventola è infatti del tipo a comando
termostatico e, se il dispositivo
di accensione si trova su
RUN, pu&ogra ...


