Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Avviamento di un motore ingolfato (SKYACTIV-G 2.0 e SKYACTIV-G 2.5) - Avviamento di emergenza - In caso di guasto - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Avviamento di un motore ingolfato (SKYACTIV-G 2.0 e SKYACTIV-G 2.5)

Se il motore non va in moto, potrebbe essere ingolfato (eccesso di carburante nel motore).

Seguire questa procedura:

  1. Se il veicolo non si avvia entro cinque secondi dal primo tentativo, aspettare dieci secondi e riprovare.
  2. Verificare che il freno di stazionamento sia inserito.
  3. Premere a fondo l'acceleratore e tenerlo in quella posizione.
  4. Premere il pedale della frizione (cambio manuale) o il pedale del freno (cambio automatico), quindi premere il pulsante di avviamento. Se il motore va in moto, rilasciare immediatamente l'acceleratore per evitare l'imballaggio del motore.
  5. Se il motore non va in moto, avviarlo senza premere il pedale dell'acceleratore.

Se il motore non si avvia con la procedura precedente, far controllare il veicolo da un riparatore specializzato; noi raccomandiamo di rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda.

Leggi anche:

Lexus IS. Regolazione di contrasto/luminosità
Il contrasto e la luminosità dello schermo possono essere regolati in base alla luminosità dell'ambiente circostante. 1. Selezionare "Generale" oppure "Videocamera". 2. Selezionare l'elemento desiderato. Solo schermata "Schermo (generale)": selezionare o per selezionare il display desiderato. Pulsa ...

Lancia Flavia. Rapporti al cambio
NON accelerare durante il passaggio da P (parcheggio) o N (folle) a un'altra posizione. NOTA: dopo aver selezionato una marcia, attendere un istante che si innesti prima di accelerare. Questa precauzione è particolarmente importante a motore freddo.   PARCHEGGIO Questa posizione integra il freno di stazionamento bloccando il ...

Manuale del proprietario